Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ubuntu, windows ed emule

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

ubuntu, windows ed emule

Messaggioda Elvira90 » ven set 26, 2008 2:01 pm

Ho installato da poco ubuntu 8.4 con wubi (quindi in una partizione all'interno di windows), e quindi emule adunanza, ho qualche problema però:
1) Come ip posso usare lo stesso di windows o lo cambio? perché se ne metto uno diverso mi da problemi in emule, essendo che voglio usarlo sia in windows che in ubuntu. Il problema sorge dato che dal router devo configurare le porte con l'indirizzo ip, e inserendo le stesse porte con 2 ip diversi non so perché ma non mi va più in windows.
2) Mi darebbe problemi utilizzare gli stessi file temporanei in windows ed in ubuntu (essendo che sono in un secondo hard disk) in modo da poter continuare a scarucare gli stessi file sia che sia in windows che in ubuntu? Io ho provato e non mi dava problemi, ma poi quando sono andata in windows non so perché ma me li dava tutti del colore rosso opaco come se fossero fermi, ma poi sono ripartiti, comunque potrebbe essere anche dato dal problema dell'indirizzo ip della domanda precedente.
3) Il problema più importante: non riesco a scaricare...il kad non si connette! ho provato a cambiare l'indirizzo dei nodi, ma niente...non ne vuole sapere...ed il problema è che nonostante il server si connetta correttamente il kad non funge...mi da proprio la freccetta rossa...e non mi trova neanche le fonti. Ma la causa potrebbe essere uno dei 2 problemi citati prima.

[XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: ubuntu, windows ed emule

Messaggioda Elvira90 » lun set 29, 2008 4:25 pm

Nessuno può darmi una mano?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: ubuntu, windows ed emule

Messaggioda ninjabionico » gio ott 02, 2008 5:41 pm

Ciao Elvira90.

Premetto che non ho mai installato Ubuntu con Wubi, io di solito utilizzo Wine per eseguire eMule facendogli credere di essere Windows, sfruttando configurazione e cartelle delle partizioni di Windows.

Il trucco sta nel configurare le lettere delle unità di Wine esattamente come nel tuo Windows Xp, in modo da farle coincidere perfettamente.
A questo punto basta eseguire lo stesso file eMule.exe che utilizzi in Windows, non una copia, e il gioco è fatto.

Se fai una ricerca, dovresti provare un paio di discussioni di qualche mese fa in cui ne abbiamo parlato.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising