Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Scheda Madre] Quale processore installare??

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[Scheda Madre] Quale processore installare??

Messaggioda polpy87 » ven set 19, 2008 5:40 pm

NB. Spero che gli esperti di questo splendido forum possano rispondere!

Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema:
ho una scheda madre Asus P4S533-E (ecco le caratteristiche: Link).
Attualmente è montato un Processore Intel Pentium 4 Northwood 2.4GHz FSB533/512KB Cache.
Ho provato ad effettuare un overclock, riuscendo a portare da 2.4 a 2.7Ghz. Su Windows nessun problema, su Ubuntu Hardy però mi dice che il sistema è instabile, e mi crea numerosi problemi. Quindi ho riportato tutto a norma e ho deciso di mettere mani al portafoglio.
Ho intenzione, dato le caratteristiche della scheda madre, di prendere un processore Intel Pentium 4 Northwood 3,06Ghz FSB 533/512KB Cache Hyper-Treading. Ho già trovato il processore, e ho già visto il costo (56€ da utente affidabile su un sito ecommerce). Ho però un dubbio...
E' COMPATIBILE CON LA MIA SCHEDA MADRE??

Spero che gli esperti del forum possano aiutarmi in qualche modo!
Aspetto vostre notizie. Grazie di tutto anticipatamente.
Avatar utente
polpy87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 29, 2007 12:30 pm

Re: [Scheda Madre] Quale processore installare??

Messaggioda jordan air » mer set 24, 2008 6:22 pm

Si è compatibile.
Socket 478 supoorto per processori Intel Pentium 4 (Williamette/Northwood) 478pin FCPGA2 con frequenza fino a oltre 2.53 Ghz


P.s.: Per quanto riguarda Linux, prova ad utilizzare un'altra distro. Magari Opensuse... [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: [Scheda Madre] Quale processore installare??

Messaggioda ninjabionico » ven set 26, 2008 12:00 am

polpy87 ha scritto:....
Attualmente è montato un Processore Intel Pentium 4 Northwood 2.4GHz FSB533/512KB Cache.
Ho provato ad effettuare un overclock, riuscendo a portare da 2.4 a 2.7Ghz. Su Windows nessun problema, su Ubuntu Hardy però mi dice che il sistema è instabile, e mi crea numerosi problemi.
....


Il fatto è che il kernel Linux è molto sensibile ai problemi hardware (specie processore e/o memorie), a volte in Windows si notano rallentamenti dovuti a problemi e il sistema continua a funzionare, poi ci si ritrova con un sistema corrotto e inutilizzabile con problemi di perdita di dati (filesystem incoerente, file concatenati, ecc...).

I problemi sussistono anche ripristinando le impostazioni di default del processore e delle memorie?

Hai provato ad avviare il Memtest presente nel LiveCD di Ubuntu?

Hai provato ad avviare il sistema utilizzando la modalità grafia sicura? (driver generici Vesa, ovvero Svga standard)

Hai provato a disabilitare acpi, irqpoll, ecc... nelle opzioni di avvio? (premendo 2 volte il tasto F6 o F5 se non ricordo male, oppure procedendo manualmente)

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: [Scheda Madre] Quale processore installare??

Messaggioda polpy87 » ven set 26, 2008 9:54 am

ragazzi grazie delle vostre risposte...ho rinunciato all'overclock, e ho comprato il procio! Appena arriva lo monto e vediamo se da problemi o meno...spero di no! Grazie ancora!
Avatar utente
polpy87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 29, 2007 12:30 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising