Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Oggetto acquistato su ebay

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda _Xander_ » gio set 25, 2008 9:46 pm

Volevo un'informazione : ho acquistato un cellulare su ebay e il venditore mi ha proposto la scannerizzazione dello scontrino come "garanzia"...potrebbe essere comunque valida secondo voi o ci vuole lo scontrino vero e proprio?
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda Zane » ven set 26, 2008 1:47 am

Domanda molto interessante. Non so la risposta, ma resto in ascolto..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda Mandrake » ven set 26, 2008 2:46 am

_Xander_ ha scritto:Volevo un'informazione : ho acquistato un cellulare su ebay e il venditore mi ha proposto la scannerizzazione dello scontrino come "garanzia"...potrebbe essere comunque valida secondo voi o ci vuole lo scontrino vero e proprio?

dovrebbe essre valida, perché io ho uno scontrino valido come garanzia che mi è stato fotocopiato da Mediaworld... però, ora mi fai venire il dubbio. [acc2]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda _Xander_ » ven set 26, 2008 8:15 am

In effetti ora che ci penso io, dopo aver acquistato un ipod da unieuro mi hanno anche fatto una fotocopia dello scontrino, in caso lo perdessi....potrebbe davvero valere? [8)] [8)]
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda Vince » ven set 26, 2008 10:26 am

per essere valida è valida..lo scontrino attesta slo la data di acquisto..è quello l'importante x la garanzia..ma in molti centri assistenza o non lo chiedono o non ci fanno troppo caso in ogni caso..e comunque li la cosa strana è che non ti voglia lasciare l 'originale,se ti da il telefono per lui quello scontrino è carta straccia..diverso invece se magari oltre al telefono contiene altri bene di cui lui è ancora in possesso..

comunque con la fotocopia vai tranquillo.. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda _Xander_ » ven set 26, 2008 10:41 am

quindi potrei tranquillamente procedere con il pagamento dell'oggetto?
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda Vince » ven set 26, 2008 10:54 am

chiedi magari prima come mai non ti manda l'originale, in ogni caso si..credo tu possa fare tranquillo: come dicevo basta che sia identificato il bene e la data di acquisto e sei a posto.

ti riporto altre idee:

http://www.finanzaonline.com/forum/show ... p?t=946970

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=196677

tutti concordano che va bene.. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda Slevin86 » ven set 26, 2008 1:12 pm

confermo che la fotocopia dello scontrino è valida... le ho fatte molto spesso in quanto alcuni scontrini vanno col tempo logorandosi...
anch'io però nutro qualche perplessità nel fatto che il rivenditore voglia tenersi lo scontrino.... [uhm] [uhm]

una possibile spiegazione è la seguente: se si tratta di un grosso rivenditore, magari "l'onestone" si trova a vendere in pochi giorni tot cellulari come il tuo o magari allo stesso prezzo, facendo UN SOLO scontrino e mandando a tutti le fotocopie per la garanzia, certo che tanto ai centri assistenza non andranno a controllare (sempre nella virtualissima possibilità che più di un cellulare da lui venduto vada in assistenza).
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda _Xander_ » ven set 26, 2008 1:36 pm

Grazie mille per le delucidazioni...aspetterò comunque la sua risposta ma provvederò a pagare l'oggetto tranquillamente..
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda melania » mer ott 01, 2008 3:44 pm

si la fotocopia è valida. il motivo per cui ti invia solo la fotocopia potrebbe essere per riservatezza, nel documento tutto intero potrebbero esserci i dati di casa dei suoi genitori o delle persone da cui abita, e il n. di telefono privato di casa e così via. Ti aguro di fare un buon affare!!
Tagliarsi i capelli è un attimo, farli ricrescere..so caxxi!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda _Xander_ » mer ott 01, 2008 6:18 pm

Arrivati 2 feedback negativi che indicavano che il venditore era un truffatore. Contattato ebay. Oggetto non pagato :D . Questione quasi risolta, e intanto ho comprato il telefono a prezzo pieno in negozio... XD
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda Slevin86 » gio ott 02, 2008 12:11 am

scusa ma sto tizio quanti feedback aveva già di suo?? no perché se mai mi venisse in mente di acquistare un cellulare su ebay.... come minimo ne dovrebbe avere un migliaio....
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda _Xander_ » gio ott 02, 2008 12:17 am

ne aveva 6 tutti positivi...poi sono arrivati a 4 positivi perché sono spuntati i 2 negativi...
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda Slevin86 » gio ott 02, 2008 12:31 am

SEI????? e cosa aveva venduto prima dei cellulari per ottenere l'incredibile numero di 6 feedback?? fumetti o dvd smemorex????? magari se li è creati lui da solo....
ma andiamo ragazzi ma come potete farvi abbindolare da questa gente.... [acc2] [:p] non troverete mai il megavenditore che ti fà pagare il cell a metàprezzo....
buon per te che non hai pagato, ritieniti molto fortunato...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Oggetto acquistato su ebay

Messaggioda Vince » gio ott 02, 2008 8:43 am

decisamente d'accordo..io sono anni che compro su ebay,da quando era ibazar..e devo dire che non mai aperto una controversia e non ho mai avuto problemi..e di roba ne acquisto molta..ho piu di 100 feedback.Bisogna essere un minimo attenti a selezionare il venditore..i criteri base x me sono questi:

-pagamento paypal (imprescindibile per me, e tutti i maggiori lo usano per non parlare di quelli esteri)
-pagamento postepay (se e solo se la cifra è contenuta e il venditore ha davvero molti feedback)
-feedback: andare a spulciarli (se prima vende tappi di bottiglia e si fa 100 feed positivi e poi di punto in bianco si mette a vendere uno stock di tv al plasma..qualcosa non quadra..)
-residenza (diffidare dai prezzi bassissimi di honk kong)
-tipo di prodotti (alcuni prodotti sono al 99% dei falsi su ebay,anche se il venditore li spaccia per originali,vedi esempi felpe fiat in passato o roba DeG, cinture gucci..se uno crede di fare l'affare di una cintura gucci originale a 25E, beh..è un fesso!!)->quindi andare sul forum di ebay e leggersi i post inerenti..molti falsari sono gia smascherati li.. [^]
-controllare i prezzi nei vari negozi on line,a volte sulla baia si trovano prezzi piu alti x prodotti dell'elettronica, che sui piu affidabili store online oppure nei fuori tutto dell'unieuro sottocasa..indagate!

insomma questo è solo un breve vademecum per un acquisto sicuro..ma con un minimo di esperienza e di buon senso..ce la si fa..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising