Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante scomparsa sul pc!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Stampante scomparsa sul pc!!

Messaggioda giulian22 » mar mar 09, 2004 9:49 pm

Salve,
ultimamente andando su stampanti e fax da pannello di controllo, non rilevo più l'icona della mia epson c62, collegata via usb al portatile!! Prova a fare click su aggiungi stampante e mi compare il messaggio "Impossibile completare l'operazione", provo a reinstallare il driver e non riesce a rilevare la stampante nella ricerca automatica, dopo un po' mi dice impossibile trovare la stampante, configurare la stampante alla porta appropriata!! Poi dice "La porta stampante è impostata a PORT"
"Per utilizzare la stampante in rete, modificate la porta stampante al valore appropriato"!!!!

??????????????????????????????????????????????????????????????

Qualcuno ha qualche consiglio?
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Stampante scomparsa sul pc!!

Messaggioda giulian22 » mar mar 09, 2004 9:49 pm

Salve,
ultimamente andando su stampanti e fax da pannello di controllo, non rilevo più l'icona della mia epson c62, collegata via usb al portatile!! Prova a fare click su aggiungi stampante e mi compare il messaggio "Impossibile completare l'operazione", provo a reinstallare il driver e non riesce a rilevare la stampante nella ricerca automatica, dopo un po' mi dice impossibile trovare la stampante, configurare la stampante alla porta appropriata!! Poi dice "La porta stampante è impostata a PORT"
"Per utilizzare la stampante in rete, modificate la porta stampante al valore appropriato"!!!!

??????????????????????????????????????????????????????????????

Qualcuno ha qualche consiglio?
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » mar mar 09, 2004 9:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
ultimamente andando su stampanti e fax da pannello di controllo, non rilevo più l'icona della mia epson c62, collegata via usb al portatile!! Prova a fare click su aggiungi stampante e mi compare il messaggio "Impossibile completare l'operazione", provo a reinstallare il driver e non riesce a rilevare la stampante nella ricerca automatica, dopo un po' mi dice impossibile trovare la stampante, configurare la stampante alla porta appropriata!! Poi dice "La porta stampante è impostata a PORT"
"Per utilizzare la stampante in rete, modificate la porta stampante al valore appropriato"!!!!

??????????????????????????????????????????????????????????????

Qualcuno ha qualche consiglio?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma tu hai una rete locale?

anche io ho una C62
fai così:
disinstalla i drivers della stampante...
<b>spegni il pc</b>
<b>stacca la spina di corrente alla stampante.</b> ed assicurati che il cavo usb sia ben inserito...

riaccendi il pc ed anche la stampante...
il sistema dovrebbe comunicarti la presenza della nuova periferica... a quel punto infilagli il CD del software dentro
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda giulian22 » mar mar 09, 2004 10:02 pm

Salve,
tentativo già tentato, ma senza successo, comunque non ho una rete locale, ma ricevo comunque la linea internet via wireless da un access point collegato ad un router, se può servire a qualcosa saperlo!! Quando provo mi comunica sempre che non riesce a rilevare la stampante collegata!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda air.wolf » mar mar 09, 2004 10:13 pm

Di punto in bianco non è più andata? Potrebbe essere che è 'partita' la porta usb??? strano...
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda giulian22 » mar mar 09, 2004 10:16 pm

Strano???Stranissimo, la porta usb va benissimo!!! Sono veramente perplesso....help!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda air.wolf » mar mar 09, 2004 10:26 pm

La hai controllata con .. che ne so... un mouse per esempio?
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda theprince » mar mar 09, 2004 10:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
tentativo già tentato, ma senza successo, comunque non ho una rete locale, ma ricevo comunque la linea internet via wireless da un access point collegato ad un router, se può servire a qualcosa saperlo!! Quando provo mi comunica sempre che non riesce a rilevare la stampante collegata!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
come dice Air...

potrebbe essere addirittura anche il cavo USB rotto
prova a sostituirlo...
comunque se dovesse essere la stampante e sei ancora in garanzia, approfittane...te la vengono a prendere a casa con il corriere a spese loro e te la riportano a casa sempre a spese loro...
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » mar mar 09, 2004 10:42 pm

Salve,
ho considerato anche la possibilità del cavo usb danneggiato, tuttavia penso sia improbabile in quanto quando lo collego alla porta usb sento il suono di notifica sul pc!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » mar mar 09, 2004 10:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
ho considerato anche la possibilità del cavo usb danneggiato, tuttavia penso sia improbabile in quanto quando lo collego alla porta usb sento il suono di notifica sul pc!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
lascia perdere la parola "improbabile"
ti assicuro che tutto è possibile...
io sono diventato pazzo con la mia webcam USB...non andava +...stavo lì lì x ricomprarla...quando... un mio amico mi ha detto: perché non provi a sostituire il cavo???
mbè, con meraviglia e contentezza ho evitato una spesa inutile...
provaci... che ti costa??
stacca un filo da un'altra periferica
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » mar mar 09, 2004 10:57 pm

Salve,
provato cavo usb alternativo, risultato invariato!! Comunque mi sembra molto strana la cosa che andando in "Stampanti e fax" e cliccando su "aggiungi stampante" mi dica "impossibile completare l'operazione"!! Domani provo a collegare un' altra stampante che funziona bene per stabilire se il problema viene dalla stampante o dal pc, mi sembra l'unica cosa rimasta da tentare!! Grazie a tutti ..vi farò sapere!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » mar mar 09, 2004 11:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
provato cavo usb alternativo, risultato invariato!! Comunque mi sembra molto strana la cosa che andando in "Stampanti e fax" e cliccando su "aggiungi stampante" mi dica "impossibile completare l'operazione"!! Domani provo a collegare un' altra stampante che funziona bene per stabilire se il problema viene dalla stampante o dal pc, mi sembra l'unica cosa rimasta da tentare!! Grazie a tutti ..vi farò sapere!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mbè si, il messaggio è strano, a prescindere dalla stampante se funziona o no...ummm
ma ti è accaduto all'improvviso? prima tutto funzionava bene?
ricordati se hai installato programmi e cose varie... forse è windowz che ha qualche problema...che S.O. hai?
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » mar mar 09, 2004 11:14 pm

Che io ricordi,
la stampante funzionava correttamente poco prima che istallassi il driver di una scheda pcimci per la connessione via wireless, inizialmente avevo installato una scheda trust, mentre installavo il driver un messaggio di xp mi informava che il driver non aveva superato il testing di xp e che avrebbe potuto causare instabilità di sistema!! l'ho installato comunque, per poi disinstallarlo in seguito e cambiare scheda (d-link) con driver affidabile al 100%!! Non so se il problema sia sorto allora e per questo motivo, questa è l'unica cosa che ricordo!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda giulian22 » mar mar 09, 2004 11:15 pm

Utilizzo xp home!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » mar mar 09, 2004 11:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Utilizzo xp home!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prova ad andare sul pannello di controllo....INSTALLAZIONE GUIDATA HARDWARE
lasciagli rilevare le Plug 'n' Play
poi vedi se hai questa voce:

supporto stampa USB

se si ...cliccaci sopra 2 volte...così il sistema OP proverà a risolvere il problema..

<b>***perdonami se Ti chiedo questa cosa banalissima</b>
ma la stampante l'accendi x farla rilevare??
ciao fammi sapere come è andata
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » mar mar 09, 2004 11:31 pm

Ciao,
all'ultima domanda nemmeno ti rispondo...e non ti perdono [;)] !!

Comunque sia la soluzione da te proposta l'avevo già provata, mi dice che la "periferica funziona correttamente"

P.S. Mi sono ricordato che ultimamente ho fatto alcuni aggiornamenti, scheda grafica e BIOS !!!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » mar mar 09, 2004 11:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Ciao,
all'ultima domanda nemmeno ti rispondo...e non ti perdono [;)] !!

Comunque sia la soluzione da te proposta l'avevo già provata, mi dice che la "periferica funziona correttamente"

P.S. Mi sono ricordato che ultimamente ho fatto alcuni aggiornamenti, scheda grafica e BIOS !!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
te pare poco!!!!
ora sono io a non perdonarti[:D]

allora, certo un aggiornamento Bios non è una passeggiata...
che tipo di porte usb hai?? usb1 o usb2?
e dove ce le hai on board oppure PCI?
dai un'occhiatina alle impostazioni BIOS riguardanti le porte USB

ultima cosa...controlla se quella porta usb funziona, collegaci una periferica
**le cose quì possono essere tante!!!
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » mar mar 09, 2004 11:40 pm

Aggiorna aggiorna.........e finisce che ti perdi qualcosa! Siamo i pionieri in questo campo e I FATTI lo dimostrano! Oggi ho installato un masterizzatore con il suo INCD originale..........schermate BLU a iosa. Ho disinstallato e reinstallato e, COME PER MAGIA!, tutto OK! Ritengo, umilmente, che qualcosa DI TROPPO sia andato storto.........io la cura l' avrei..........<font color="blue"><font size="1">format C:</font id="size1"></font id="blue">
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » mar mar 09, 2004 11:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Aggiorna aggiorna.........e finisce che ti perdi qualcosa! Siamo i pionieri in questo campo e I FATTI lo dimostrano! Oggi ho installato un masterizzatore con il suo INCD originale..........schermate BLU a iosa. Ho disinstallato e reinstallato e, COME PER MAGIA!, tutto OK! Ritengo, umilmente, che qualcosa DI TROPPO sia andato storto.........io la cura l' avrei..........<font color="blue"><font size="1">format C:</font id="size1"></font id="blue">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Celtik chiamato anche il <font color="red"><font size="3">Formattatore</font id="size3"></font id="red">[:D][:D]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda celtic-nation » mar mar 09, 2004 11:58 pm

Se ti mando una mia foto recente me la sottotitoli: IL FORMATTATORE........???? <font color="red"><font size="1">/OFF TOPIC </font id="size1"></font id="red">
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising