Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver ATI mobility

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver ATI mobility

Messaggioda Elvira90 » gio set 25, 2008 8:24 pm

Sto disperatamente cercando i driver della scheda video: ATI Mobility radeon m6, è montata in un portatile dell latitude c610, ma nel sito non riesco a trovarlo. Datemi una mano
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Driver ATI mobility

Messaggioda ninjabionico » gio set 25, 2008 11:45 pm

Ciao.

Che distribuzione GNU/Linux utilizzi?

Ubuntu, Debian, Opensuse, Fedora, Mandriva, Simply Mepis, Knoppix, ecc... (metti anche la versione)

Non riesci ad avviare la sessione grafica con i driver Liberi generici? (Vesa, Ati e Radeon)

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Driver ATI mobility

Messaggioda Elvira90 » ven set 26, 2008 12:34 pm

Ops...ho sbagliato sezione...è per windows...va bè, ma nello stesso pc ho anche ubuntu 8.4 quindi può anche stare qui il post. comunque non ho provato nessun driver per adesso
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Driver ATI mobility

Messaggioda ninjabionico » ven set 26, 2008 4:56 pm

Ciao.

La tua M6 equivale a una RV100...
... che dovrebbe essere supportata nativamente... http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati/Radeon

... al più puoi installare quelli proprietari, ma già quelli Liberi per la tua scheda dovrebbero supportare l'accelerazione 3D e quindi Compiz-fusion.

[ciao]

P.S.: http://ati.amd.com/support/driver.HTML
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising