Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lettere unità...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Lettere unità...

Messaggioda Zephiro » sab mag 31, 2003 10:46 am

Problema del giorno...ho fatto un computer nuovo, l'hd l'ho partizionato in 2 in modo da avere sulla partizione 1 XP, e sulla 2 Win98...gli ho fatto il menù di avvio nel quale può scegliere quale os far partire e fin qui tutto bene...consegno la macchina e dopo 5 giorni me la riporta perché l'idiota ha aggiunto un altro hd (dirmelo prima no è??[}:)]) come slave, così adesso la seconda partizione del 1° hd gli viene assegnata la lettera E e al 2° hd la D, scombinandomi tutto il caricamento di win98...c'è modo di scambiare le lettere di unità in modo che torni tutto come era e il 2° hd me lo legga come E??[:I]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Lettere unità...

Messaggioda Zephiro » sab mag 31, 2003 10:46 am

Problema del giorno...ho fatto un computer nuovo, l'hd l'ho partizionato in 2 in modo da avere sulla partizione 1 XP, e sulla 2 Win98...gli ho fatto il menù di avvio nel quale può scegliere quale os far partire e fin qui tutto bene...consegno la macchina e dopo 5 giorni me la riporta perché l'idiota ha aggiunto un altro hd (dirmelo prima no è??[}:)]) come slave, così adesso la seconda partizione del 1° hd gli viene assegnata la lettera E e al 2° hd la D, scombinandomi tutto il caricamento di win98...c'è modo di scambiare le lettere di unità in modo che torni tutto come era e il 2° hd me lo legga come E??[:I]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda geppetto56 » sab mag 31, 2003 10:51 am

1 potrebbe essere riinstallare xp che dovrebbe chiederti se vuoi riparare l'installazione l'altra strada pannello di controllosistemagestione periferiche li controlli se è possibile rinominare le lettere delle varie unità
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria


Messaggioda Zephiro » sab mag 31, 2003 11:18 am

No.Xp le lettere me le vede alla perfezione, è all'avvio del computer, quando vengono assegnate le lettere alle unità che non me le assegna correttamente...ho provato da bios, ma non c'è niente di utile, ho provato con i jumper, ma niente...
Lui DEVE vedermi partizione 1->c: partizione 2->d: e secondo hd->e:
invece mi scambia d con e...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda geppetto56 » sab mag 31, 2003 11:31 am

Quello è normale ,ne so qualche cosa l'ho imparato formattando 15 giga di dati ,puoi riparare l'installazione da xp e tutto ritorna a funzionare
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda Bocca » sab mag 31, 2003 12:04 pm

Zeph hai provato con l'utility di partition magic a vedere se riesci a sistemare qualcosa???[?][?]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zephiro » sab mag 31, 2003 12:12 pm

No, non ho provato con pm...e la storia di reinstallare xp non centra...già provato...
Secondo me è un problema di riconoscimento da parte del bios, che all'accensione del computer assegna le lettere in modo errato...
comunque adesso provo una cosa e poi vediamo...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zephiro » sab mag 31, 2003 12:40 pm

Niente da fare, ho provato a mettere il secomndo hd sul secondo canale ide, ma lo vede sempre come d:...maledetto...[}:)]
reinstallando win98 e assegnandoli e: come installazione, funziona, solo che sto qui ha già installato tutti i pgm che ovviamente fanno riferimento all'unità d:, sulla quale però non è installato niente...
Quindi se riesco a farlo tornare d: è meglio...
Altri suggerimenti?
Non c'è un'utility in dos per cambiare le lettere delle unità??
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » sab mag 31, 2003 1:58 pm

Usa partition magic come ti ha detto Bocca...se fai le cose fatte bene funziona.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising