Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dubbio su STOPzilla antispyware

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Dubbio su STOPzilla antispyware

Messaggioda Max01 » mar set 23, 2008 3:42 pm

Ieri sera ho provato per curiosità ad installare Stopzilla, in rete ho visto che ne parlavano abbastanza bene, per cui non avendolo mai provato ho voluto provarlo in prima persona.

La versione che ho provato io è quella di prova che non elimina le minacce rilevate (come Spyware Doctor), per farlo bisogna acquistare la licenza (che tra l'altro costa anche molto: 40$)....a questo punto ho fatto una scansione che mi ha rilevato più di 100 minacce tra chiavi di registro infette, spyware, adware, dialer, e chi più ne ha più ne metta.

Qui mi è venuto un dubbio: dato che il mio computer non è infetto (e tantomeno in quel modo) e funziona perfettamente non è che questo Stopzilla rilevi una quantità spropositata di falsi positivi per indurre gli utenti ad acquistare la licenza, comportandosi come un vero e proprio rogue program?

Ripeto: non sono sicuro di questo, sia perché non conosco nesssuno che lo abbia utilizzato, sia perché leggendo qualche opinione in rete non viene identificato come un rogue program.

A me il dubbio resta: voi che dite?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Dubbio su STOPzilla antispyware

Messaggioda zenith » mar set 23, 2008 5:03 pm

...che vogliono i tuoi soldi.
Se proprio vuoi stare tranquillo io andrei con una mega scansione con due-tre programmi del genere... [:D] e poi si vede se sei davvero infetto!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Dubbio su STOPzilla antispyware

Messaggioda crazy.cat » mar set 23, 2008 5:16 pm

stavo facendo la scansione con skifezilla, appena aperto mi segnala già 59 problemi nel file hosts, appena finisce vediamo a quanti arriva.
Non è un rogue ma poco ci manca....

Ho alcuni documenti salvati in un archivio con il nome di un paio di rogue software, li ha considerati pericolosi
Immagine
Non parliamo poi delle altre cantonate che ha preso....

Software fetecchia al quadrato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Dubbio su STOPzilla antispyware

Messaggioda Max01 » mar set 23, 2008 7:59 pm

zenith ha scritto:...che vogliono i tuoi soldi.

Questo è poco ma sicuro.
zenith ha scritto:Se proprio vuoi stare tranquillo io andrei con una mega scansione con due-tre programmi del genere... [:D] e poi si vede se sei davvero infetto!

Il mio dubbio non è se sono o no infetto, ma se il programma è un rogue (come penso) oppure no.
crazy.cat ha scritto:stavo facendo la scansione con skifezilla, appena aperto mi segnala già 59 problemi nel file hosts, appena finisce vediamo a quanti arriva.
Non è un rogue ma poco ci manca....

Ho alcuni documenti salvati in un archivio con il nome di un paio di rogue software, li ha considerati pericolosi
Immagine
Non parliamo poi delle altre cantonate che ha preso....

Software fetecchia al quadrato.

Per cui questo Stopzilla si comporta esattamente come un rogue...e pensare che in rete ne parlano bene....si va bene di nulla. [acc2]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising