Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

2 emule e un modem

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

2 emule e un modem

Messaggioda giogio » lun set 22, 2008 3:59 pm

Ciao vorrei un vostro parere sulla mia situazione: ho da poco comprato un nuovo portatile con vista e per avere un solo modem ho anche preso alice gate 2 plus wi fi cosi' da collegare il mio vecchio fisso al modem tramite usb e quello nuovo tramite wi fi.
dopo aver scaricato emule nel nuovo pc provo le porte ma me le da chiuse cosi' con il nuovo computer mi collego ai server con id bassissimi.... voi qui penserete che e' un problema del modem, c' ho pensato anche io ma quando mi sono collegato con il vecchio pc fisso ,collegato allo stesso modem o router, (perdonate l' ignoranza perche' non so la differenze ma adessso la vado a cercare) emule andava che era una meraviglia, allora ho pensato che e' un problema di firewall, l' ho disattivato sul nuovo computer ma la situazione e' sempre uguale.
voi che ne pensate... (e mule che ti scarica ai 4 kb da sui nervi aiutooo!!! )
p.s. spero di essere stato chiaro grazie in anticipo
Avatar utente
giogio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 05, 2007 3:39 pm

Re: 2 emule e un modem

Messaggioda Amantide » lun set 22, 2008 6:19 pm

Fammi capire meglio.. usi solo il router/modem di alice oppure c'è un altro modem?
Se è la prima... perché colleghi il pc fisso tramite la porta USB e non Ethernet? [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: 2 emule e un modem

Messaggioda clic » lun set 22, 2008 6:42 pm

Supponendo che il router abbia indirizzo IP 192.168.1.1, questi saranno i valori che potrai usare per configurare sia i pc che la sezione Virtual Server del router

Computer A:
IP:.............. 192.168.1.2
MASK:......... 255.255.255.0
GATEWAY:... 192.168.1.1 (quello del router)
eMule Computer A
TCP:............ porta 1111
UDP:............ porta 2222
Router - sezione Virtual Server
Regola n°1 - TCP:............ start port 1111; end port 1111
Regola n°2 - UDP:............ start port 2222; end port 2222
Nella casella Local IP Address del router digiterai in entrambe le regole, l'IP del Computer A (192.168.1.2)

Computer B:
IP:.............. 192.168.1.3
MASK:......... 255.255.255.0
GATEWAY:... 192.168.1.1 (quello del router)
eMule Computer B
TCP:............ porta 3333
UDP:............ porta 4444
Router - sezione Virtual Server
Regola n°3 - TCP:............ start port 3333; end port 3333
Regola n°4 - UDP:............ start port 4444; end port 4444
Nella casella Local IP Address del router digiterai in entrambe le regole, l'IP del Computer B (192.168.1.3)

I valori riportati (porte e indirizzi IP) sono indicativi e servono esclusivamente per rendere chiaro lo schema delle impostazioni. Tieni conto che la banda a disposizione in questo caso andrà divisa tra i due client e quindi se opereranno assieme dovrai rivedere i valori di velocità down/up impostandoli a metà per ognuno dei due
Nota: il termine Virtual Server nei menu di alcuni router prende il nome di Port Forwarding e le indicazioni riportate nel post erano riferite al router Kraun KR-1W ma credo che anche così il concetto sia abbastanza chiaro.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Re: 2 emule e un modem

Messaggioda giogio » mar set 23, 2008 1:39 pm

Amantide ha scritto:Fammi capire meglio.. usi solo il router/modem di alice oppure c'è un altro modem?
Se è la prima... perché colleghi il pc fisso tramite la porta USB e non Ethernet? [uhm]


no collego due computer ad alice gate uno tramite usb l' altro tramite wi fi!! per ethernet non vedo quali siano i vantaggi anche perche' il computer e' piuttosto lento!!!
Avatar utente
giogio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 05, 2007 3:39 pm

Re: 2 emule e un modem

Messaggioda giogio » mar set 23, 2008 1:42 pm

ora dovrebbe essere tutto a posto grazie!!!
Avatar utente
giogio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 05, 2007 3:39 pm

Re: 2 emule e un modem

Messaggioda clic » mar set 23, 2008 1:50 pm

per curiosità mia e degli altri che potrebbero trarre vantaggio dalla soluzione del problema, in che modo hai risolto?
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: 2 emule e un modem

Messaggioda sleeping » mar set 23, 2008 4:31 pm

giogio ha scritto:
Amantide ha scritto:Fammi capire meglio.. usi solo il router/modem di alice oppure c'è un altro modem?
Se è la prima... perché colleghi il pc fisso tramite la porta USB e non Ethernet? [uhm]


no collego due computer ad alice gate uno tramite usb l' altro tramite wi fi!! per ethernet non vedo quali siano i vantaggi anche perche' il computer e' piuttosto lento!!!


[uhm] ... In che senso??
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising