Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista non parte (bootrec)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista non parte (bootrec)

Messaggioda Dembow » sab set 20, 2008 12:09 pm

Ciao, ho da poco installato vista su un disco fisso nuovo, cosi mi sono ritrovato con due sistemi operativi, XP e Vista. Durante l'installazione vista ha creato il Boot Manager, dove pero la cartella boot l'ha messa sul disco di XP. Non sapendolo, ho scollegato l'XP per far partire solo vista, senza il boot. Risultato: vist anon parte, DISK BOOT FAILURE.
Allora rimetto il disco di XP com'era e non parte lo stesso. Lo riscollego, faccio partire vista con il CD di installazione e faccio:
bootrec /fixmbr - ok operazione eseguita
bootrec /fixboot - impossibile eseguire l'operazione
bootrec /rebuildbcd - comando non trovato.

Allora ricollego di nuovo l'XP e lo rifaccio e stavolta mi è partito ok.. Solo che io il Boot Manager lo voglio eliminare perche voglio formattare il disco di XP. Come faccio con il Boot e l'avvio di vista dopo?
Avatar utente
Dembow
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 13, 2007 1:50 pm

Re: Vista non parte (bootrec)

Messaggioda Amantide » dom set 21, 2008 1:12 pm

Hai provato seguire alla lettera questa guida della Microsoft?
http://support.microsoft.com/kb/927392/it
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising