Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creare una copia dell'hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

creare una copia dell'hard disk

Messaggioda PA0L0 » mer set 17, 2008 8:08 pm

Ho letto nel forum come fare quanto scritto sopra. Avrei intenzione di usare il programma "DrvClonerXP 2,1 ", ma se avete da consigliarmi un programma freeware migliore, accetto volentieri consigli. [:D]
I miei dubbi sono: si creerà una copia che potrò utilizzare al posto del vecchio hard disk? E poi, l'hard disk nel quale vorrei inserire la copia, è un hd
esterno da 500 giga nel quale ho già inserito diversi giga di files vari. L'operazione sarà comunque possibile?

Ho un Compaq Presario X1000 con hard disk IDE da 40 Giga.

Un grazie anticipato
Paolo
Avatar utente
PA0L0
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 17, 2008 7:12 pm

Re: creare una copia dell'hard disk

Messaggioda kap » mer set 17, 2008 8:42 pm

Vuoi creare l'immagine dell'hard disk o una semplice copia dei dati ivi contenuti? [uhm]

In entrambi i casi per riuscire a copiare in un hard disk che contiene già dei dati, ti consiglio vivamente di fare - all'interno dell'hard disk di destinazione - una partizione che possa contenere la copia dell'hard disk, in modo da non andare a toccare i file esistenti.
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: creare una copia dell'hard disk

Messaggioda jordan air » mer set 17, 2008 8:49 pm

PA0L0 ha scritto:I miei dubbi sono: si creerà una copia che potrò utilizzare al posto del vecchio hard disk? E poi, l'hard disk nel quale vorrei inserire la copia, è un hd
esterno da 500 giga nel quale ho già inserito diversi giga di files vari. L'operazione sarà comunque possibile?


Si, si creerà una copia esatta del tuo hdd.

Se ho capito bene devi solo trasferire la copia di backup nell'hdd esterno, non utilizzare l'hdd esterno (scusa la ripetizione) come disco di boot (avvio). Ho capito bene?

Se nel disco sono presenti svariati gb di dati, questo non rappresenta un problema (dico questo nella speranza di aver compreso la domanda). L'unico limite imposto è ovviamente lo spazio a disposizione. Però con 500gb non dovresti aver problemi a trasferire tutti i dati dell'hdd interno.

P.s.: Puoi trovare altre informazioni a questo indirizzo.

P.p.s.: Programmi per effettuare copie di backup e immagini del disco fisso, c'è ne sono una caterba. Basta una googlata è trovi migliaia di recensioni. Anche su Mlab.it... [;)]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Re: creare una copia dell'hard disk

Messaggioda jordan air » mer set 17, 2008 8:56 pm

kap ha scritto:In entrambi i casi per riuscire a copiare in un hard disk che contiene già dei dati, ti consiglio vivamente di fare - all'interno dell'hard disk di destinazione - una partizione che possa contenere la copia dell'hard disk, in modo da non andare a toccare i file esistenti.


Pensavo di dirli la stessa cosa...ma sei arrivato prima. [:D] Quoto.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: creare una copia dell'hard disk

Messaggioda PA0L0 » sab set 20, 2008 2:29 pm

Se ho capito bene devi solo trasferire la copia di backup nell'hdd esterno, non utilizzare l'hdd esterno (scusa la ripetizione) come disco di boot (avvio). Ho capito bene?

Vorrei proprio trasformare l'hdd esterno in un disco di boot, da usare in caso di necessità.

Il mio dubbio non era sullo spazio dell'hdd da 500, ma sul fatto che ci fossero già inseriti dei files. Farò quindi una partizione.

Grazie per l'aiuto
Avatar utente
PA0L0
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 17, 2008 7:12 pm

Re: creare una copia dell'hard disk

Messaggioda jordan air » sab set 20, 2008 5:29 pm

Ecco ho capito male... [acc2] [crylol]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising