Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione ADSL Wi-Fi .... AIUTO!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione ADSL Wi-Fi .... AIUTO!

Messaggioda linkyn » sab set 20, 2008 1:02 pm

Ciao a tutti,
posseggo un portatile toshiba satellite pro a120-242, di cui al link
http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... D=126394#0

siccome ho preso un modem alice gate plus wi-fi e non so se e come fuzniona con il mio portatile.Prima di tutto il mio portatile è wi-fi? una volta arrivato il modem wi-fi posso navigare in internet senza fili con il mio portatile per casa?occorrono oggetti opzionali sul mio portatile oppure posso già navigare?
Non ho idea di come fare, per favore chiaritemi questi punti.Vi ringrazio tantissimo.
Linkyn

P.S. Io non ho un pc fisso, posso collegarmi wireless anche solo col portatile al modem wi-fi?
quanti dubbi...
Avatar utente
linkyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven dic 28, 2007 3:02 pm

Re: Connessione ADSL Wi-Fi .... AIUTO!

Messaggioda falcao » sab set 20, 2008 1:54 pm

Non dovrebbe esserci problema a connettere il tuo portatile via wireless. Una volta ricevuto il modem di Alice, lo colleghi, poi apri il centro connessioni della scheda wi-fi del portatile, selezioni la tua (ti apparirà con la sigla Alice più una serie di numeri) quindi clicchi "connetti" e il gioco è fatto. Facile no? [;)] Se sei in un palazzo o nelle vicinanze di altre abitazioni ti conviene inserire un codice di protezione alla tua connessione (WEP o WPA), sennò chiunque si potrebbe connettere. Chiedi pure se riscontri qualche problema. Ciao

P.S.: non serve avere anche un pc fisso per collegarti via wi-fi [:)]
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Re: Connessione ADSL Wi-Fi .... AIUTO!

Messaggioda linkyn » sab set 20, 2008 3:26 pm

Hai visto il link del mio portatile? è wi-fi ? beh quando mi arriverà il modem vedrò e ti farò sapere...intanto grazie

p.s. dove lo trovo il codice wpa?
Avatar utente
linkyn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: ven dic 28, 2007 3:02 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising