Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare Audio da PC a TV

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Collegare Audio da PC a TV

Messaggioda DevilZeta » gio set 18, 2008 6:46 pm

Ciao

Ho una classica scheda audio, con le solite entrate per le cuffie, jack tradizionale, microfono e via dicendo, quelle colorate per intenderci.

Vorrei collegare l'audio del PC alla TV (che uso per il PC). Ho comprato un cavo a Y con jack (che va al PC) e i 2 spinotti AUDIO (BIANCO ROSSO) da attaccare alla TV.

Mi spiegate perché l'audio non si sente?

Se collego i due cavi rosso e bianco a delle casse esterne, non c'è nessun problema, ma invece alla TV non riesco a far sentire l'audio.

Il cavo è il seguente:

http://img440.imageshack.us/my.php?imag ... spxpm7.jpg

Il video invece è collegato da PC a TV tramite un cavo VGA (come quello dei monitor tradizionali). Magari è per quello che l'audio non si sente? perché è diviso dal video forse???

Grazie

DevilZeta
Avatar utente
DevilZeta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 18, 2008 6:40 pm

Re: Collegare Audio da PC a TV

Messaggioda kap » ven set 19, 2008 12:43 am

Intanto benvenuto su MegaLab.it!!

DevilZeta ha scritto:Il video invece è collegato da PC a TV tramite un cavo VGA (come quello dei monitor tradizionali). Magari è per quello che l'audio non si sente? perché è diviso dal video forse???
Esatto, consulta questo articolo e ti sarà tutto molto più chiaro [!!!]
http://www.MegaLab.it/2203/ [mli2]


saluti [std]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Collegare Audio da PC a TV

Messaggioda DevilZeta » ven set 19, 2008 2:28 am

kap ha scritto:Intanto benvenuto su MegaLab.it!!

DevilZeta ha scritto:Il video invece è collegato da PC a TV tramite un cavo VGA (come quello dei monitor tradizionali). Magari è per quello che l'audio non si sente? perché è diviso dal video forse???
Esatto, consulta questo articolo e ti sarà tutto molto più chiaro [!!!]
http://www.MegaLab.it/2203/ [mli2]


saluti [std]


Vediamo se ho capito:

Se collego i 2 cavetti (bianco-rosso) alla TV (e il jack classico dietro al PC), l'unico modo per sentire l'audio, è collegare anche il VIDEO con questo metodo (in questo caso RCA), quindi dovrò munirmi anche del video (cavo giallo), e non del video con VGA.
Inoltre l'audio, se ho capito bene, si dovrebbe sentire anche nel caso che collego il VIDEO via S-video, visto che quest'ultimo è compatibile con RCA. Giusto?

Infatti il VGA (PC-TV) non compare nella lista audio...

Un altra cosa: Se avessi ragione, non ho un calo della qualità video? RCA e S-video sono inferiori a VGA, se non erro..........

Illuminatemi :)
Avatar utente
DevilZeta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 18, 2008 6:40 pm


Re: Collegare Audio da PC a TV

Messaggioda kap » ven set 19, 2008 10:09 am

DevilZeta ha scritto:Vediamo se ho capito:

Se collego i 2 cavetti (bianco-rosso) alla TV (e il jack classico dietro al PC), l'unico modo per sentire l'audio, è collegare anche il VIDEO con questo metodo (in questo caso RCA), quindi dovrò munirmi anche del video (cavo giallo), e non del video con VGA.
Giusto [^]
DevilZeta ha scritto:Inoltre l'audio, se ho capito bene, si dovrebbe sentire anche nel caso che collego il VIDEO via S-video, visto che quest'ultimo è compatibile con RCA. Giusto?
Si, da quello che ho capito pure io si [...]
DevilZeta ha scritto:Un altra cosa: Se avessi ragione, non ho un calo della qualità video? RCA e S-video sono inferiori a VGA, se non erro..........
Per avere una spiegazione esauriente si vari tipi di collegamento e relativi vantaggi/svantaggi, leggi questa guida a mio parere molto ben fatta
DevilZeta ha scritto:Illuminatemi :)
[idea] [idea] [idea] [idea]
[idea] [idea] [idea] [idea]
[idea] [idea] [idea] [idea]


[acc2]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Collegare Audio da PC a TV

Messaggioda DevilZeta » sab set 20, 2008 12:49 am

kap ha scritto:
DevilZeta ha scritto:Vediamo se ho capito:

Se collego i 2 cavetti (bianco-rosso) alla TV (e il jack classico dietro al PC), l'unico modo per sentire l'audio, è collegare anche il VIDEO con questo metodo (in questo caso RCA), quindi dovrò munirmi anche del video (cavo giallo), e non del video con VGA.
Giusto [^]
DevilZeta ha scritto:Inoltre l'audio, se ho capito bene, si dovrebbe sentire anche nel caso che collego il VIDEO via S-video, visto che quest'ultimo è compatibile con RCA. Giusto?
Si, da quello che ho capito pure io si [...]
DevilZeta ha scritto:Un altra cosa: Se avessi ragione, non ho un calo della qualità video? RCA e S-video sono inferiori a VGA, se non erro..........
Per avere una spiegazione esauriente si vari tipi di collegamento e relativi vantaggi/svantaggi, leggi questa guida a mio parere molto ben fatta
DevilZeta ha scritto:Illuminatemi :)
[idea] [idea] [idea] [idea]
[idea] [idea] [idea] [idea]
[idea] [idea] [idea] [idea]


[acc2]


Allora...

Bastava un comune jack to jack ed il gioco (in questo caso l'audio) è fatto (da una parte ho usato uno sdoppino con attacco bianco-rosso, ma l'ho fatto per fare scena, e nient'altro [:D] )

Il bello è che mi ero appena munito di un cavo che andava su PC con S-video e lo sdoppino per l'RCA bianco-rosso, mentre la parte opposta andava dietro alla TV via scart. Risultato: Audio ok, ma il video è orribilante, pieno di disturbi e con colori annacquati. Non pensavo che tra VGA ed S-video, ci fosse un abisso così tremendo [boh]

Comunque ora con VGA + jack to jack, viaggio che è una meraviglia [;)]

P.S. Per migliorare col PC ulteriormente la qualità video, non esiste una specie di cavo VGA che trasforma analogico in digitale, e che quindi termina con DVI o HDMI? (da VGA a---->....) (So che esitono anche adattatori VGA-DVI e via dicendo...)
P.S 2: Inoltre l'attacco dietro al PC (quello vicino all'attacco VGA, e simile a quest'ultimo), è per caso l'attacco per il DVI? E' di colore bianco... (a me sembra un attacco DVI, se fosse così, vuol dire che la mia scheda video (GeForce 6800GT) è predisposta per il DVI, giusto? Quindi potrei prendere un cavo DVI--->HDMI per fare PC--->TV...
Ultima modifica di DevilZeta il sab set 20, 2008 1:20 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DevilZeta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 18, 2008 6:40 pm

Re: Collegare Audio da PC a TV

Messaggioda kap » sab set 20, 2008 1:19 am

DevilZeta ha scritto:Bastava un comune jack to jack ed il gioco (in questo caso l'audio) è fatto (da una parte ho usato uno sdoppino con attacco bianco-rosso, ma l'ho fatto per fare scena, e nient'altro [:D] )
[acc2] ... [^]
DevilZeta ha scritto:Comunque ora con VGA + jack to jack, viaggio che è una meraviglia [;)]
[:-D]
DevilZeta ha scritto:P.S. Se compro un cavo VGA (PC) ---> HDMI (TV), dici che la qualità si nota, oppure è minima rispetto a VGA-VGA??
Decisamente meglio VGA-VGA perché per portare il segnale in HDMI devi tirare in ballo adattatori e riducono la qualità del segnale. Leggi questo thread per approfondire.
DevilZeta ha scritto:P.S 2: Inoltre l'attacco dietro al PC (quello vicino all'attacco VGA, e simile a quest'ultimo), è per caso l'attacco per il DVI?
L'attacco DVI è quello che vedi al centro in questa foto ...ti ricordo comunque che esistono diversi tipi di connettori DVI.

Leggi Digital Visual Interface [;)]


saluti [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Collegare Audio da PC a TV

Messaggioda DevilZeta » lun set 22, 2008 1:36 am

Verissima la cosa sulla questione VGA-HDMI.... Sarebbe una cosa estremamente danarosa, quanto estremamente inutile, visto la perdità pressoche totale della qualità..... Purtroppo non esistono ancora adattatori che fanno miracoli [:D] (ma che li hanno fatti a fare dico io? Per rubare i soldi alla gente? [std] )

kap ha scritto:
DevilZeta ha scritto:Inoltre l'attacco dietro al PC (quello vicino all'attacco VGA, e simile a quest'ultimo), è per caso l'attacco per il DVI?
L'attacco DVI è quello che vedi al centro in questa foto ...ti ricordo comunque che esistono diversi tipi di connettori DVI.

Leggi Digital Visual Interface [;)]


saluti [;)]


Allora è proprio come l'attacco che ho io [:)]

Adesso che ho scoperto di avere un attacco DVI, cosa posso fare di bello? Posso fare una cosa tipo DVI-HDMI? Essendo tutti e 2 in segnale digitale, non ho perdita di qualità, giusto? Inoltre potrei togliere pure il cavo dell'audio, visto che dal momento che passa da DVI ad HDMI, quest'ultimo si "ciuccia" pure l'audio!!! (però non sono sicurissimo di ciò, perché se non erro il DVI non fa partire l'audio.... [uhm] ) Anche se però credo che esistano adattatori dove entri con la dvi e l'audio, ed esci in hdmi...

Dimmi se ho sbagliato qualcosa [;)]

P.S. Non pensavo che già la 6800GT, supportasse roba tipo DVI....(visto la non proprio "recenza")
Avatar utente
DevilZeta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 18, 2008 6:40 pm

Re: Collegare Audio da PC a TV

Messaggioda DevilZeta » lun set 22, 2008 5:52 pm

Problema: Ho preso un cavo DVI-HDMI, per fare in modo che il mio PC mi trasmettesse in digitale sulla mia TV HD. Tutto ok, tranne per una piccola cosa: La risoluzione!

Col VGA non avevo problemi, ma appena sono passato dall'analogico al digitale, la risoluzione è impazzita... Col VGA avevo il mio bel 1360x768, ma ora in HDMI mi da un 1280x720 nativo, con una risoluzione massima di 1920x1080! (cioè full HD, cosa che non ho...). Ora come faccio a far tornare la giusta risoluzione, usando l'HDMI, e non il VGA?
I driver sto usando quelli che ho sempre usato, e cioà gli ultimi per la 6800GT: i 94.24....( a meno che nn esistano driver per l'HD...)

Help...
Avatar utente
DevilZeta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 18, 2008 6:40 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising