Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a cancellare due cartelle...HELP!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non riesco a cancellare due cartelle...HELP!!

Messaggioda shel_shapiro » lun mar 08, 2004 8:44 pm

salve,
scaricando delle immagini dallla mia digitale il software mi ha creato due cartelle che si chiamano, rispettivamente, "[2004-03-08] ." e "[2004-03-08] ..". il software in questione mi permette di dare un "sottototilo" accanto alla data di scaricamento per dare un nome alla cartella, e io, per mancanza di fantasia, l'ho chiamata con tre puntini di sospensione. non l'avessi mai fatto: le cartelle sono inaccessibili, quando provo a cancellarle mi dice "Impossibile eliminare il File: Impossibile leggere dal File o dal disco di origine". Se provo ad entrare nelle fartelle, mi dice che sono inaccessibili e che è stata rimossa.
Ho provato a riavviare con prompt dei comandi. Dal "DOS" sono entrato in C: e ho provato a cancellare tutta la cartella "Photos" (di default quella che uso per scaricare da digitale). al mio del photos mi risponde con "del photos* procedere con l'operazione? S/N. io digito S+invio, torno in C:, ma niente, la cartella Photos è ancora lì.
Come faccio a buttarla via?
C'è un modo, vero?
Grazie in anticipo...
Avatar utente
shel_shapiro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:07 pm

Non riesco a cancellare due cartelle...HELP!!

Messaggioda shel_shapiro » lun mar 08, 2004 8:44 pm

salve,
scaricando delle immagini dallla mia digitale il software mi ha creato due cartelle che si chiamano, rispettivamente, "[2004-03-08] ." e "[2004-03-08] ..". il software in questione mi permette di dare un "sottototilo" accanto alla data di scaricamento per dare un nome alla cartella, e io, per mancanza di fantasia, l'ho chiamata con tre puntini di sospensione. non l'avessi mai fatto: le cartelle sono inaccessibili, quando provo a cancellarle mi dice "Impossibile eliminare il File: Impossibile leggere dal File o dal disco di origine". Se provo ad entrare nelle fartelle, mi dice che sono inaccessibili e che è stata rimossa.
Ho provato a riavviare con prompt dei comandi. Dal "DOS" sono entrato in C: e ho provato a cancellare tutta la cartella "Photos" (di default quella che uso per scaricare da digitale). al mio del photos mi risponde con "del photos* procedere con l'operazione? S/N. io digito S+invio, torno in C:, ma niente, la cartella Photos è ancora lì.
Come faccio a buttarla via?
C'è un modo, vero?
Grazie in anticipo...
Avatar utente
shel_shapiro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:07 pm

Messaggioda Terno » lun mar 08, 2004 9:20 pm

Sempre in DOS, anzichè usare <i>del</i> prova ad usare <i>deltree</i> che è molto + ... potente! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda shel_shapiro » lun mar 08, 2004 9:25 pm

negativo:
mi dice: "deltree non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch".
uff...
Avatar utente
shel_shapiro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:07 pm

Messaggioda theprince » lun mar 08, 2004 9:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da shel_shapiro</i>
<br />salve,
scaricando delle immagini dallla mia digitale il software mi ha creato due cartelle che si chiamano, rispettivamente, "[2004-03-08] ." e "[2004-03-08] ..". il software in questione mi permette di dare un "sottototilo" accanto alla data di scaricamento per dare un nome alla cartella, e io, per mancanza di fantasia, l'ho chiamata con tre puntini di sospensione. non l'avessi mai fatto: le cartelle sono inaccessibili, quando provo a cancellarle mi dice "Impossibile eliminare il File: Impossibile leggere dal File o dal disco di origine". Se provo ad entrare nelle fartelle, mi dice che sono inaccessibili e che è stata rimossa.
Ho provato a riavviare con prompt dei comandi. Dal "DOS" sono entrato in C: e ho provato a cancellare tutta la cartella "Photos" (di default quella che uso per scaricare da digitale). al mio del photos mi risponde con "del photos* procedere con l'operazione? S/N. io digito S+invio, torno in C:, ma niente, la cartella Photos è ancora lì.
Come faccio a buttarla via?
C'è un modo, vero?
Grazie in anticipo...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ho sentito in questo forum che (non mi ricordo chi fosse)
da Word è riuscito a cancellare alcuni files che erano inaccessibili ...
prova...
apri word
file>> apri e vedi se te li mostra....
se SI, cancellali >>CANC
bhoo[?]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda shel_shapiro » lun mar 08, 2004 11:33 pm

il problema è che sono due cartelle, non files...
Avatar utente
shel_shapiro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:07 pm

Messaggioda xenius » lun mar 08, 2004 11:39 pm

hai provato a cancellarle col software della makkina digitale?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » mar mar 09, 2004 1:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />hai provato a cancellarle col software della makkina digitale?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Xenius...che fine avevi fatto?? è da molto che non mi "incrocio" + con Te
tutto ok??
ummm.. ma che rob'è la makkina virt???[?][?][?][?][?][?]
** cavolo...devo essere fuori di testa... avevo letto macchina virtuale.... ok ok
ciao salutoni[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda babyloon » mar mar 09, 2004 9:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
ho sentito in questo forum che (non mi ricordo chi fosse)
da Word è riuscito a cancellare alcuni files che erano inaccessibili ...
prova...
apri word
file>> apri e vedi se te li mostra....
se SI, cancellali >>CANC
bhoo[?]
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

da word? [?]a me è successo che nn riuscivo ad eliminare dei files ma erano dei jpg non delle cartelle...hai provato ad eliminarle da esplora risorse? (il consiglio di Terno con me ha funzionato!)
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising