Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Possibilità Downgrade S.O su Portatile Compaq Presario C700

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Possibilità Downgrade S.O su Portatile Compaq Presario C700

Messaggioda maux » sab set 13, 2008 9:53 am

Esiste la possibilità di fare il downgrade di sistema operativo su questo portatile passando da Vista a XP?
Sapevo di qualche blocco Microsoft sui nuovi Portatili....

Se fosse possibile effettuare il downgrade, si crea qualche incompatibilità hardware o di driver? (controller usb, etc?)

grazie
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Re: Possibilità Downgrade S.O su Portatile Compaq Presario C700

Messaggioda KeyroEvolution » dom set 14, 2008 9:37 am

maux ha scritto:Esiste la possibilità di fare il downgrade di sistema operativo su questo portatile passando da Vista a XP?
Sapevo di qualche blocco Microsoft sui nuovi Portatili....


certo che si puo` downgradare. [^]
O lo porti un un centro apposito oppure se hai a casa un CD di Windows XP puoi installarlo da solo.
Potrebbe succedere che durante l'installazione, Windows XP non riconosca gli HD del tuo portatile, poiche` l'archivio driver di Vista e` piu` grande ( chissa` di quanto, comunque... ), al limite basta creare un CD di Windows con il Lite.

maux ha scritto:Se fosse possibile effettuare il downgrade, si crea qualche incompatibilità hardware o di driver? (controller usb, etc?)
grazie


No assolutamente, l'unico problema sarebbe quello di cercare in internet tutti i driver corrispondenti, ma credo basti andare nel sito ufficiale della Compaq e scaricareli.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: Possibilità Downgrade S.O su Portatile Compaq Presario C700

Messaggioda maux » dom set 14, 2008 9:49 am

Perfetto, ultimo dubbio sull'integrazione dei driver SATA nel disco di XP con Lite:
ho un cd di XP media center edition originale, però non è dotato di service pack2.
Posso usare comunque quello o devo per forza avere un cd di XP dotato di sp2 per poter integrare correttamente i driver SATA?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo


Re: Possibilità Downgrade S.O su Portatile Compaq Presario C700

Messaggioda kap » mer set 17, 2008 2:52 am

maux ha scritto:Perfetto, ultimo dubbio sull'integrazione dei driver SATA nel disco di XP con Lite:
ho un cd di XP media center edition originale, però non è dotato di service pack2.
Posso usare comunque quello o devo per forza avere un cd di XP dotato di sp2 per poter integrare correttamente i driver SATA?

Puoi usare benissimo il cd di XP media center...
Attento a non commettere questo errore:
Ho risolto! sbagliavo a far partire il boot del notebook.. comunque l'ho messo su dvd perche il file in uscita da nlite era 798 mega.. questo perche nlite quando integri qualcosa in media center che è su 2 cd ti chiede anche il secondo per inserire alcuni dei coponenti.


Fonte

P.s: per i driver non ti preoccupare perché in rete ci sono migliaia di thread sul tuo modello di notebook! [^]

Saluti [std]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Possibilità Downgrade S.O su Portatile Compaq Presario C700

Messaggioda maux » mer set 17, 2008 10:15 pm

Ho provato senza successo ad Installare XP.
Ho seguito il seguente tutorial http://rapidshare.com/files/78814061/Aggiugere_SATA_al_CD_XP.divx.avi per integrare al mio cd di XP media center edition, i driver SATA.
Terminata l'integrazione dei driver SATA, quando faccio il boot da Cd mi si avvia l'installazione:
1) premo un tasto per avviare da CD-ROM --> premo un tasto
2) Per installare un driver SCASI o RAID premere F6....premo f6 due volte come scritto nella vostra guida MegaLab http://www.MegaLab.it/2179/2
3) il programma d'installazione sta copiando i file necessari all'installazione nella RAM....
4) dopodichè anzichè apparirmi il contratto di licenza, mi compare la seguente schermata BLU:
impossibile determinare il tipo di una o piu periferiche di memorizzazione installate sul sistema, oppure si è scelto di specificare manualmente una scheda.
- Premere S per specificare schede SCSI addizionali, unità cd-rom o controller del disco da utilizzare con Windows, compresi quelli per i quali esiste un disco di supporto di un produttore di periferiche di memorizzazione.
- Se non si dispone di alcun disco di supporto di un produttore di perifieriche di memorizzazione o non si intendono specificare periferiche di memorizzazione addizionali da utilizzare con windows, premere invio.


dove ho sbagliato? cosa devo fare?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Re: Possibilità Downgrade S.O su Portatile Compaq Presario C700

Messaggioda kap » mer set 17, 2008 10:47 pm

maux ha scritto:2) Per installare un driver SCASI o RAID premere F6....premo f6 due volte come scritto nella vostra guida MegaLab http://www.MegaLab.it/2179/2

Il redattore della guida ha scritto:se l'Hard Disk sul quale volete installare il sistema è collegato a controller RAID/ATA in modalità RAID, o ad eventuali controller SCSI, alla prima schermata blu, premete il tasto "F6" un paio di volte
Da quanto hai detto non mi risulta che tu voglia installare xp su hard disk in raid o SCSI [nonono]

Perciò, se la mia supposizione è esatta, non premere alcun tasto giunto a quel passaggio e prosegui nel normale processo di installazione [^]


saluti [std]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising