Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Megatest settemre 08

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Megatest settemre 08

Messaggioda kronos » mar set 16, 2008 4:59 pm

per quanto riguarda il Megatest, che hanno effettuato ste e Crazy.cat(colgo l'occasione per ringraziarli dello sbattimento [^] )...solo una considerazione..

Kaspersky nel vostro test ha avuto diversi problemi(nel setup, poi si bloccava sulla scansione di un file o un area del disco)..questo è sintomo evidente che ci sono dei problemi, difatti si parlava di driver se non sbaglio..

domanda:
può aver questo influito sulla rilevazione e di conseguenza sul giudizio dell'av?
visto che ha avuto un rating abbastanza basso, non potrebbe esser stato penalizzato?
non sarebbe opportuno ripetere il test?

è solo una curiosità, sulla macchina principale uso AntiVir [rotolo]

Grazie per le risposte [brindisi]
Avatar utente
kronos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:27 pm

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda ste_95 » mar set 16, 2008 5:26 pm

Kaspersky è in calo, ma non siamo solo noi a dirlo, anche i recenti test di AvComparatives.org confermano quanto noi abbiamo detto con screen e report.

Inoltre, il fatto che sul mio XP non abbia proprio voluto saperne di installarsi, e su quello di crazy.cat abbia dato problemi, potrà anche voler dire che abbiamo avuto sfiga, ma sicuramente anche lui ci ha messo del suo.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda crazy.cat » mar set 16, 2008 6:15 pm

kronos ha scritto:può aver questo influito sulla rilevazione e di conseguenza sul giudizio dell'av?

Sicuramente ha influito, se poi ci aggiungi la lentezza nella rimozione, i tanti virus rimasti, non possiamo di sicuro parlarne bene.

kronos ha scritto:non sarebbe opportuno ripetere il test?

A dire il vero avevo installato kaspersky 2009 (sfruttando una licenza di sei mesi) sul portatile e volevo riprovarlo a fondo, ma penso che scadrà la licenza prima che trovi il tempo di farlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Megatest settemre 08

Messaggioda kronos » mar set 16, 2008 6:37 pm

Si ho letto il report Av-Comparatives...effettivamente kaspersky, almeno per questa tornata di test, è molto in calo..resta comunque uno dei più affidabili, son sicuro che si riprenderà...non è la prima volta che succede una cosa simile..
peccato anche per nod, e pensare che pochi mesi fa l'hanno giudicato miglior av dell'anno [acc2]
poi io tifo sempre per AntiVir [bleh]

ste_95 ha scritto:Inoltre, il fatto che sul mio XP non abbia proprio voluto saperne di installarsi, e su quello di crazy.cat abbia dato problemi, potrà anche voler dire che abbiamo avuto sfiga, ma sicuramente anche lui ci ha messo del suo.

un errore del genere non l'ho mai visto però, speriamo sia solo una fatalità [boh]

@Crazy.cat
non voglio difendere a priori Kaspersky, sia chiaro...anche a me non piace per molti aspetti (infatti ho in programma di togliere KIS da una mia macchina), in primis per la lentezza..
se quel test avrai voglia/modo di rifarlo..beh tanto di guadagnato per tutti [applauso+]
Avatar utente
kronos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:27 pm

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda ballacoilupi72 » mar set 16, 2008 7:00 pm

...ma ho letto i risultati di settembre di AV - Comparatives e mi sembra che kaspersky sia Advanced+, mentre è sempre stato nella categoria inferiore... [uhm]
a parte questo, volevo chiedere come mai nel test 2008 manca un antivirus che secondo me promette bene (anche se tarda ad arrivare in Italiano...anzi arriverà mai??? ) e cioè Outpost Antivirus... [^] [;)]
Complimenti per l'ottimo lavoro, sempre più completo e accurato...come dico sempre io infatti testare un antivirus solo scansionando archivi o pc infetti è inutile, senza informazioni e valutazioni a contorno... [;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda rodstar » mar set 16, 2008 7:22 pm

Scusatemi ma non ho capito una cosa.Il test che avete eseguito è valido solo per l'antivirus,oppure comprende anche la "Internet security".Grazie
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda ste_95 » mar set 16, 2008 7:27 pm

ballacoilupi72 ha scritto:a parte questo, volevo chiedere come mai nel test 2008 manca un antivirus che secondo me promette bene (anche se tarda ad arrivare in Italiano...anzi arriverà mai??? ) e cioè Outpost Antivirus...

La cosa ci era venuta in mente, poi, per qualche motivo che va persino oltre le mie capacità (GZZ, [:D] ), ce ne siamo dimenticati.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda ste_95 » mar set 16, 2008 7:29 pm

rodstar ha scritto:Scusatemi ma non ho capito una cosa.Il test che avete eseguito è valido solo per l'antivirus,oppure comprende anche la "Internet security".Grazie

Il test, essendo Antivirus, non aveva la necessità di includere anche Suite comprendenti Firewall o altri moduli. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda kronos » mar set 16, 2008 7:38 pm

rodstar ha scritto:Scusatemi ma non ho capito una cosa.Il test che avete eseguito è valido solo per l'antivirus,oppure comprende anche la "Internet security".Grazie

quoto ste_95...
l'individuazione virale della suite o dell'antivirus è identica..la differenza è che nella suite ci sono altri componenti (firewall, hips ecc) che hanno funzioni diverse...
quindi se il test è incentrato sulla rilevazione di virus, testare la suite è superfluo...
per testare altri componenti ci sono test specifici(per esempio i leak-test per gli hips)...
Avatar utente
kronos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:27 pm

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda rodstar » mar set 16, 2008 7:51 pm

ste_95 ha scritto:
rodstar ha scritto:Scusatemi ma non ho capito una cosa.Il test che avete eseguito è valido solo per l'antivirus,oppure comprende anche la "Internet security".Grazie

Il test, essendo Antivirus, non aveva la necessità di includere anche Suite comprendenti Firewall o altri moduli. [;)]

Fra non molto mi scade l'abbonamento a Norton security 2008.Seguendo i vostri consigli,potrei allora comprare l'antivirus Zone Allarm così avrei anche il firewall che è uno dei più quotati.Cosa ne pensi?
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda ste_95 » mar set 16, 2008 8:17 pm

Zone Alarm è andato molto bene, ma fgrancamente preferisco G-Data o Avira.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda Max01 » mar set 16, 2008 8:22 pm

rodstar ha scritto:Fra non molto mi scade l'abbonamento a Norton security 2008.Seguendo i vostri consigli,potrei allora comprare l'antivirus Zone Allarm così avrei anche il firewall che è uno dei più quotati.Cosa ne pensi?

Zone Alarm è certamente una suite valida...però perché non provi la suite di Avira che è in promozione per 3 mesi?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda ballacoilupi72 » mar set 16, 2008 8:28 pm

ste_95 ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:a parte questo, volevo chiedere come mai nel test 2008 manca un antivirus che secondo me promette bene (anche se tarda ad arrivare in Italiano...anzi arriverà mai??? ) e cioè Outpost Antivirus...

La cosa ci era venuta in mente, poi, per qualche motivo che va persino oltre le mie capacità (GZZ, [:D] ), ce ne siamo dimenticati.


[acc2] peccato perché è un prodotto che mi incuriosisce parecchio...lo elencano soprattutto come leggero e veloce... [;)] se esce la italian lo provo e vi do qualche opinione a caldo... [;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda rodstar » mar set 16, 2008 8:31 pm

ste_95 ha scritto:Zone Alarm è andato molto bene, ma fgrancamente preferisco G-Data o Avira.


Ancora una cosa,poi non ti disturbo più.Ho visto che il test per G-Data riguarda la versione 2008 mentre per gli altri è quella del 2009.Devo attendere la versione 2009 di G-Data?Grazie ancora
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda ste_95 » mar set 16, 2008 8:38 pm

rodstar ha scritto:Ancora una cosa,poi non ti disturbo più.Ho visto che il test per G-Data riguarda la versione 2008 mentre per gli altri è quella del 2009.Devo attendere la versione 2009 di G-Data?Grazie ancora

Non è neanche detto che venga rilasciata, e comunque, nel caso avessi una licenza già acquistata al momento dell'aggiornamento, pensa che l'upgrade sia gratuito.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda rodstar » mar set 16, 2008 8:41 pm

ste_95 ha scritto:
rodstar ha scritto:Ancora una cosa,poi non ti disturbo più.Ho visto che il test per G-Data riguarda la versione 2008 mentre per gli altri è quella del 2009.Devo attendere la versione 2009 di G-Data?Grazie ancora

Non è neanche detto che venga rilasciata, e comunque, nel caso avessi una licenza già acquistata al momento dell'aggiornamento, pensa che l'upgrade sia gratuito.


Grazie ancora buona serata
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Megatest settemre 08

Messaggioda winman » mer set 17, 2008 10:14 pm

in effetti facendo un confronto Kis 7 si comporta assai meglio rispetto al Kis 2009 che ho installato senza problemi anche se devo dire che non mi è poi, alla fine , piaciuto per come è impostato e quindi sono tornato al kis 7 naturalmente affiancato da spybot e malwarebytes anti-malware
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising