Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cancellare un file in uso

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

cancellare un file in uso

Messaggioda John_black » lun mar 08, 2004 1:51 am

<font face="Times New Roman"></font id="Times New Roman">

Avevo un file .avi in una cartella che non riuscivo a cancellare perché diceva che era in uso da un altro programma o da un altro utente. Dato che l'unico profilo utente è il mio e che non c'era apparentemente alcun programma che utilizzava il file, non sono riuscito a capire perché il file era così ostinato a non farsi cancellare. Beh spulciando su internet ho letto un consiglio apparentemente stupido ovvero quello di aprire un programma , word ad esempio , e di cancellare il file da lì. Beh l'ho fatto ed ha funzionato!!!

Ho 2 domande a questo punto: perché il file secondo non si poteva chiudere visto che non era davvero in uso e perché da word sono riuscito a cancellarlo? Magia o scienza empirica?
Avatar utente
John_black
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 17, 2004 7:45 pm

cancellare un file in uso

Messaggioda John_black » lun mar 08, 2004 1:51 am

<font face="Times New Roman"></font id="Times New Roman">

Avevo un file .avi in una cartella che non riuscivo a cancellare perché diceva che era in uso da un altro programma o da un altro utente. Dato che l'unico profilo utente è il mio e che non c'era apparentemente alcun programma che utilizzava il file, non sono riuscito a capire perché il file era così ostinato a non farsi cancellare. Beh spulciando su internet ho letto un consiglio apparentemente stupido ovvero quello di aprire un programma , word ad esempio , e di cancellare il file da lì. Beh l'ho fatto ed ha funzionato!!!

Ho 2 domande a questo punto: perché il file secondo non si poteva chiudere visto che non era davvero in uso e perché da word sono riuscito a cancellarlo? Magia o scienza empirica?
Avatar utente
John_black
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 17, 2004 7:45 pm

Messaggioda theprince » lun mar 08, 2004 2:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da John_black</i>
<br /><font face="Times New Roman"></font id="Times New Roman">

Avevo un file .avi in una cartella che non riuscivo a cancellare perché diceva che era in uso da un altro programma o da un altro utente. Dato che l'unico profilo utente è il mio e che non c'era apparentemente alcun programma che utilizzava il file, non sono riuscito a capire perché il file era così ostinato a non farsi cancellare. Beh spulciando su internet ho letto un consiglio apparentemente stupido ovvero quello di aprire un programma , word ad esempio , e di cancellare il file da lì. Beh l'ho fatto ed ha funzionato!!!

Ho 2 domande a questo punto: perché il file secondo non si poteva chiudere visto che non era davvero in uso e perché da word sono riuscito a cancellarlo? Magia o scienza empirica?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">mma...[?]
che hai fatto esattamente quando hai aperto word??
in che senso lo hai cancellato da lì??
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda air.wolf » lun mar 08, 2004 7:37 am

I files avi e mpg spesso danno questo problema, che non si cancellano normalmente. Se vuoi che non ti succeda più devi cancellare due valori dal registo... però in quesot momento non ricordo quali e non ho tempo di cercarli. Prova a cercare da google scrivendo avi "il msg di errore corretto (impossibile cancellare il file mi sembre)" e vedrai che non sei l'unico ad avere questo problema.
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda John_black » lun mar 08, 2004 8:47 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da John_black</i>
<br /><font face="Times New Roman"></font id="Times New Roman">


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">mma...[?]
che hai fatto esattamente quando hai aperto word??
in che senso lo hai cancellato da lì??
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Nulla di speciale:
1) ho aperto word
2) ho aperto la cartella dei documenti word
3) ho browsato (si dice così?) cioè ho cercato il file che non si chiudeva utilizzando la cartella dei documenti di word
4) una volta incividuato il file l'ho selezionato ed ho premuto il tasto canc
5)ho chiuso word

Con questa semplice procedura ho potuto eliminare il file che non riuscivo a cancellare normalmente
Avatar utente
John_black
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 17, 2004 7:45 pm

Messaggioda John_black » lun mar 08, 2004 8:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
<br />I files avi e mpg spesso danno questo problema, che non si cancellano normalmente. Se vuoi che non ti succeda più devi cancellare due valori dal registo... però in quesot momento non ricordo quali e non ho tempo di cercarli. Prova a cercare da google scrivendo avi "il msg di errore corretto (impossibile cancellare il file mi sembre)" e vedrai che non sei l'unico ad avere questo problema.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

No infatti non sono l'unico.. cercando , cercando ho visto che si proponevano le soluzioni più complicate.. esiste anche un programmino che individua il programma che teoricamente sta usando il file che è in uso ma la procedura di istallazione, abbastanza macchinosa, mi ha fatto propendere per la soluzione "cancella con word"[:D]. Dato che il problema sembra abbastanza diffuso perché non dedicare un bell'articolo? Da utente maldestro e poco "computer addicted" non mi arrischierei a cancellare due valori dal registro anche perché non so cos'è un registro [:D]
Avatar utente
John_black
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 17, 2004 7:45 pm

Messaggioda theprince » lun mar 08, 2004 11:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da John_black</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
<br />I files avi e mpg spesso danno questo problema, che non si cancellano normalmente. Se vuoi che non ti succeda più devi cancellare due valori dal registo... però in quesot momento non ricordo quali e non ho tempo di cercarli. Prova a cercare da google scrivendo avi "il msg di errore corretto (impossibile cancellare il file mi sembre)" e vedrai che non sei l'unico ad avere questo problema.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

No infatti non sono l'unico.. cercando , cercando ho visto che si proponevano le soluzioni più complicate.. esiste anche un programmino che individua il programma che teoricamente sta usando il file che è in uso ma la procedura di istallazione, abbastanza macchinosa, mi ha fatto propendere per la soluzione "cancella con word"[:D]. Dato che il problema sembra abbastanza diffuso perché non dedicare un bell'articolo? Da utente maldestro e poco "computer addicted" non mi arrischierei a cancellare due valori dal registro anche perché non so cos'è un registro [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in poche parole....mi stai dicendo che l'avi o mpeg che sia, è come dire "posseduto" da Word???[?][?][?][?]
zzio Bill ne combina di tutti i colori[sedia][nomi]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda John_black » mar mar 09, 2004 9:01 am

Posseduto è una parola grossa [:D] , probabilmente la cancellazione attraverso un programma di bill è meno sensibile alle restrizioni di windows o più potente.. BOH !! Magia.. Magia..
Avatar utente
John_black
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 17, 2004 7:45 pm

Messaggioda Leo » mar mar 09, 2004 9:07 am

No, ragazzi, la spiegazione è molto più semplice di ciò che si pensa. Con i file di immagini e filmati Windows crea un anteprima del contenuto. Ovviamente per visualizzarla è necessario che un programma apra il file, e lo legga. Nel caso dei filmati questa operazione può durare qualche secondo. Per questo motivo viene visualizzato l'errore di file in uso.

In Word (coem qualsiasi altro programma) l'errore nn si presenta perché non viene creata l'anteprima.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda theprince » mar mar 09, 2004 11:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />No, ragazzi, la spiegazione è molto più semplice di ciò che si pensa. Con i file di immagini e filmati Windows crea un anteprima del contenuto. Ovviamente per visualizzarla è necessario che un programma apra il file, e lo legga. Nel caso dei filmati questa operazione può durare qualche secondo. Per questo motivo viene visualizzato l'errore di file in uso.

In Word (coem qualsiasi altro programma) l'errore nn si presenta perché non viene creata l'anteprima.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">questa è una spiegazione plausibile[^]
ciao & thanks
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda John_black » mar mar 09, 2004 2:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />No, ragazzi, la spiegazione è molto più semplice di ciò che si pensa. Con i file di immagini e filmati Windows crea un anteprima del contenuto. Ovviamente per visualizzarla è necessario che un programma apra il file, e lo legga. Nel caso dei filmati questa operazione può durare qualche secondo. Per questo motivo viene visualizzato l'errore di file in uso.

In Word (coem qualsiasi altro programma) l'errore nn si presenta perché non viene creata l'anteprima.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

La spiegazione è suggestiva e plausibile.. Il fatto è che anche a distanza di minuti non ero in grado di cancellare il file e inoltre tutti gli altri filmati non soffrono dello stesso difetto..
L'unica cosa che mi viene in mente è che il programma dell'anteprima non sia in grado di leggere proprio quel file chissà per quale vattelapesca motivo.. Il mistero si infittisce. Quasi quasi quando torno a casa copio il file incriminato dull'HD dal DVD e vedo se mi da nuovamente l'errore in cancellazione[ninja]
Avatar utente
John_black
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 17, 2004 7:45 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mar mar 09, 2004 3:24 pm

Probabilmente gli altri file non ti denno lo stesso problema percè di dimensioni più ridotte o perché meno compressi...Infatti più il file è grande e più è compresso coi vari metodi (divx,xvid,ecc), più tempo serve a Mr Windows per creare quella finestrella un po' insulsa che appare sulla sinistra...
Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising