Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "MegaTest degli Antivirus 2008"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "MegaTest degli Antivirus 2008"

Messaggioda crazy.cat » dom set 14, 2008 11:48 pm

Immagine
MegaTest degli Antivirus 2008 - Commenti

Quale antivirus scegliere? Come ogni autunno, MegaLab.it mette sotto la lente d'ingrandimento i prodotti di sicurezza più diffusi. Ecco i risultati delle nostre prove. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda BaZ » dom set 14, 2008 11:49 pm

wow non mi aspettavo una performance cosi da Zone Alarm, veramente ottimo  =)
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia

Messaggioda Andy94 » lun set 15, 2008 6:17 am

Come ogni anno, un lavoro fantastico.... Avira trionfa, peccato per kasper, il mio antivirus preferito...
COn alcuni però mi sono davvero divertito!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda herny » lun set 15, 2008 10:15 am

ottimo test...
risultati + che scontati....nulla di nuovo....
grazie
Avatar utente
herny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 10, 2008 9:14 am

Messaggioda 83darking83 » lun set 15, 2008 11:04 am

Ottimo test, premettendo che sarei intenzionato a passare da avast ad avira, mi sembra che, come nel test del 2007, la valutazione di avast sia un pò di parte, penalizzando eccessivamente tale antivirus. Infatti, il giudizio negativo non viene giustificato pienamente, e i virus che rimangono attivi, non dovrebbero essere eliminati, utilizzando la modalità provvisoria?
Infine, vorrei sapere se avira free edition (ma anche la platinum edition) agisce sul ripristino configurazione di sistema, in quanto non specificato sulla recensione, al contrario di avast...
Avatar utente
83darking83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun set 15, 2008 10:54 am

Messaggioda Mr.TFM » lun set 15, 2008 11:43 am

Non capisco perché utilizzare due due pc diversi e due sistemi operativi diversi facendo poi degli improbabili confronti di velocità. Infine, una tabella riassuntiva sarebbe stata molto utile anche per fare un confronto.
Ad ogni modo, come sempre complimenti per l'immane lavoro svolto. ;-)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » lun set 15, 2008 12:14 pm

Il test da solo non riuscivo a farlo sicuramente e quindi abbiamo dovuto dividerci il lavoro. Abitando uno a Mestre e uno a Genova era necessario fare in questo modo. La tabella aveva detto che la faceva Stefano ma poi c'è ne siamo dimenticati.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda lll » lun set 15, 2008 12:45 pm

Nulla di nuovo? Il risltato dei Kaspersky non mi sembra fosse molto atteso! E io che pensavo anche di prendermelo...

Ps: Ottimo lavoro!!!!!!!
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Messaggioda ste_95 » lun set 15, 2008 1:39 pm

wow non mi aspettavo una performance cosi da Zone Alarm, veramente ottimo  =)

 Ricordiamoci che comunque ZoneAlarm si basa sul motore di scansione di Kaspersky ;)
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ste_95 » lun set 15, 2008 1:42 pm

Un antivirus deve essere in grado di eliminare i danni subito, senza un aiuto da parte dell'utente, che potrebbe anche non sapere che c'è qualcosa, o che potrebbe non essere in grado di accedere alla mdoalità provvisoria. Inoltre, se noti, tutti i risultati degli antivirus sono basati sulla scansione in modalità normale.
Avira entra nel ripristino configurazione di sistema solo se gli fai scansionare "Il sistema" (Che per lui è diverso dall'unità di sistema), ma anche la protezione in tempo reale ci entra.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ste_95 » lun set 15, 2008 1:43 pm

La tabella aveva detto che la faceva Stefano ma poi c'è ne siamo dimenticati.

Argh! Hai ragione, me ne sono dimenticato! Mi dispiace, se può servire, ve la metto su subito.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda 83darking83 » lun set 15, 2008 3:23 pm

ok, grazie della risposta, però penso ugualmente che nella recensione di avast poteva essere indicato che la scansione in modalità provvisoria avrebbe potuto eliminare anche gli ultimi virus attivi...
Avatar utente
83darking83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun set 15, 2008 10:54 am

Messaggioda ste_95 » lun set 15, 2008 3:38 pm

ok, grazie della risposta, però penso ugualmente che nella recensione di avast poteva essere indicato che la scansione in modalità provvisoria avrebbe potuto eliminare anche gli ultimi virus attivi...

 Come ho già detto, non lo abbiamo provato, e non potevamo saperlo ;)
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda winman » mar set 16, 2008 5:33 pm

antivirus e firewall comunque non bastano.... ,per esperienza, mettendo le mani ai servizi di windows xp e quindi, disabilitando anche il servizio ripristino configurazione di sistema si ottiene maggior prevenzione, naturalmente anche l'efficacia dell'antivirus è molto importante . il Kis 2009 non mi ha deluso tanto nella sicurezza ma quanto per il firewall veramente ossessivo !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda lightblue » mer set 17, 2008 9:52 am

Ragazzi, mi dispiace dirvelo, ma stavolta i vostri test non mi sono per nulla piaciuti. Non sono per nulla attendibili e valutare un antivirus come Kaspersky soltanto in base ad errori dati ad un adolescente su XP o su Vista con chissà quale configurazione non mi sembra giusto. I test non vanno fatti in questo modo....
Da sempre seguo le vostre notizie e sono davvero soddisfatto, ma stavolta il mio giudizio è negativo.
Al prossimo test!
Avatar utente
lightblue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: dom lug 22, 2007 9:04 pm

Messaggioda lightblue » mer set 17, 2008 11:38 am

Ragazzi, mi dispiace dirvelo, ma stavolta i vostri test non mi sono per nulla piaciuti. Non sono per nulla attendibili e valutare un antivirus come Kaspersky soltanto in base ad errori dati ad un adolescente su XP o su Vista con chissà quale configurazione non mi sembra giusto. I test non vanno fatti in questo modo....
Da sempre seguo le vostre notizie e sono davvero soddisfatto, ma stavolta il mio giudizio è negativo.
Al prossimo test!

 Controllate su AV comparatives (http://www.av-comparatives.org/) gli ultimi test (di Agosto)... e noterete la discordanza in molti casi.
Avatar utente
lightblue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: dom lug 22, 2007 9:04 pm

Messaggioda antonpaco » mer set 17, 2008 12:15 pm

concordo, come scritto in un post sul forum anche io non condivido troppo la valutazione su avast dopo aver letto la classifica dei test su virusbulletin.com che lo mette al secondo posto subito dopo avira. Cio' che mi sorprende e' una grossa disparita' di valutazione tra un ottimo e un completamente negativo. Crazy cat ha risposto parlando di "pagamenti" non voglio toccare questo tasto, e' un argomento sul quale ognuno puo' avere un proprio parere, e ci mancherebbe.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Messaggioda antonpaco » mer set 17, 2008 12:25 pm

piu' che altro penso che il fatto di usare due pc con due sistemi operativi diversi per testare i programmi non e' stata una scelta felice, che i risultati avuti siano poco attendibili mi sembra piuttosto lampante, basta guardare altri test in rete. Tuttavia voglio difendere comunque il lavoro che fanno crazy cat e ste95 perche'il MegaLab e' uno dei siti migliori, io ho imparato tanto da quando lo frequrnto, complimenti a voi.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Messaggioda 83darking83 » mer set 17, 2008 2:26 pm

concordo, come scritto in un post sul forum anche io non condivido troppo la valutazione su avast dopo aver letto la classifica dei test su virusbulletin.com che lo mette al secondo posto subito dopo avira. Cio' che mi sorprende e' una grossa disparita' di valutazione tra un ottimo e un completamente negativo. Crazy cat ha risposto parlando di "pagamenti" non voglio toccare questo tasto, e' un argomento sul quale ognuno puo' avere un proprio parere, e ci mancherebbe.

Quoro quello che hai detto, era proprio quel "completamente negativo" che mi lasciava perplesso...
Avatar utente
83darking83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun set 15, 2008 10:54 am

Messaggioda leofelix » mer set 17, 2008 3:41 pm

Test come al solito eseguiti con molta perizia e su basi solide come al solito.
Mi vorrei complimentare con Ste_95.. 13 anni, un vero genio e scrive meglio di centinaia di adulti e insegnanti che conosco.
crazy.cat sa già che ha la mia stima e ammirazione incondizionata.

L'unica cosa che mi stupisce è la fase di instalazione di Kasperky 2009, forse quell'errore è dovuto al fatto che il sistema era già stato infettato, io uso KIS 2009 su 3 PC su 5 e non mi trovo male, è vero che ultimamente i falsi positivi si sprecano (mi ha segato UBC4WIN per esempio).
Devo dire che preferisco Avira come rilevazione.
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising