Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DAEMON Tools Lite con rootkit?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

DAEMON Tools Lite con rootkit?

Messaggioda rodstar » lun set 15, 2008 5:15 pm

Salve a tutti.Ho installato il nuovo Avg 8.0 e gli ho fatto fare una scansione anti-rootkit.Subito dopo ha trovato un rootkit nella cartella system 32 e l'antivirus ha provveduto a cancellarlo.Al riavvio del sistema ho eseguito una nuova scansione e sorpresina un altro rootkit è apparso e così via ad ogni avvio di sistema.Dopo avere tolto vari programmi ho scoperto che la colpa è di DAEMON Tools Lite un programma per la virtualizzazione dei cd.Dopo averlo disinstallato tutto è tornato a posto.Sapete dirmi se anche a voi succede la stessa cosa?Questo programma mi era molto utile.Potrebbe forse essere un falso allame dell'antivirus?
Grazie a tutti.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: DAEMON Tools Lite con rootkit?

Messaggioda crazy.cat » lun set 15, 2008 5:26 pm

rodstar ha scritto:Potrebbe forse essere un falso allame dell'antivirus?

Si.
Alcuni programmi usano dei driver virtuali che potrebbero risultare poco graditi agli antivirus, vedi se avg ha una lista d'esclusione di cose che non deve controllare a mettici daemon tools o la sua cartella completa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: DAEMON Tools Lite con rootkit?

Messaggioda rodstar » lun set 15, 2008 5:44 pm

crazy.cat ha scritto:
rodstar ha scritto:Potrebbe forse essere un falso allame dell'antivirus?

Si.
Alcuni programmi usano dei driver virtuali che potrebbero risultare poco graditi agli antivirus, vedi se avg ha una lista d'esclusione di cose che non deve controllare a mettici daemon tools o la sua cartella completa.


Se chiedo al mio antivirus di escluderlo,può essere pericoloso se tengo installato Daemon?Grazie
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: DAEMON Tools Lite con rootkit?

Messaggioda crazy.cat » lun set 15, 2008 5:49 pm

non è pericoloso, daemon non è un virus/rootkit
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: DAEMON Tools Lite con rootkit?

Messaggioda rodstar » lun set 15, 2008 6:55 pm

Ti ringrazio per la risposta.Tornerò ad installarlo.Grazie
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising