Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compatibilità Nuovi HD con vecchi NB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Compatibilità Nuovi HD con vecchi NB

Messaggioda eneidedikripton » dom set 14, 2008 5:28 pm

Salve, sono nuovo del forum e spero possiate risolvermi un grande dilemma. Ho un Nb Toshiba Satellite 1900-303 acquistato nel 2003, P4 2 GHz, 768 MB Ram, Hd 30 GB a 4800 rpm e vorrei sostituire l'HD con uno più capiente. La mia domanda è: se acquisto un hd con la stessa interfaccia di quello originale (IDE ATA 100), posso acqustarne uno con velocità superiore (5400 0 7200 rpm) o mi ritroverei con qualche incompatibilità con la sk madre? Inoltre va bene un ULTRA ATA 100? Aiutatemi, ho paura di comperare un prodotto che non potrei utilizzare sul mio NB!!! C'è sempre la possibilità di prendere un box esterno (già in possesso e sempre IDE) ma vorrei installarlo direttamete sul NB. 30 GB sono pochi ormai.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
eneidedikripton
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 14, 2008 5:05 pm

Re: Compatibilità Nuovi HD con vecchi NB

Messaggioda ninjabionico » dom set 14, 2008 9:59 pm

Ciao.

eneidedikripton ha scritto:... Hd 30 GB a 4800 rpm e vorrei sostituire l'HD con uno più capiente. La mia domanda è: se acquisto un hd con la stessa interfaccia di quello originale (IDE ATA 100), posso acqustarne uno con velocità superiore (5400 0 7200 rpm) o mi ritroverei con qualche incompatibilità con la sk madre?
...


Si, non dovresti avere problemi, anche un Ata 133 potrebbe andar bene (naturalmente funzionerebbe come un 100)...
... un 5400 o un 7200 rpm non dovrebbe far differenza (sono sicuramente più veloci), a parte il maggior assorbimento di corrente (quindi la batteria dura meno), una maggiore rumorosità e una maggiore produzione di calore (il che potrebbe rivelarsi un problema se la dissipazione non è sufficiente).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising