Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

webcam pleomax 2100 samsung

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

webcam pleomax 2100 samsung

Messaggioda salvo13 » dom set 14, 2008 8:13 pm

Un saluto a tutti quelli del forum, spero che qualcuno mi può aiutare;
ho una webcam pleomax 2100 della samsung e il CD dove contiene il relativo driver e alcuni software da utilizzare con il pc, ho installato il tutto sul pc desktop
e funziona regolarmente, poi ho pensato di utilizzare la stessa cam sul portatile quindi ho installo il driver e i sostware ma quando inserisco la cam nella porta
USB il pc risponde (e stato rilevato nuovo hardware) provo ad accendere la cam ma non funziona, ho provato ha verificare in " gestione periferiche" e ho notato che la cam non ha installato il driver, faccio un ulteriore controllo su "installazioni e applicazioni e noto che il driver effettivamente non è installato;
le porte USB funzionano regolarmente perché nel momento in cui inserisco la cam da la risposta sopra citata.
Adesso la domanda è come mai ho installato il driver sul desktop e tutto OK.... e sul portatile non riesco a installare il driver......ha voglio ancora aggiungere che
quando installo il driver la procedura segue regolarmente ma ineffetti come ho detto prima il driver non è instalato come è possibile ciao a tutti.
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine

Re: webcam pleomax 2100 samsung

Messaggioda ninjabionico » dom set 14, 2008 9:31 pm

Ciao.

salvo13 ha scritto:... ho provato ha verificare in " gestione periferiche" e ho notato che la cam non ha installato il driver, faccio un ulteriore controllo su "installazioni e applicazioni e noto che il driver effettivamente non è installato;
...


Che distribuzione GNU/Linux (versione inclusa) utilizzi? [boh] (Ubuntu 8.04, OpenSuse 11, Fedora Core 9, Debian 4, Simply Mepis, ecc...)

Con le ultime distribuzioni molti driver delle webcam sono già inclusi nel kernel e sono utilizzabili direttamente da tutti i programmi tramite il file/device /dev/video0 (o video1 se si possiede giàun altro dispositivo che utilizza video0). [^]

Con il solo driver gspcav1 (Generic Softwares Package for Camera Adapters), incluso di default in molte recenti distribuzioni, vengono supportate oltre 250 webcam fra le più diffuse (più molte di quelle di marche meno note ma che usano gli stessi chip), il che dovrebbe rendere inutile l'utilizzo del cd-rom allegato che nel 99,99% dei casi contiene solo inutile software per Windows. [8D]

[ciao]

P.S.: Non è che per puro caso hai sbagliato sezione? [uhm]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: webcam pleomax 2100 samsung

Messaggioda salvo13 » lun set 15, 2008 10:32 am

Ciao, Hai ragione sono nella sezione sbagliata non mi sono accorto che era "linux" scusa. [acc2]
Visto che sei un moderatore se vuoi puoi eliminare questo post. grazie [...]
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine


Re: webcam pleomax 2100 samsung

Messaggioda Amantide » lun set 15, 2008 2:40 pm

salvo13 ha scritto:Ciao, Hai ragione sono nella sezione sbagliata non mi sono accorto che era "linux" scusa. [acc2]
Visto che sei un moderatore se vuoi puoi eliminare questo post. grazie [...]


Spostato in Hardware Windows
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: webcam pleomax 2100 samsung

Messaggioda salvo13 » mar set 16, 2008 10:41 am

x ninja: ho capito bene?........ti riferisci al sistama operativo?.... be io nel fisso ho windows xp pro, e sul potatile home edition;
voglio aggiungere che ho controllato l'installazione del driver nel fisso su applicazioni e installazioni, nella cartella dei programmi, e gestione periferiche, il driver è installato regolarmente , invece nel notebook non è così, quando lo installo succede che a fine procedura mi rimane addirittura nella barra delle applicazioni bloccandomi il pc, praticamente non me lo fa neanche spegnere, a meno che non stacco la batteria o faccio un ripristino ad un punto precedente; detto questo non vorrei che nel sistema operativo non ci sia un file di sistema danneggiato e quindi riformattare il pc. [XX(] [XX(] [XX(] [XX(]
Saluto e grazie per l'interesse.


PS: ringrazio Amantide per avermi spostato nella sezione giusta il post.. [grazie]
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine

Re: webcam pleomax 2100 samsung

Messaggioda ninjabionico » mar set 16, 2008 6:05 pm

Ciao.

Per l'installazione dei driver, inserisci il Cd e poi segui la procedura guidata?

Hai pensato a inserire la webcam e, quando ti chiede i driver, provare a farglieli installare indicandogli manualmente la cartella sul cd?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: webcam pleomax 2100 samsung

Messaggioda salvo13 » mer set 17, 2008 10:25 pm

Si seguo la procedura guidata fino alla fine ma poi mi resta bloccato nella barra delle applicazioni e come ti ho detto mi blocca il pc.
Ho fatto anche la prova di inserire prima la cam e poi quando cerca il driver di indicarquielo manualmente ma vede la cartella e non la apre quindi niente da fare.....non vorrei che sia corrotto il driver nel cd...ha un altra cosa quando inserisco la cam si accende la luce e resta fissa questo cosa vuol dire? [uhm]
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine

Re: webcam pleomax 2100 samsung

Messaggioda ninjabionico » gio set 18, 2008 1:48 am

Prova a scaricare i driver dal sito del produttore, di solito è così che si fa per Windows.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: webcam pleomax 2100 samsung

Messaggioda salvo13 » gio set 25, 2008 10:45 pm

Ho scaricato il driver dal sito del produttore e non è cambiato nulla, niente da fare purtroppo mi devo arrendere ho provato riprovato ma inutile;
comunque credo di aver capito dove sia il problema, (regitro del sistema) ma non so muovermi molto bene all'interno di esso e ho paura di fare danni, pazienza significa che passerò ad un altra cam sperando che vada;
voglio comunque ringraziarti per l'interesse [grazie] ....ciao [chiuso]
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising