Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

wireless

Messaggioda andre.bo » mar lug 15, 2008 12:16 am

Ciao,

Abbiamo due notebook che si devono collegare alla stessa rete wireless. Riusciamo solo a collegarne uno, indipendentemente da quale sia. Non riescono a connessi contemporaneamente. al massimo uno dei due si connette alla rete ma non ad internet mentre il secondo si riesce a connettere a locale +internet.

Il primo computer è un sony VAIO VGN-NR21Z T8100.
SCHEDA DI RETE: Wireless Wifi link 4965AGN.

Il secondo computer è un Dell precision M90
SCHEDA DI RETE: Intel pro wireless 3945ABG network connection

Il router è un Dlink DWL-G700AP.

Come consigliate di procedere? Premetto che siamo in Serbia quindi non possiamo telefonare all'assistenza tecnica locale perché semplicemente non esiste..

grazie mille

Andrea
Avatar utente
andre.bo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom mar 25, 2007 2:16 am

Messaggioda zenith » mar lug 15, 2008 9:54 am

Beh, puoi innanzitutto provare ad assegnare ad entrampi i pc un IP statico in rete, nel caso in cui il router fosse settato per gestire una sola connessione wireless per volta.
Quindi dovresti anche controllare il setup del router.
Hai detto che i pc si "vedono" in rete? Insomma, vedono i rispettivi documenti condivisi? Ma se mentre il primo è connesso ad internet e subentra l'altro, la connessione cade per il primo? O semplicemente non succede niente?
Prova così e facci sapere. [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda andre.bo » mar lug 15, 2008 4:46 pm

sì, i due computer si vedono e riescono entrambi ad accedere a "locale"

però solo uno dei due riesce ad andare su internet..

inoltre sono andato su ipconfig/all e ho trivato l-indirizzo ip. ho provato ad inserirlo nella barra degli indirizzi del browser per configurare il router ma non mi ha aperto nulla..

come procedo? grazie mille per l'aiuto
Avatar utente
andre.bo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom mar 25, 2007 2:16 am


Messaggioda zenith » mar lug 15, 2008 6:46 pm

Per configurare il router dovresti inserire nella barra degli indirizzi il "gateway predefinito" che nella maggiorn parte dei casi è 192.168.1.1
Di solito si trova scritto sull'apparecchio. Non ho capito se hai fatto questo...

Il fatto che si vedono in locale è un buon segno, ci sono speranze! [^]

Devi cercare di entrare nel setup del router e controllare quante connessioni via wireless può gestire. (EDIT: non è proprio esatto, scusa... devi controllare piuttosto il "Maximum Number of DHCP Users". Questo se i pc non hanno IP statico nella LAN.)

Ti avevo chiesto anche di controllare se collegando il secondo pc il primo (già collegato) si disconnette. Se puoi verificarlo, avremmo un sintomo in più da indagare. [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: wireless

Messaggioda Zerth » dom set 14, 2008 4:39 am

Ciao a tutti ragazzi scusatemi se sbaglio ma posto qua il mio problema perché mi sembra quello piu' simile al mio.
Allora premetto che io mi sono sempre connesso sia in wireless sia coi fili , con lo stesso modem e cntemporaneamente, ma oggi mi cade la konnessione dal pc (quello coi fili via heternet) . In un primo momento ho pensato fosse semplicemente un problema della linea come a volte capita, anche se dopo un po di tentativi stacca e riattacca non cera stato niente da fare. no no ! niente.
stasera casualmente accendendo il portatile noto con piacere che qui la connessione andava quindi sono andato all' altro pc ma quello nn si connetteva ho ricontrollato le impostazioni ed erano settate come sempre . Ad un certo punto mi e venuto da pensare se per caso il cavo heternet vosse bruciato o qualcosa del genere ma poi mi sono ricordato che che il lan si connette quindi vuol dire che il filo funge (almeno credo).
Ragazzi non so veramente che fare siete la mia unica e sola spiaggia (come sempre).
Vi do un abbraccio
e vi saluto .
il vostro affezzionatissimo Zerth
(in ogni caso grazie in anticipo e spero di aver scritto nella sezione giusta, scusate se non l' ho fatto)
ps. comunque in ogni caso ho messo l'antivirus a fare uno skan non si sa mai fosse quello il problema
MORGUENURSERY LAB.
Avatar utente
Zerth
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:09 pm
Località: LAMEZIA TERME

Re: wireless

Messaggioda clic » dom set 14, 2008 8:34 am

non si capisce dal tuo post quindi ti chiedo: hai provato a collegare il portatile dallo stesso cavo dove si trova il pc fisso?
Altra cosa, dovresti digitare ipconfig /all dala riga di comando e postare nel forum sia i valori del laptop che del fisso.
Ultima domanda [:D] : anche se parli di modem te lo chiedo lo stesso, il tuo provider è fastweb?
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: wireless

Messaggioda Zerth » mar set 23, 2008 8:21 pm

Ho provato a collegare il portatile con il cavo ma non si connette.
Ilmio provider e infostrada, ho appena cambiato gestore e sono passato da alice a infostrada e il modem e quello in comodato.
Per l'altra cosa io ho digitato su esegui: ipconfig /all ma (e ora mi prenderai per deficente [uhm] ) non so dove viene salvato il rapporto [...]
comunque vedo di trovarlo (se magari mi riesci a indirizzare cosi da non dover setacciare il pc per mesi alla sua ricerca [8)]
Intanto continuo a cercare (oppure compro un pennino usb cosi' connetto in wireless anche il fisso [wow] )
MORGUENURSERY LAB.
Avatar utente
Zerth
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:09 pm
Località: LAMEZIA TERME


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising