Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Messaggioda TheHacker66 » ven set 12, 2008 3:07 pm

Ciao ragazzi, proprio ieri ho deciso di cambiare difese al mio PC, in favore ai software free e che sono tanto famosi: Avira Antivir Personal e Comodo Personal Firewall. Così ho installato Avira, e subito dopo sono andato sul sito di Comodo per scaricarmi Personal Firewall, ma ho visto che non c'è più! al suo posto danno Firewall Pro, che oltre ad essere un Firewall ha anche un antivirus all'interno..
Ora volevo chiedere la vostra opinione, secondo voi meglio tenere questa versione o la Personal?
Dove posso trovare la versione personal, se dal sito del produttore non c'è più? Il fatto è che se cerco su google non vorrei che la versione personal sia vecchia e non l'ultima uscita prima di essere rimpiazzata...

Grazie
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Messaggioda crazy.cat » ven set 12, 2008 3:47 pm

Ma stiamo parlando di questa versione?
http://www.personalfirewall.comodo.com/ ... ewall.html
E' qualche secolo che è fuori e l'antivirus non ha mai creato nessun problema, neanche te ne accorgi o che dia fastidio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Messaggioda TheHacker66 » ven set 12, 2008 3:52 pm

Sì, quindi il Personal Firewall è stato rimpiazzato dal Firewall Pro? E' soltanto perché mi sembra inutile avere il Pro con un antivirus che non mi serve mentre il Free faceva solo da firewall, ma non c'è più.
Ho visto che in alcuni articoli su virus (Bagle) la finestra di avviso è quella della versione Pro, quindi c'è stato un upgrade dalla Personal alla Pro per tutti?ù

EDIT: Non avevo visto la risposta sotto al link.. Ok ho capito, è che non usandolo da un sacco non avevo capito che fine aveva fatto. Grazie per il chiarimento. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Re: Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Messaggioda crazy.cat » ven set 12, 2008 3:56 pm

Io uso quella versione e dell'antivirus non me ne ero proprio mai accorto (direi che non c'è).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Messaggioda CARON67 » ven set 12, 2008 3:58 pm

Ciao TheHacker66 , esatto e' la Pro la versione del Firewall Free ( Sia per XP sia per Vista a 32 e 64 bit ) , compresa quella di Comodo Internet Security Pro Free Beta .
Computer protected by Avira Premium Security Suite 8.1.0.31
Avatar utente
CARON67
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:06 pm

Re: Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Messaggioda Amantide » ven set 12, 2008 4:12 pm

E' da un po' che non seguo la questione Comodo Firewall ma da qello che risulta a me il Comodo si chiamava Personal Firewall sollo all'inizi, in fase di sviluppo, mi pare fino alla versione 2. Dopo, con accrescere della popolarità e la stima verso il loro prodotto, il Comodo divenne Firewall Pro.
TheHacker66 ha scritto: E' soltanto perché mi sembra inutile avere il Pro con un antivirus che non mi serve mentre il Free faceva solo da firewall, ma non c'è più.

Mi sa che tu hai scaricato Comodo Firewall Pro Plus.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Messaggioda TheHacker66 » ven set 12, 2008 4:26 pm

Amantide ha scritto:E' da un po' che non seguo la questione Comodo Firewall ma da qello che risulta a me il Comodo si chiamava Personal Firewall sollo all'inizi, in fase di sviluppo, mi pare fino alla versione 2. Dopo, con accrescere della popolarità e la stima verso il loro prodotto, il Comodo divenne Firewall Pro.


Allora, per essere chiari: quando avevate fatto uscire l'articolo su comodo personal firewall l'avevo scaricato per provarlo, successivamente l'ho disinstallato, e mi ero installato la suite della Mcafee. Ieri esattamente ho voluto cambiare tutto disinstallando la suite e installandomi Avira Personal, per completare come molti di voi volevo (ri)mettere anche Comodo, ma non avendo neanche io seguito più la vicenda pensavo ci fosse ancora la versione personal, pur avendo visto che sul sito c'è quella Pro che l'ha sostituita, solo che pensavo fosse un'altra versione free con in più il Defense+, diversa da quella normale.

Amantide ha scritto:
TheHacker66 ha scritto: E' soltanto perché mi sembra inutile avere il Pro con un antivirus che non mi serve mentre il Free faceva solo da firewall, ma non c'è più.

Mi sa che tu hai scaricato Comodo Firewall Pro Plus.


No, ho scaricato il Pro, l'antivirus c'è anche in questa versione, nella Tab Defense+, con cui potresti fare una scansione, ma ovviamente c'è Avira per questo..

EDIT: Per curiosità, a che livello avete impostati sia il Firewall che Defense+? Non so mai come regolarmi...
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Messaggioda kronos » ven set 12, 2008 7:08 pm

Fino a qualche tempo fa c'era Comodo Firewall Pro (free), se era Comodo Firewall Pro Plus c'era anche l'antivirus. Adesso ad un primo sguardo sembra che abbia le funzionalità della Plus per 30 giorni, passati i quali diventa la free. [uhm] poi boh, la stanno complicando troppo per i miei gusti.

per il settaggio del D+ dipende:
all'inizio è meglio tenere in Training mode DISCONNESSO, in modo che impari le regole da solo. Solo quando ti riconnetti puoi tenere in Clean Pc Mode.

in particolare nel Clean Pc Mode sono applicate le regole create, le azioni dei file considerati sicuri sono consentite, sono valutati sicuri tutti i file presenti nel sistema. Si viene avvertiti solo per i nuovi files inseriti. Per applicare questo livello bisogna esser sicuri che il proprio pc sia pulito!

Dopo, quando si è certi che il pc abbia immagazzinato una quantità tale di regole per cui l'uso della macchina non diventa stressante si può passare al Safe Mode (in cui vengono applicate le regole create, Comodo auto-apprende le azioni avviate dai file sicuri. Si viene avvertiti solo per le azioni dei files sconosciuti).

ciaociao
Avatar utente
kronos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:27 pm

Re: Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Messaggioda TheHacker66 » ven set 12, 2008 7:49 pm

Ok, tengo entrambi in Safe Mode, dato che già ho fatto creare le regole per i file sicuri. Grazie per i chiarimenti. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Messaggioda Matilda12 » dom set 14, 2008 8:40 pm

A proposito di Comodo, navigando su Softpedia, oggi ho trovato una suite che si chiama COMODO Internet Security (QUI la versione beta).
La descrizione del prodotto recita: "The COMODO Internet Security was designed to be the that integrates COMODO Antivirus, COMODO Firewall and COMODO Defense+ in a seamless manner. We have also fixed many bugs in COMODO Firewall with this release."

Non ho avuto ancora modo di provarla, però sembra interessante, vi pare?

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Messaggioda TheHacker66 » dom set 14, 2008 9:07 pm

Beh diciamo che l'antivirus della comodo non è molto efficace...

http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1524/comodo-antivirus-una-nuova-soluzione-free_3.html
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Comodo Firewall Pro o Personal Firewall???

Messaggioda kronos » dom set 14, 2008 9:07 pm

sinceramente sono sempre scettico riguardo queste "funzionalità aggiunte" di comodo. Se lo si deve installare lo si deve fare o per il firewall o per il D+, che sono i punti di forza di questo software...per il resto usate programmi specifici che svolgono meglio il loro lavoro. Antivirus, antispyware, BoClean ecc non mi hanno mai convinto.
Consiglio Superantispyware, MalwareBytes, A-Squared, Spybot S&D (bastano anche solo i primi 2 ondemand con periodiche scansioni).

ciaociao
Avatar utente
kronos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:27 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising