Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio di s.o. x un disperato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

consiglio di s.o. x un disperato

Messaggioda xxx » lun mar 08, 2004 7:31 pm

.....che dire,i crash continuano(meno numerosi),word ogni tanto si blocca e mi dà come messaggio:
debugger postmortem dott watson

Che faccio????inizio a pensare di cambiare s.o.(ora xp pro),voi che dite e ,che mi consigliate??io con il pc faccio principalmente musica,poi cose normali:internet,word ecc.,ho un amd 1.9 scheda madre as rock K7S8XE+,512 ram hd 40(diviso)+hd 40 adsl alice,scheda audio waveterminal 192m,stampante,scanner,webcam,adattatore infrarossi x telefonino.

Ultimamente ho parecchi problemi:nero,word,
crash DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (wtmwdm.sys)

premetto che il pc stà molto acceso,che dire...aspetto i vostri aiuti
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda Navar III » lun mar 08, 2004 7:35 pm

E' una mia impressione ma l'AthlonXp ha problemi con l'xp?
eheeh (a parecchi amici miei ed a me è capitata questa cosa!!)+

comunque xxx io ti consiglio di provare con Win98 second edition se proprio vuoi togliere winxp. Sconsiglio vivamente WinME e 2000.
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda xxx » lun mar 08, 2004 7:44 pm

non è che muoia dalla voglia di cambiare,ma non mi va neanche di avere periodicamente questi problemi di cui non conosco la soluzione,magari risolvessi con xp!
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda theprince » lun mar 08, 2004 7:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xxx</i>
<br />.....che dire,i crash continuano(meno numerosi),word ogni tanto si blocca e mi dà come messaggio:
debugger postmortem dott watson

Che faccio????inizio a pensare di cambiare s.o.(ora xp pro),voi che dite e ,che mi consigliate??io con il pc faccio principalmente musica,poi cose normali:internet,word ecc.,ho un amd 1.9 scheda madre as rock K7S8XE+,512 ram hd 40(diviso)+hd 40 adsl alice,scheda audio waveterminal 192m,stampante,scanner,webcam,adattatore infrarossi x telefonino.

Ultimamente ho parecchi problemi:nero,word,
crash DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (wtmwdm.sys)

premetto che il pc stà molto acceso,che dire...aspetto i vostri aiuti
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ho letto un po di posts di inglesi disperati x il tuo stesso problema...
Re: driver irql not less or equal with ndis.sys in win xp
I HAD THE SAME PROBLEM AND OPENED UP MY PC TO TRY INSTALLING AGAIN AFTER I'D TAKEN OUT ANY NONE MAJOR HARDWARE AND DISOVERED THAT THE FAN HAD FALLEN OFF THE PROCESSOR - I RECONNECTED IT AND THE INSTALLATION RAN OK....
a questo addirittura gli si era staccata la ventola ed era caduta sul processore[nomi]
dattici una letta...

http://www.hardwareanalysis.com/content/topic/5695/

ma comunque in linea di massima il problema dovrebbe essere di natura HARDWARE

comincia dalla RAM
poi le USB
e così via....
accertati che siano collegati bene e funzionanti

**che non fosse l'adattatore x infrarossi???[?][?][?][?]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » lun mar 08, 2004 8:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xxx</i>
<br />non è che muoia dalla voglia di cambiare,ma non mi va neanche di avere periodicamente questi problemi di cui non conosco la soluzione,magari risolvessi con xp!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dai anche una letta quì:
Stop 0x0000000A or IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
http://www.microsoft.com/resources/docu ... och33.mspx

<b>Resolving the Problem</b>
<u><b>Buggy device driver, system service, or BIOS</b></u>. The error that generates Stop 0xA usually occurs after the installation of a buggy device driver, system service, or BIOS. To resolve it quickly, restart your computer, and press F8 at the character-mode screen that displays the prompt "For troubleshooting and advanced startup options for Windows 2000, press F8." On the resulting Windows 2000 Advanced Options menu, choose the Last Known Good Configuration option. This option is most effective when only one driver or service is added at a time.

**quindi ti dice che:
o sono errori dei drivers
o dei servizi di sistema
o Bios
<b>Soluzione:</b>
fai partire il pc in modalità provvisoria F8, e ripristina una versione funzionante del sistema.
questa soluzione è sicuramente + efficace quando i drivers o i servizi, sono stati aggiunti uno alla volta... (non so cosa voglia dire zzio Bill), ma se lo dice LUI!!!
bhaa[?]
prova così
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising