Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creare rete wireless con alice gate 2plus wi-fi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

creare rete wireless con alice gate 2plus wi-fi

Messaggioda marcob8986 » gio set 04, 2008 1:07 pm

ciao a tutti,in vista dell'acquisto di un portatile da aggiungere al pc fisso,volevo sapere se si riesce a creare una rete wireless decente con alice gate 2plus wi-fi,o con altro hardware,in modo da collegarsi CONTEMPORANEAMENTE con i due pc,perch ho letto in giro per il forum di numerosi problemi e malfunzionamenti.
cioè se io attacco il fisso via usb o ethernet,il portatile mi rileva la rete wireless e si riescono a mettere in rete per lo scambio dati,o semplicemente per accedere a internet dal portatile in qualsiasi angolo della casa?
Avatar utente
marcob8986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 26, 2008 3:39 pm

Re: creare rete wireless con alice gate 2plus wi-fi

Messaggioda Mr.TFM » gio set 04, 2008 1:49 pm

marcob8986 ha scritto:cioè se io attacco il fisso via USB o ethernet,il portatile mi rileva la rete wireless e si riescono a mettere in rete per lo scambio dati,o semplicemente per accedere a Internet dal portatile in qualsiasi angolo della casa?

Puoi connettere (se non erro) fino a 4 pc via ethernet e una decina in wireless...

Ad ogni modo un pc via cavo e un portatile via wireless, è sicuro.
L'ho fatto a casa di mia cugina, lei col fisso io col portatile............ [:)]

In rete i due pc, non saprei, non me ne intendo, ma credo di sì...
Settando le cose nel modo giusto.......... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: creare rete wireless con alice gate 2plus wi-fi

Messaggioda marcob8986 » gio set 04, 2008 4:17 pm

Mr.TFM ha scritto:L'ho fatto a casa di mia cugina, lei col fisso io col portatile............ [:)]


con il modem router alice gate 2plus wi-fi?
Avatar utente
marcob8986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 26, 2008 3:39 pm


Re: creare rete wireless con alice gate 2plus wi-fi

Messaggioda ziosel3 » gio set 04, 2008 4:50 pm

Il portatile rileva la rete wi-fi tu devi inserire solo la chiave WEP o WPA (ti consiglio la seconda,è più sicura).
Avatar utente
ziosel3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:31 pm

Re: creare rete wireless con alice gate 2plus wi-fi

Messaggioda Mr.TFM » ven set 05, 2008 10:16 am

marcob8986 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:L'ho fatto a casa di mia cugina, lei col fisso io col portatile............ [:)]


con il modem router alice gate 2plus wi-fi?

Sì, certo, non stavamo parlando di quello???
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: creare rete wireless con alice gate 2plus wi-fi

Messaggioda marcob8986 » ven set 05, 2008 10:54 am

Mr.TFM ha scritto:Sì, certo, non stavamo parlando di quello???


bè si,ma visto che chiedevo anche con altro hardware nell'evenienza,volevo essere sicuro che parlassi di quello.
grazie mille,presto proverò e se avrò problemi tornerò a chiedere il tuo aiuto.

ps:e spero di scrivertelo da un mac.. [8D]
Avatar utente
marcob8986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 26, 2008 3:39 pm

Re: creare rete wireless con alice gate 2plus wi-fi

Messaggioda marcob8986 » gio set 11, 2008 1:43 pm

Mr.TFM ha scritto:
marcob8986 ha scritto:cioè se io attacco il fisso via USB o ethernet,il portatile mi rileva la rete wireless e si riescono a mettere in rete per lo scambio dati,o semplicemente per accedere a Internet dal portatile in qualsiasi angolo della casa?

Puoi connettere (se non erro) fino a 4 pc via ethernet e una decina in wireless...

Ad ogni modo un pc via cavo e un portatile via wireless, è sicuro.
L'ho fatto a casa di mia cugina, lei col fisso io col portatile............ [:)]

In rete i due pc, non saprei, non me ne intendo, ma credo di sì...
Settando le cose nel modo giusto.......... [^]


scusa,ma ho appena chiamato il 187,e mi ha detto che con il loro modem alice gate 2 plus pooso collegarmi contemporaneamente col fisso e col portatile wi-fi solo se sottoscrivo il contratto alice tutto incluso.con la mia alice 7 mega non posso usarli contemporaneamente e dovrei comprare un router wi-fi diverso.ti risulta?
Avatar utente
marcob8986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 26, 2008 3:39 pm

Re: creare rete wireless con alice gate 2plus wi-fi

Messaggioda Amantide » gio set 11, 2008 2:25 pm

marcob8986 ha scritto:scusa,ma ho appena chiamato il 187,e mi ha detto che con il loro modem alice gate 2 plus pooso collegarmi contemporaneamente col fisso e col portatile wi-fi solo se sottoscrivo il contratto alice tutto incluso.con la mia alice 7 mega non posso usarli contemporaneamente e dovrei comprare un router wi-fi diverso.ti risulta?

Sparano le c***** come al solito nnn [nonono]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: creare rete wireless con alice gate 2plus wi-fi

Messaggioda falcao » gio set 11, 2008 8:29 pm

Per quello che costa in noleggio, conviene restituire la ciofeca all' istante e acquistare un Netgear DG834GiT per il modico prezzo di €58 (da alcune parti anche €55), che va alla grande ed è di facile configurazione. Esperienza personale e non solo. [;)]
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Re: creare rete wireless con alice gate 2plus wi-fi

Messaggioda clic » ven set 12, 2008 7:35 am

Alcuni router adsl offrono la funzione di "client isolation" ovvero permettono la condivisione della connessione ad internet ma interdicono le comunicazioni tra i computer eventualmente connessi via wireless.
Non conosco a fondo il menu dell'alice gate, ma in teoria non dovresti avere problemi né limitazioni sul numero di client che portebbero connettersi ed interconnettersi reciprocamente attraverso il wifi, tranne il numero di ip disponibili (253 al netto di quello del router).
Limitazioni possibili dovrebbero invece riguardare esclusivamente la banda disponibile ed i limiti dell'hardware del router nel gestire un certo numero di accessi contemporaneamente

Amantide ha scritto:Sparano le c***** come al solito nnn [nonono]


triste verità!
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising