Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Outlook non funziona con wireless (aiuto!!)

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Outlook non funziona con wireless (aiuto!!)

Messaggioda ciccio0981 » gio set 11, 2008 6:52 pm

Salve gente, vi chiedo una mano... una grossa mano:

Mi sono da poco trasferito a Firenze e non ho nacora una connessione internet, per fortuna ho trovato una rete wireless non protetta che mi consente di sopravvivere col pc (mi serve anche un po' per lavoro).

Ma ho due problemi:

1)Outlook non mi funziona nella spedizione di messaggi (mentre funziona in ricezione);

2)Msn e Yahoo msn non mi funzionano.

Non so se dipende dalla connessione, ma è l'unica cosa che è cambiata rispetto a Roma (dove avevo una mia connessione) dove tutto funzionava egregiamente...

Chi mi sa aiutare?!?!?! Grazie

Ps A dirla tutta c'è anche un altro problemino, di tanto in tanto benché ci sia segnale il pc mi mostra le pagine sono "non in linea" e poi cerca di far partire la vecchia connessione remota di Roma...

Ancora grazie
Avatar utente
ciccio0981
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:54 am

Re: Outlook non funziona con wireless (aiuto!!)

Messaggioda kap » gio set 11, 2008 7:07 pm

Farò finta di non aver letto la parte in cui dici di usare una connessione non protetta [!!!] [!!!] e vengo al dunque... devi impostare il server SMTP (per la posta in uscita) del gestore della connessione!

Qua c'è una bella lista...in attesa che venga uppato sul portale l'articolo nel quale si parla proprio di server SMTP e POP3

saluti! [std]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Outlook non funziona con wireless (aiuto!!)

Messaggioda ciccio0981 » gio set 11, 2008 7:17 pm

Ops...emh ma magari l'omino è accondiscendente...

comunque, c'è modo di sapere che connessione ha o devo provarle tutte?

(chiedo venia ma il wireless è una assoluta novità per me)


e per il fatto che a volte mi fa partire la connessione remota (di roma) anche se in teoria il segnale c'è... come la risolvo?!?!?

grasssie
Avatar utente
ciccio0981
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:54 am


Re: Outlook non funziona con wireless (aiuto!!)

Messaggioda Amantide » gio set 11, 2008 8:54 pm

ciccio0981 ha scritto:e per il fatto che a volte mi fa partire la connessione remota (di roma) anche se in teoria il segnale c'è... come la risolvo?!?!?

Vai su Proprietà(opzioni) Internet --> Connessioni e spunta la voce Non utilizzare mai connessioni remote.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Outlook non funziona con wireless (aiuto!!)

Messaggioda clic » ven set 12, 2008 8:04 am

innazi tutto devi conoscere l'ip con il quale "esci" ed è sufficiente puntare http://www.rdn.it/ip/
Ottenuto l'ip fai una ricerca whois per avere il nome dell'ISP proprietario del range in uso

Nota: metti nel conto che l'utente che rende un AP ad accesso libero potrebbe essere non essere così sprovveduto come molti credono, non dimenticate che l'accesso ad alcuni servizi web avviene spesso in chiaro. Chi vuol pensar male [fischio]

ciccio0981 ha scritto:(chiedo venia ma il wireless è una assoluta novità per me)


fatta eccezione per le impostazioni di sicurezza e dei canali di tramissione, la connessione wireless la devi trattare al pari di quelle via cavo.

EDIT: dimenticavo, nel caso non lo sapessi, se il provider attraverso il quale ora ti colleghi è diverso da quello che imposti in outlook, probabilmente non riuscirai a spedire e ricevere posta e sarai costretto ad andare via webmail
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Outlook non funziona con wireless (aiuto!!)

Messaggioda KeyroEvolution » ven set 12, 2008 9:44 am

Hai creato una connessione PPPoE?
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising