Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comprare un Portatile da 12"/13"/14"

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Comprare un Portatile da 12"/13"/14"

Messaggioda SteelBolter » gio set 11, 2008 1:56 pm

Ciao a tutti!
è da un po' di tempo che ero intenzionato a comprare un portatile, ma non ne ho mai avuto la reale necessità, ma ora che mi sono iscritto all'università la questione inizia a cambiare...

Ho sempre considerato che i portatili da 15.4" fossero davvero grossi, ma al tempo stesso pensavo che con una cifra intorno ai 1000€ potessi avere davvero una buona macchina...
E in effetti è così se li confrontiamo con un 12/13"...

Infatti con la stessa spesa, solitamente un 15.4" ti offre un Grafica migliore, lettore Blu ray e alcune piccole cose che comunque si fanno sentire...

Ovviamente un 12/13" è incredibilmente più vantaggioso quando si parla di trasportabilità in quanto occupano meno spazio e pesano in media 1Kg in meno...

Detto questo avevo anche pensato ai netbook, ma appena ho notato l'assenza di un Lettore DVD ho deciso subito di scartare la scelta...

Adesso mi ritrovo a cercare un 12/13"!
Come budget potrei stare intorno ai 1000€, ma ovviamente se spendo meno è meglio!
Le mie richieste sono:
2Kg circa
Processore Intel Montevina
Grafica nVidia
Lettore di schedine
Wifi- 802...n
almeno 3GB RAM
Batteria almeno 6 celle
Pci Express card (tra i 54mm e i 34mm forse è meglio la 54 perché supporta anche i 34, ma non il contrario, giusto?)
porta firewire e e-sata, ma anche se non ci sono non è un così grosso problema


Ma ora veniamo ai fatti concreti!

Avevo visto il Samsung Q310 di cui vi riporto le caratteristiche all'interno del LOG...

Sistema Operativo Sistema Operativo Windows Vista Home Premium Autentico

Processore Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor P7350 (2.00 GHz, 1066 MHz, 3 MB)
Chipset principale Chipset principale Intel PM45 + ICH9M

Memoria Memoria di sistema 4 GB (DDR2 / 2 GB x 2)
Slot di memoria 2 x SODIMM

Schermo LCD 13,3" WXGA (1280 x 800) Gloss

Grafica Memoria grafica 256 MB GDDR3 dedicati
Processore grafico nVIDIA GeForce Go 9200M GS dedicata

Multimedia Suono HD (High Definition) Audio
Effetti sonori Mic Noise Suppression, EDS (Enhanced Digital Sound) Effect
Player multimediale Play AVStation

Speaker 3 W Stereo (1,5 W x 2)

Fotocamera integrata 1,3 MP Web Camera

Capacità HDD 250 GB (5400 rpm S-ATA)
ODD Super Multi Dual Layer (S-STA)

Connessioni Modem 56 Kb/s
Wired Ethernet LAN Gigabit LAN
Wireless LAN Intel 802,11a/b/g/n 1 x 2 (MIMO)

Bluetooth No

Porte I/O VGA Si

HDMI Si

Cuffie-out Si

Mic-in Si

Microfono integrato Si

USB 3 x USB 2.0

Multi Card Slot 7-in-1 (MS, MS Pro, SD, SDHC, MMC, MMC plus, xD)

X-Dock Port No

IEEE1394 No

RJ11 (Modem) Si

RJ45 (LAN) Si

DC-In (Power Port) Si

PC CardBus Slot Express Card (34 mm)

Ingressi Tipologia tastiera 88 Tasti (Tecnologia antibatterica Silver Nano)
Touch Pad, Touch Screen Touch Pad (Scroll Scope, Flat Type)

Sicurezza TPM No
Virus McAfee Virus Scan
Lock Kensington Lock Port

Recovery SAMSUNG Recovery Solution III

Lettore di impronte digitali No

Sicurezza BIOS Boot Up Password, HDD Password

Alimentazione AC Adapter 90 W

Batteria standard 6 Cell

Caratteristiche prodotto Dimensioni (L x P x A) 32,2 x 24,1 x 2,8 ~ 3,8 cm

Peso, batteria standard inclusa 2 kg

Garanzia Garanzia 1 anno modalità Pick-up & return

Software Software installato Adobe Acrobat Reader, Easy Battery Manager, Easy Display Manger, Easy Network Manager, Easy SpeedUp Manager, Microsoft Office Professional 2007 (60 giorni di prova), SAMSUNG Magic Doctor, SAMSUNG Update Plus
Lettore DVD standard OS DVD, System S/W Media (Cyberlink DVD Suite incluso)
Ultima modifica di SteelBolter il gio set 11, 2008 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"

Messaggioda Slevin86 » gio set 11, 2008 2:53 pm

se l'uso è prevalentemente universitario direi che vada bene ( anche se io in facoltà scambio spesso appunti e altro tramite bluetooth...)
puoi giocare a qualche bel giochino ma non ti aspettare niente di eccezionale, visto sia il processore che la scheda-video.. io ti consiglierei di valutare anche qualcosa con processore T8100/8400. sono alquanto scettico sul fatto che pesi 2kg... direi 2,3/2,4....

dai un'occhiata al Dv4-1050 della Hp (poco più grande ma decisamente più potente)....sennò di sarebbero anche i Macbook.. e li la velocità non ti manca di certo... [std]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"

Messaggioda jordan air » gio set 11, 2008 3:06 pm

Su carta sembra un buon notebook. Prendiamo in considerazione della caratteristiche che per un portatile dovrebbero essere vitali. Cioè:

Autonomia, qualità del display, peso.

Sotto questo punto di vista il q310 non sembra male, anche se per valutare la qualità dello schermo occorrerebbe vedere il notebook dal vivo.

Prova a sondare anche altre Marche tipo:

Hp
Asus
Sony (anche se costosi!)
Acer
Toshiba
Apple (Macbook)
Dell
...
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Re: Comprare un Portatile da 12"/13"

Messaggioda SteelBolter » gio set 11, 2008 3:19 pm

Slevin86 ha scritto:se l'uso è prevalentemente universitario direi che vada bene ( anche se io in facoltà scambio spesso appunti e altro tramite bluetooth...)

In effetti il bluetooth mi sarebbe piuttosto comodo!
Ma c'è così tanta differenza (come comodità e facilità)tra il bluetooth integrato e quello con gli adttatori USB? (a parte il fatto che occupi già una USB?)

Come comodità per scrivere, dite che un 12" è davvero troppo piccolo?
Tra una PCI Express card da 54mm e una 34mm cosa scegliereste? (Forse la 54mm perché è perfettamente compatibile con la 34 e non viceversa?)

I Macbook li ho esclusi subito perché per ora non ho la possibilità di stare a imparare un nuovo SO, anche se li reputo delle macchine fantastiche...

Altri portatili da consigliare?
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"

Messaggioda jordan air » gio set 11, 2008 3:36 pm

SteelBolter ha scritto:I Macbook li ho esclusi subito perché per ora non ho la possibilità di stare a imparare un nuovo SO, anche se li reputo delle macchine fantastiche...


Sinceramente queste risposte non le capisco.

Mac osx è famoso anche per la sua intuitività oltre che per la sicurezza. Passare ad un altro s.o non comporta sempre perdite di tempo, perché non sta scritto da nessuna parte che devi diventare per forza uno smanettone.

Io ci penserei è magari farei una prova in qualche Apple store o negozio di elettronica che vende computer Apple.

I principali software sono compatibili sia con Win che con Mac.

Office 2008 per Mac per esempio.

Poi in caso ti servisse un'applicazione per Win, esiste sempre la possibilità di un dual boot o di una virtualizzazione.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"

Messaggioda Slevin86 » gio set 11, 2008 6:02 pm

jordan air ha scritto:
SteelBolter ha scritto:I Macbook li ho esclusi subito perché per ora non ho la possibilità di stare a imparare un nuovo SO, anche se li reputo delle macchine fantastiche...


imparare... [acc2] non c'è nulla da imparare. credo che leopard sia il sistema operativo a prova di cretino: per imparare ad usarlo credo bastino i 10 minuti del filmato dimostrativo sul sito apple, la barra aiuto del Finder risponde a QUALUNQUE problema, la maggior parte delle operazioni si possono gestire col "drag and drop"... l'unico rischio del Mac è che ti porta a scordarti come funziona windows (rischio.. forse è una liberazione), dopo aver acquistato un Mac ho avuto la possibilità di provare Vista.... ebbene ho avuto serissime difficoltà ad usarlo in quanto l'ho trovato davvero pessimo da gestire e complicato nelle operazioni più stupide (non sono riuscito tutt'ora ad installarci un sony-ericsson per usarlo come modem), anche rispetto allo stesso XP.

rispondendo alle tue domande... bisogna vedere se sia comodo o meno per scrivere, non tanto per lo schermo, il testo lo puoi zoomare, ma per la tastiera, magari la potresti trovare alquanto piccola e risicata; riguardo al bluetooth, bah dover spendere altri soldi per avere poi sta chiavetta attaccata ad un computer così piccolo.. francamente..... a sto punto per scambiare dati usi la classica pennetta; PCI express non so che dirti in quanto non ho mai avuto occasione di usarle;

altri pc da consigliare?? se vuoi spendere quella cifra no, Hp Pavilion Dv4 tutta la vita... a quel prezzo secondo me non puoi trovare di meglio... sony Vaio da 13,3" con le stesse potenzialità costano molti ma molti euri in più.... 14 pollici è un'ottima via di mezzo, io vado tranquillamente in facoltà con un MacBook Pro (15,4) in uno zainetto Adidas monotasca insieme a quaderni e pranzo.. vedi te
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"

Messaggioda Slevin86 » gio set 11, 2008 6:07 pm

Slevin86 ha scritto:
jordan air ha scritto:
SteelBolter ha scritto:I Macbook li ho esclusi subito perché per ora non ho la possibilità di stare a imparare un nuovo SO, anche se li reputo delle macchine fantastiche...


imparare... [acc2] non c'è nulla da imparare. credo che leopard sia il sistema operativo a prova di cretino: per imparare ad usarlo credo bastino i 10 minuti del filmato dimostrativo sul sito apple, la barra aiuto del Finder risponde a QUALUNQUE problema, la maggior parte delle operazioni si possono gestire col "drag and drop"... l'unico rischio del Mac è che ti porta a scordarti come funziona windows (rischio.. forse è una liberazione), dopo aver acquistato un Mac ho avuto la possibilità di provare Vista.... ebbene ho avuto serissime difficoltà ad usarlo in quanto l'ho trovato davvero pessimo da gestire e complicato nelle operazioni più stupide (non sono riuscito tutt'ora ad installarci un sony-ericsson per usarlo come modem), anche rispetto allo stesso XP.

rispondendo alle tue domande... bisogna vedere se sia comodo o meno per scrivere, non tanto per lo schermo, il testo lo puoi zoomare, ma per la tastiera, magari la potresti trovare alquanto piccola e risicata, certamente non credo sia umanamente possibile passare ore e ore a scrivere davanti uno schermo di 12^; riguardo al bluetooth, bah dover spendere altri soldi per avere poi sta chiavetta attaccata ad un computer così piccolo.. francamente..... a sto punto per scambiare dati usi la classica pennetta; PCI express non so che dirti in quanto non ho mai avuto occasione di usarle;

altri pc da consigliare?? se vuoi spendere quella cifra no, Hp Pavilion Dv4 tutta la vita... a quel prezzo secondo me non puoi trovare di meglio... sony Vaio da 13,3" con le stesse potenzialità costano molti ma molti euri in più.... 14 pollici è un'ottima via di mezzo, io vado tranquillamente in facoltà con un MacBook Pro (15,4) in uno zainetto Adidas monotasca insieme a quaderni e pranzo.. vedi te
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"

Messaggioda SteelBolter » gio set 11, 2008 8:19 pm

Ciao a tutti e grazie per le risposte!

Anche io sono bene che i Macbook sono delle ottime macchine e che potrei fare un multiboot, ma adesso come adesso non ho intenzione di acquistarlo... (Anche se penso che sia il notebook successivo)

Oggi sono passato dall'Euronics e ho avuto modo di vedere una scelta abbastanza ampia, ma che purtroppo non si avvina ancora alle mie necessità/volontà...
Per quanto riguarda il bluetooth, so bene che integrato sarebbe meglio... Anche se però ci sono delle chiavette penso della Trsut che sporgono di solo 1cm e che hanno un raggio di azione di 100m

Ho visto:
Toshiba Portegè M800: Avesse avuto un nVidia l'avrei preso, ma spendere 1100€ mi sembravano un po' troppi...
Hp TX2200: non male a parte il processore (anche se non prenderei un Tablet)
HP dv4 (penso) perché il modello era da 14.1" (Non l'ho subito considerato per via del peso e delle dimensioni più grandi rispetto alle mie idee di partenza)

Adesso farò una piccola comparazione tra le varie dimensioni che sono proprio al limite IMHO per un 14.1...

EDIT: ma la Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN e Intel 802,11a/b/g/n 1 x 2 (MIMO) sono la stessa cosa???
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"

Messaggioda Slevin86 » gio set 11, 2008 9:42 pm

SteelBolter ha scritto: ma adesso come adesso non ho intenzione di acquistarlo... (Anche se penso che sia il notebook successivo)

[?]

Toshiba Portegè M800: Avesse avuto un nVidia l'avrei preso, ma spendere 1100€ mi sembravano un po' troppi...

idem, ha pure 3 giga che devono farsi peso anche del video...
HP dv4 (penso) perché il modello era da 14.1"

occhio che questi modelli sono stati lanciati da poco assicurati sia quello giusto.. il dv4 non è l'unico 14" della Hp.. su computerdiscount trovi la scheda

EDIT: ma la Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN e Intel 802,11a/b/g/n 1 x 2 (MIMO) sono la stessa cosa???

la seconda se non sbaglio dovrebbe essere più potente.. non ti preoccupare tanto di queste differenze lo standard della connessione è lo stesso...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"

Messaggioda jordan air » gio set 11, 2008 10:10 pm

Slevin86 ha scritto:
SteelBolter ha scritto: ma adesso come adesso non ho intenzione di acquistarlo... (Anche se penso che sia il notebook successivo)



Insomma, quello che stiamo cercando di dirti è:

Compra sto Macbook e vedrai che non te ne pentirai (fa anche rima). [ciao]

P.s.: Attualmente il meno costoso è quotato sui 999€. A breve le nuove versioni.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"

Messaggioda SteelBolter » gio set 11, 2008 11:40 pm

Ma la differenza tra Intel® PRO/Wireless 4965AGN e Intel 802,11a/b/g/n 1 x 2 (MIMO) si fa sentire oppure no?
Mettiamo il caso di poter disporre di un HotSpot piuttosto potente, o comunque di una ottima rete Wi-fi, la prima (Intel® PRO/Wireless 4965AGN) mi farebbe sentire la differenza rispetto all'altra (Intel 802,11a/b/g/n 1 x 2 (MIMO)?
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"/14"

Messaggioda jordan air » ven set 12, 2008 10:26 pm

Non ho mai avuto la possibilità di provare nessuna delle due tipologie di connessione Intel.

Così a memoria, posso dirti che la seconda è sicuramente migliore rispetto alla prima. Tra l'altro lo standard N è di ultima generazione.

In ogni non c'è di che preoccuparsi. Se non ti connetti con una ti connetti con l'altra. [;)]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"/14"

Messaggioda SteelBolter » sab set 13, 2008 1:08 am

jordan air ha scritto:In ogni non c'è di che preoccuparsi. Se non ti connetti con una ti connetti con l'altra. [;)]


Per forza [;)] !!!

Comunque stavo continuando a guardarmi intorno, ma per ora non ho trovato...
E tutte le mie necessità sembrano racchiuse nella serie dv4-1000 di HP da 14.1" di cui non so ancora esattamente i prezzi

Eccovi più o meno le caratteristiche:
Processore Intel P8400 2,26 GHz, 3 MB
4GB ddr2 (max 8GB)
lettore schede 5-1
lan 10/100/1000
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN
bluetooth
GeForce 9200M GS 256MB
3 USB 2.0
1 connettore HDMI
1 connettore eSata
1 porta VGA
1 connettore Ethernet RJ45
uscita TV S-video
2 uscite cuffia
1 ingresso
microfono,
1 IEEE 1394
batteria a 6 celle
porta a infrarossi per telecomando
connettore per cavo docking
peso senza imballaggio 2,35 kg
33,4 cm (L) x 24,0 cm (L) x 3,4 cm (A min) / 4,0

Poi avrei da porvi alcune domande riguardanti i software e i dischi di ripristino...
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"/14"

Messaggioda Slevin86 » sab set 13, 2008 9:34 am

SteelBolter ha scritto:tutte le mie necessità sembrano racchiuse nella serie dv4-1000 di HP da 14.1" di cui non so ancora esattamente i prezzi

lo trovi, ammesso che non siano andati già a ruba, da computerdiscuont a 999

dischi di ripristino?? oramai tutti i pc con Vista hanno un tool per crearli... una volta attivato il computer è buona prassi farli subito... [^]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"/14"

Messaggioda SteelBolter » sab set 13, 2008 7:36 pm

In qualche modo riesco a comprarlo, su questo non dovrei avere problemi...

Ma ora passo alla domanda che mi preme già da un po' sui dischi di ripristino...

So che HP e altre marche forniscono i tool per poterli creare, quindi per la loro creazione i problemi non sussistono...
Mentre la mia domanda riguarda il loro funzionamento...

Mettiamo il caso che io compri un HP Dv4-1000 con Vista e poi volessi mettergli anche XP o linux creando delle nuove partizioni, se dovessi poi usare i dischi di ripristino di Vista come influirebbero sulla partizione di vista che è stata modificata?

questo è l'unico dubbio che nutro verso i dischi di ripristino e vi sarei grato se poteste darmi numerosi dettagli riguardo al loro funzionament/outilizzo.

Grazie per le vostre risposte!
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"/14"

Messaggioda jordan air » sab set 13, 2008 9:34 pm

In caso di modifica i dischi di ripristino reagirebbero come se non fosse mai stata toccata la partizione.

I dischi di ripristino agiscono esclusivamente sulla porzione di disco contenente il s.o.

Quindi non ti devi preoccupare... [;)] [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"/14"

Messaggioda SteelBolter » dom set 14, 2008 1:55 pm

Ottimo!
Quindi è sicuro che se io lasciassi a Vista solo 50GB al posto dei 250GB totati dell'hard disk e poi ripristinassi, i dischi mi andrebbero a modificare solo la partizione da 50Gb di vista?

Scusate la riptezione e la richiesta della stessa domanda posta sopra, ma riguardo a questo dovrei avere la più assoluta certezza...

Poi potremo continuare a parlare dell'acquisto dei portatili, ma adesso dovevo sistemare questo chiodo fisso...

Grazie!
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"/14"

Messaggioda Elvira90 » lun set 15, 2008 12:16 pm

Io ho da poco acquistato un asus x20e...e sono soddisfatta del mio acquisto...guarda le caratteristiche sul web...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"/14"

Messaggioda SteelBolter » mer set 17, 2008 6:46 pm

Sono tornato, solo che avendo iniziato l'università ho poco tempo per poter seguire il forum...

Ciao Elvira, ho guardato le caratteristiche del modello da te consigliato e devo dire che purtroppo è uno di quelli che se avesse qualche piccolo accessorio in più avrei comprato quasi sicuramente...

Solo che la mancanza di scheda video, porte firewire e e-sata mi creano alcuni problemi...

Per ora sono ancora orientato ai modelli dv4-1000 di HP...
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Comprare un Portatile da 12"/13"/14"

Messaggioda Slevin86 » mer set 17, 2008 10:21 pm

se ti può interessare ho lasciato una serie di opinioni sull'hp tx2510el nell'altro topic... ha lo stesso prezzo del dv4 (che continuo a reputare migliore di questo), ma è touchscreen e da 12" (non so darti opinioni su prestazioni da giochi o grafica visto che non è stato acquistato per questo).
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising