Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NOTEBOOK ACER: NON E' GIUSTO!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

NOTEBOOK ACER: NON E' GIUSTO!

Messaggioda ildubbio76 » gio set 11, 2008 12:02 pm

Ho un Acer Aspire 5600 ormai fuori garanzia. Per colpa di un virus ho dovuto necessariamente formattare il disco fisso. Al momento di reinstallare win xp professional mi accorgo che già durante l'installazione (e ovviamente in seguito) touchpad e tastiera sono defunti. "Com'è possibile" mi chiedevo. Chiamo l'Acer, mi dicono in maniera alquanto scocciata che si tratta di un prodotto fuori garanzia e quindi nessuna assistenza è dovuta. Sono riuscito ugualmente a chiedere il motivo. La risposta è stata la seguente: "Lei reinstallando il sistema operativo doveva usare esclusivamente i nostri cd con sopra montato il sistema operativo e non un qualsisi cd (originale) di win xp". I dischi per mia colpa non so dov'erano e quindi me li avrebbero fornito loro al costo di 60 euro.
Ora mi chiedo: ma io posso essere libero di installare il sistema operativo raspando tutti i programmi del kaiser che Acer monta su? No. Non posso. perché a quanto pare il disco fisso è "marchiato" a vita.
Sono allibito............................................
Avatar utente
ildubbio76
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer apr 09, 2008 6:59 pm
Località: Torino

Re: NOTEBOOK ACER: NON E' GIUSTO!

Messaggioda crazy.cat » gio set 11, 2008 12:25 pm

Se usi una tastiera e un mouse esterno riesci a procedere con l'installazione?
Altrimenti devi scaricarti tutti i driver che ti servono dal sito della acer e integrarli sul cd d'installazione di xp.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: NOTEBOOK ACER: NON E' GIUSTO!

Messaggioda clic » gio set 11, 2008 12:42 pm

risparmiati i 60 eurini e fa come ti ha detto crazy, vedi se qui trovi ciò che ti serve:
http://support.acer-euro.com/drivers/index.html e va nella sezione ftp server (nota: se ci sono parecchi utenti connessi ti chiede una password, devi attendere che si decongestioni)
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: NOTEBOOK ACER: NON E' GIUSTO!

Messaggioda ildubbio76 » gio set 11, 2008 12:44 pm

infatti ho concluso l'installazione grazie alla tastiera e al mouse esterno. E ho scaricato tutti i driver dal sito dell'Acer. E sai cosa succede? Che touchpad e tastiera funzionano solo in modalità provvisoria!!! In modalità normale probabilmente carica qualche servizio che disattiva touchpad e tastiera. Anche disinstallando e reinstallando solo touc e tastiera la situazione non cambia. Io non riesco più a capire quale possa essere il motivo. Ci sono diventato matto. COsa può essere che carica questo pc in modalità normale per bloccare le periferiche? Mah...
Avatar utente
ildubbio76
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer apr 09, 2008 6:59 pm
Località: Torino

Re: NOTEBOOK ACER: NON E' GIUSTO!

Messaggioda ildubbio76 » gio set 11, 2008 12:52 pm

RISPONDO A CLIC

infatti ho concluso l'installazione grazie alla tastiera e al mouse esterno. E ho scaricato tutti i driver dal sito dell'Acer. E sai cosa succede? Che touchpad e tastiera funzionano solo in modalità provvisoria!!! In modalità normale probabilmente carica qualche servizio che disattiva touchpad e tastiera. Anche disinstallando e reinstallando solo touc e tastiera la situazione non cambia. Io non riesco più a capire quale possa essere il motivo. Ci sono diventato matto. COsa può essere che carica questo pc in modalità normale per bloccare le periferiche? Mah...
Avatar utente
ildubbio76
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer apr 09, 2008 6:59 pm
Località: Torino


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising