Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La connessione che parte da sola... Fantasmi?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

La connessione che parte da sola... Fantasmi?

Messaggioda benzene » mer set 10, 2008 4:33 pm

Ciao a tutti.
Dunque: ho un Omnia i900 e mi sta succedendo una cosa strana (solo oggi): quando vuole la connessione ad internet parte da sola!!!!! Ho dovuto spegnere il cellulare. Qualcuno sa darmi una dritta????
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: La connessione che parte da sola... Fantasmi?

Messaggioda Amantide » mer set 10, 2008 9:17 pm

Puoi spiegare meglio la frase "quando vuole la connessione ad internet"?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: La connessione che parte da sola... Fantasmi?

Messaggioda benzene » gio set 11, 2008 5:43 am

Praticamente succede che ogni tanto la connessione wap si avvia da sola....
Questo ho notato che succede quando mi aggangio al router di casa e, nel momento in cui "spengo" la connessione, in automatico e per diverse volte si avvia quella wap... di conseguenza devo rimanere a guardare il cellulare e annullare l'operazione... [V]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Re: La connessione che parte da sola... Fantasmi?

Messaggioda Amantide » gio set 11, 2008 11:09 am

Può essere che nel momento che ti "sganci" dal router, sul tuo smartphone rimangano in funzione i programmi che richiedono l'accesso ad internet, tipo il browser, messenger, antivirus ecc., che non trovando più la connessione attiva, cercano la connessione alternativa per terminare l'operazione. Assicurati di chiudere tutti questi programmi prima di staccarti dal router e controlla bene le impostazioni internet.
Purtroppo windows mobile 2003 che ho io è abbastanza diverso dal tuo wm6.1, quindi non ti posso aiutare con le indicazioni precise.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: La connessione che parte da sola... Fantasmi?

Messaggioda Mr.TFM » gio set 11, 2008 11:33 am

La butto lì, non è che si tratta di qualche servizio "push" tipo posta elettronica o chat che si connette automaticamente? [8)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: La connessione che parte da sola... Fantasmi?

Messaggioda benzene » gio set 11, 2008 4:51 pm

Allora: come scritto da Amantide, questo succede in effetti con messenger "aperto".
Prima però di chiudere la connessione con il router è sempre mia premura disconnettermi da messenger e, quindi, disconnettermi dal router... [uhm]
Per quel che riguarda servizi push... non ne ho attivi (decido io se connettermi e quando)... [uhm]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: La connessione che parte da sola... Fantasmi?

Messaggioda Vince » gio set 11, 2008 8:02 pm

ma sei sicuro che queste connessioni wap partano poi davvero?cioè, ti scala i soldi?
anche a me viene in mente solo quello affermato da amantide..altre cose mi pare davvero strano..

dicci un po meglio cosa fa esattamente il telefono..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: La connessione che parte da sola... Fantasmi?

Messaggioda bluesummer » gio set 11, 2008 9:21 pm

A me capita solo con opera mini...
Se chiudo la connessione ma non opera mini (a pagina ovviamente caricata al 100%), dopo un po' mi accorgo che stranamente la connessione gprs è nuovamente attiva.
L'indiziato numero uno nel tuo caso potrebbe essere msn...parli di scollegamento ma non di chiusura... sia mai che lui faccia accesso al web per cose ignote ai più...
www.slipangle.it
Avatar utente
bluesummer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:47 pm

Re: La connessione che parte da sola... Fantasmi?

Messaggioda Mr.TFM » gio set 11, 2008 10:49 pm

benzene ha scritto:Allora: come scritto da Amantide, questo succede in effetti con messenger "aperto".
Prima però di chiudere la connessione con il router è sempre mia premura disconnettermi da messenger e, quindi, disconnettermi dal router... [uhm]
Per quel che riguarda servizi push... non ne ho attivi (decido io se connettermi e quando)... [uhm]

In effetti MSN funziona più o meno come un servizio PUSH.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: La connessione che parte da sola... Fantasmi?

Messaggioda zaccog » sab ago 08, 2009 2:49 pm

Io,sul mio HTC Trinity P3600, ho risolto disinstallando GoogleMaps. Niente più connessioni che partono da sole. Non ho avuto tempo/voglia di installare di nuovo GMaps per vedere cosa succede.
Avatar utente
zaccog
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 08, 2009 2:43 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising