Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sony Handycam HC-90: problema acquisizione firewire

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Sony Handycam HC-90: problema acquisizione firewire

Messaggioda yeah782000 » mar set 09, 2008 12:04 pm

Ciao ragazzi,
dopo 1000 e 1000 prove chiedo il vostro aiuto per acquisire il contenuto di mini-DV sul mio Pc.
La videocamera è una Sony Hanycam DCR HC-90 (qui il manuale d'uso) che se collegata al computer tramite firewire non è riconosciuta.

Ho provato il collegamento con cavo firewire 4 poli - 6 poli dalla videocamera verso il pc desktop e con un altro cavo firewire 4 poli - 4 poli verso il portatile ma il risultato è lo stesso: windows movie maker, pinnacle studio 11 e lo stesso programma di acquisizione della Sony non riconoscono la videocamera sulla quale appare comunque la dicitura DV-IN.

Non vorrei che il problema fosse proprio questo. DV-IN non serve per riversare da computer (o altro) verso la telecamera? Cioè per acquisire sul pc non ho bisogno di DV-OUT?
Ho provato a toccare tutte le impostazioni possibili ma solo utilizzando USB riesco a importare sul pc. Il fatto è che con USB i filmati hanno una risoluzione di 320 x 240 e sono anche un po' scattosi. Immagino che la qualità utilizzando firewire sia nettamente superiore.

La videocamera proviene da Pixmania (Francia), magari essendo d'importazione è disabilitata la DV-OUT?
Scusate per la lunghezza, confido nei vostri suggerimenti!

Grazie [^]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Re: Sony Handycam HC-90: problema acquisizione firewire

Messaggioda kap » mar set 09, 2008 12:33 pm

Collega la videocamera con il cavetto firewire, accendila e setta la videocamera su play/edit.

A questo punto dovresti essere in grado di importare correttamente i video. [;)]

saluti
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Sony Handycam HC-90: problema acquisizione firewire

Messaggioda yeah782000 » mar set 09, 2008 12:59 pm

kap ha scritto:Collega la videocamera con il cavetto firewire, accendila e setta la videocamera su play/edit.

A questo punto dovresti essere in grado di importare correttamente i video. [;)]

saluti


grazie, ho provato tante volte il collegamento staccando e riattacando più volte i cavi, riavviando il pc, ecc ma niente da fare [V]
Hai anche tu una Sony? E' normale che sul display ci sia DV-IN ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Re: Sony Handycam HC-90: problema acquisizione firewire

Messaggioda kap » mar set 09, 2008 2:59 pm

No, mi spiace, non ho una sony (e non ho nemmeno una videocamera..eheh)

Però avevo letto qua lo stesso problema che riscontri te [uhm]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising