Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

menu' a tendina invisibili

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

menu' a tendina invisibili

Messaggioda Zagorakis » lun set 08, 2008 6:54 pm

Ciao a tutti.
Da un po' di tempo, e sicuramente in seguito a qualche mio pasticcio, mi succede che la maggior parte delle volte che accendo il notebook, non posso accedere ai programmi tramite start-->tutti i programmi-->"programma", poiche' il menu' a tendina che appare a dx del programma selezionato dopo la freccetta nera risulta completamente bianco. anche cliccando a caso su di esso non parte il comando.Poi talvolta durante l'uso del PC ritorna tutto come dovrebbe essere senza apparenti problemi,ma spesso invece rimane tutto bianco. contemporaneamente a questo ho riscontrato alcuni rallentamenti del PC, per esempio se clicco sulla freccetta blu a dx della barra degli strumenti per visualizzare tutti i programmi dell'avvio, questa si apre e si chiude a scatti rallentati. Qualche consiglio? Grazie!
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Re: menu' a tendina invisibili

Messaggioda Edain » mar set 09, 2008 9:23 am

Ciao,
Mi pare che il problema al tuo computer sia in generale un gran rallentamento: fai pulizia con Ccleaner, poi ScanDisk e deframmentazione.

Per tenerlo sempre "pulito" ti conviene fare questa operazione almeno una volta al mese.

Ciao! [ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Re: menu' a tendina invisibili

Messaggioda Zagorakis » mar set 09, 2008 10:42 am

ok,grazie, pensavo potesse essere stata l'intrusione di qualche robaccia...
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...


Re: menu' a tendina invisibili

Messaggioda irrazionale » mer set 10, 2008 6:52 pm

Il rallentamento, comunque non spiega come mai tu abbia il menu Start completamente bianco... io a parte dirti che si tratta due cose completamente distinte non saprei aiutarti col menu bianco... al limite prova a ripristinare Windows dal CD (non formattare.. ripristinare i files di sistema e le chiavi di registro), in modo da correggere eventuali macelli che secondo me si sono creati nel registro..
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: menu' a tendina invisibili

Messaggioda ste_95 » gio set 11, 2008 7:24 am

Bah, secondo me si è solo svuotato automagicamente la lista dei programmi in C:\Documents and Settings\TuoUtente\Menu Avvio, sbgalio?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: menu' a tendina invisibili

Messaggioda Zagorakis » gio set 11, 2008 1:31 pm

OK, allora provo ad inserire il CD di WinXP e avvio il comando ripristina, giusto? ste_95, quando torno a casa controllo se quella cartella è vuota, ma se lo fosse cosa devo fare?
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Re: menu' a tendina invisibili

Messaggioda ste_95 » gio set 11, 2008 2:00 pm

Zagorakis ha scritto:OK, allora provo ad inserire il CD di WinXP e avvio il comando ripristina, giusto? ste_95, quando torno a casa controllo se quella cartella è vuota, ma se lo fosse cosa devo fare?

Dovresti reinstallare tutti i programmi, o ricreare manualmente le varie cartelle.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: menu' a tendina invisibili

Messaggioda irrazionale » gio set 11, 2008 6:25 pm

Se si fosse semplicemente svuotata la cartella Menu avvio, dopo Start > Programmi non ci sarebbe un bel niente. Bisogna vedere, in effetti, che cosa Zagorakis intende per "risulta completamente bianco". Se vuol dire che non c'è un bel niente, avrebbe ragione ste_95. Ma se gli spazi riservati ai collegamenti ci sono, ma sono di un bianco indistinto, e cliccandoci sopra non succede niente.. la cosa è ben più strana. In quel caso un ripristino potrebbe risolvere la situazione..
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: menu' a tendina invisibili

Messaggioda Zagorakis » ven set 12, 2008 8:38 am

La cartella menù avvio non era vuota, e ad ogni avvio le tendine erano bianche (o meglio trasparenti), salvo talvolta, in modo apparentemente casuale, i sottomenù tornavano ad essere visibili e attivi dopo un po' che il PC era acceso. Purtroppo non saprò mai cos'era poichè ho comunque fatto il danno. Ho messo dentro il CD di WinXP credendo di riprestinare ma senza rendermene conto è partita la re-installazione di Windows e ho fatto tabula rasa di tutto. Poichè avevo originariamente installato Vista, avevo creato un bootabile con drivers sata, forse per questo l'istallazione è partita subito...non ero pronto per reinstallare XP e volevo fare prima un copia con Ghost (cosa che tra l'altro non so fare) e cosi ho perso un po' di cose che mi serviva controllare prima di perdere...
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising