Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con nero 8

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema con nero 8

Messaggioda dragona » lun set 08, 2008 8:06 am

ciao raga!
ho il sistema operativo vista che supporta solo nero versione 8! non mi ha mai dato problemi nero..ma da1 po' di tempo non mi crea più dvd leggibili in qualsiasi lettore dvd che non sia il computer stesso..!! mi spiego meglio..so che per far leggere dei divx nei lettori dvd la procedura da fare con nero 8 è di creare un dvd dati o disco dati.., e non mi ha mai dato problemi. adesso però li ho riscontrati! ho buttato più di 3 dvd ripetendo sempre la stessa procedura di masterizzazione.., ma non c'è nulla da fare i lettori non leggono il dvd!!mentre il computer si!! [...]
cosa ho sbagliato? o meglio cosa sarà cambiato in nero che questa procedura non va più bene??
aspetto vostri aiuti!!! grazie!!!!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema con nero 8

Messaggioda KeyroEvolution » lun set 08, 2008 8:53 am

Ciao!
Personalmente trovo Nero 8 molto scadente, pensati che non riesci a fare un cd Audio senza che ti salti e se invece ci riesci sei fortunato. [:D]
A parte gli scherzi, detta cosi` sembra il lettore, ti sei accertata che non sia il lettore ad avere problemi?
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: problema con nero 8

Messaggioda dragona » lun set 08, 2008 9:02 am

bè..purtroppo questo mi passa vista..ed è uno dei motivi per cui tornerò a xp!!!!!!!santa cosa!!!!!
comunque tornando a noi..il dvd l'ho provato su diversi lettori quindi ho la certezza che non è il lettore!!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Re: problema con nero 8

Messaggioda KeyroEvolution » lun set 08, 2008 9:19 am

dragona ha scritto:bè..purtroppo questo mi passa vista..ed è uno dei motivi per cui tornerò a xp!!!!!!!santa cosa!!!!!
comunque tornando a noi..il dvd l'ho provato su diversi lettori quindi ho la certezza che non è il lettore!!


Scusami, intendevo dire il masterizzatore!... [;)]
Al limite hai provato a masterizzare con un altro programma? Per lo meno tagliamo la testa al toro.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: problema con nero 8

Messaggioda dragona » lun set 08, 2008 9:56 am

no no il masterizzatore è ok! quale programma mi consigli di usare? però uno che mi permetta di creare cd o dvd multisessione..!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema con nero 8

Messaggioda KeyroEvolution » lun set 08, 2008 10:58 am

Beh nel forum ci sono i migliori programmi nella sezione "sotfware applicativi", io farei una prova con Deep Burner Free, a me piace molto e dovrebbe funzionare anche per Vista ; e` comodo, leggero e facile.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: problema con nero 8

Messaggioda dragona » lun set 08, 2008 1:22 pm

ok ora provo con questo programma che mi hai consigliato!! [grazie] speriamo che si legga nel lettore dvd! [8)]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema con nero 8

Messaggioda dragona » lun set 08, 2008 2:14 pm

ottimo programma..ma anche con questo non è cambiato nulla..! [V] non lo legge il lettore! [cry+] ma qual è il problema??
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema con nero 8

Messaggioda irrazionale » lun set 08, 2008 4:02 pm

La stessa cosa capita nel computer di mio padre. Credo che sia il masterizzatore che fa lo "schizzinoso" e che masterizza DVD che poi è in grado di leggere solo lui..

Nel tuo caso prova a vedere se i codec video sono quelli standard e compatibili con la maggior parte dei lettori. Ci sono tanti tipi di codec DVD e DivX, ma non tutti sono compatibili. Cioè: un divx è un divx, certo, ma non tutti i divx vengono creati alla stessa maniera. Ci sono vari tipi di codec. Io proverei ad installarne altri. Prova il k-lite codec pack: http://www.free-codecs.com/download/K_lite_codec_pack.htm
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: problema con nero 8

Messaggioda KeyroEvolution » lun set 08, 2008 5:16 pm

Per caso non e` che siano il tipo di Dvd o cd? [uhm]
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: problema con nero 8

Messaggioda dragona » lun set 08, 2008 6:16 pm

rispondendo ad irrazionale..: non penso che sia il mio masterizzatore, perché ho provato a masterizzare il dvd anche dal pc di mio padre che ha windows xp e nero start smart, caratteristiche opposte alle mie..e lo stesso non viene letto dal lettore..! però una cosa è certa il mio masterizzatore è buono..anche perché i divx contenuti nello stesso vengono letti da altri computer..!!
rispondendo a KeyroEvolution: non credo siano i miei dvd perché ho provato a masterizzare i divx sul cd(che era diverso..)ma il risultato è stato lo stesso!
che cavolandia è successo?? [acc2] [cry]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema con nero 8

Messaggioda KeyroEvolution » lun set 08, 2008 6:52 pm

Detta cosi` sembra un masterizzatore NEC! [:D]
Io tenterei l'aggiornamento firmware. Dimmi marca e modello.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: problema con nero 8

Messaggioda dragona » lun set 08, 2008 6:59 pm

cos'è un masterizzatore NEC?? e un aggiornamento firmware a cosa serve?? [std]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema con nero 8

Messaggioda dragona » mar set 09, 2008 9:37 am

mi sono informata su cosa sia un aggiornamento firmware..e mi chiedevo se magari potesse esserci un altro modo per risolvere il mio problema dato che ci sono delle probabilità che l'aggiornamento..rechi danni irreparabili al mio pc..!!
per favore nessuno può aiutarmi senza mettere a rischio il mio computer?? grazie mille!!!!
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema con nero 8

Messaggioda irrazionale » mer set 24, 2008 9:13 pm

Hai provato con un altro programma di masterizzazione che non sia Nero 8? Prova da http://cdburnerxp.se/en/download a scaricare CDBurnerXP (a gratis [:)] ) e vedi un po' se il caro master continua a fare le bizze! [ciao]
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: problema con nero 8

Messaggioda piro » gio set 25, 2008 6:45 am

Ciao....
anche io uso Nero 8 e ho avuto un problema simile masterizzando un divx. Sui pc riuscivo a vedere il film, sui lettori divx no.
Il problema? I miei lettori divx di casa non supportano il codec video con cui era stato creato quel divx (nascono codec come funghi [uhm]).
La soluzione? Io ne ho provato due, con successo.
La prima è quella di trasforamare il divx in dvd durante la masterizzazione (cioè usi l'opzione "crea dvd video").
La seconda è quella di cambiare il codec divx. Io ho usato "Super", free e completo....unica pecca è inglese, ma molto facile da usare comunque. Utile anche per tutte le trasformazioni dei file video nei vari formati (avi, vob, 3gp, ecc..)
Avatar utente
piro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mar 11, 2008 4:30 pm
Località: Ravenna

Re: problema con nero 8

Messaggioda irrazionale » gio set 25, 2008 7:28 pm

piro ha scritto:Il problema? I miei lettori divx di casa non supportano il codec video con cui era stato creato quel divx (nascono codec come funghi [uhm]).


Giusto piro, come d'altra parte avevo già suggerito io nel mio intervento di cui sopra. Ci sono file .avi che vengono codificati\decodificati da svariati tipi di codec, anche se sempre di file .avi si tratta. Lo stesso discorso vale per i file .mpg, divx, e tutti i file video, ed anche audio, se è per questo (anche se con i file audio la compatibilità non è quasi mai un problema).

Quando vai a comprare un lettore DVD/divX non puoi avere la sicurezza che legga tutti i divX, fintantochè non si affermerà uno standard di codifica\decodifica (nel caso dei file audio mp3, per esempio, il LAME è ormai diffusissimo).
Non resta che sperare in una rapida standardizzazione dei codecs dei files video...
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising