Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di visualizzazione

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Problemi di visualizzazione

Messaggioda Neny » lun mag 26, 2003 11:23 pm

Ciao ragazzi,ho un grande problema e spero che voi possiate aiutarmi.Ho un PC portatile Toshiba satellite con scheda grafica Ati ed ho comprato da poco un cavo S-video scart l'ho collegato al PC ed alla TV,Ho impostato il segnale per visualizzare l'immag.su TV e PC ma sulla TV mi esce in bianco e nero.Come devo fare?Il sistema operativo è XP.Vi prego aiutatemi.[:(]
Avatar utente
Neny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:11 pm
Località: Campania

Problemi di visualizzazione

Messaggioda Neny » lun mag 26, 2003 11:23 pm

Ciao ragazzi,ho un grande problema e spero che voi possiate aiutarmi.Ho un PC portatile Toshiba satellite con scheda grafica Ati ed ho comprato da poco un cavo S-video scart l'ho collegato al PC ed alla TV,Ho impostato il segnale per visualizzare l'immag.su TV e PC ma sulla TV mi esce in bianco e nero.Come devo fare?Il sistema operativo è XP.Vi prego aiutatemi.[:(]
Avatar utente
Neny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:11 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » mar mag 27, 2003 11:55 am

VI PREGO, LEGGETE LE VECCHIE DISCUSSIONI!!!
[xx(][xx(]

<font size="1">non è per scortesia, ma è la 100esima richiesta uguale</font id="size1">
Se non riesci a risolvere scrivici ancora
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Terno » mar mag 27, 2003 12:17 pm

Dai un'occhaita QUI
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Neny » mar mag 27, 2003 10:11 pm

Ho fatto ciò che mi hai chiesto ma senza risultati,vedo sempre bianco e nero.L'unica cosa che non ho provato è: modificare il bios xchè non so cosa sia.Potreste spiegarmi come si fa o eventuali altre alternative?Ve ne sarei grato[:(][:(][:(][:(]
Avatar utente
Neny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:11 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » mar mag 27, 2003 11:32 pm

Probabilmente la tua presa scart non supporta il s-video, prova ad usari l'RCA.Con quello non dovresti avere problemi
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Neny » gio mag 29, 2003 11:49 pm

Scusa se ti rispondo tardi ma misono dovuto procurare i cavi,comunque niente anche con rca,mi resta solo la modifica del bios,potreste spiegarmi come si fa sul mio pc x favore?Sono disperatoooooooo!!!!![:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
Avatar utente
Neny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:11 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » ven mag 30, 2003 12:20 am

Posso chiderti quante prese scart hai sulla tv?
Su quale è collegato il cavo RCA?
Su che canale vedi in bianco e nero?
Hai provato a collegare i cavi RCA senza passare da un apresa scart?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Neny » ven mag 30, 2003 12:37 am

1 Presa scart,bianco e nero sul canale exit 1,non ho provato xchè non trovo il cavo s video rca
Avatar utente
Neny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:11 pm
Località: Campania

Messaggioda Neny » ven mag 30, 2003 9:33 pm

Sono stato in un negozio specializzato x comprare il cavo s-video RCA come consigliato ed ho portato con me il cavo s-video scart x cambiarlo,il negoz.aveva il mio stesso PC(TOSHIBA SATELLITE 1900)ha collegato il mio vecchio cavo al suo pc ed alla tv e con mio grande stupore mi ha dimostrato che si vedeva a colori ma non sapeva xchè a me non funzionava,ha pensato alla mia tv difett.ma non è cosi,l'ho provato su 4 tv ed è sempre bianco e nero,forse è il bios,forse la scheda grafica da aggiornare?Io sto impazzendo
Avatar utente
Neny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:11 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » ven mag 30, 2003 9:51 pm

Aggiornare i driver video all'ULTIMISSIMA versione!
Se non riesci a trovarli, psota il modello della scheda che vediamo di aiutarti!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Neny » ven mag 30, 2003 10:08 pm

Ho una scheda ati mobility m6 32mb,versione driver 6.13.10.60.52.Se vi serve altro chiedete pure
Avatar utente
Neny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:11 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » ven mag 30, 2003 10:21 pm

Miseriacci... sei rimasto indietro! [8D]
Questi sono al versione 7.83
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Neny » sab mag 31, 2003 12:25 am

Ho appena scaricato la versione che mi hai molto gentilmente inviato ma quando tento di istallarla mi dice:video driver not found e si blocca.perché?
Avatar utente
Neny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:11 pm
Località: Campania

Messaggioda Neny » sab mag 31, 2003 1:15 pm

non ho ricevuto risp.Mi puoi aitare?Mi dice anche:try to setup your display adapter with a standard vga driver befor running setup.X me è Arabo.Aiutoooooo!!!!!!!!!![:(][:(][:(][:(][:(]
Avatar utente
Neny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:11 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » sab mag 31, 2003 6:31 pm

Calma, arriviamo...[:D]

In pratica dovresti DISINSTALLARE i driver della tua scheda video e riavviare. In questo modo verrebbe riconosciuta la scheda video come "VGA Standard" (ecco cos'è), quindi eseguire il setup. Prova! Se hai problemi, noi siamo qui!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Neny » dom giu 01, 2003 12:01 am

Niente,mi da sempre lo stesso mess.Non mi abbandonare!!!!!![:(][:(][:(!][:(!][:(!][:(!]
Avatar utente
Neny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:11 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » dom giu 01, 2003 10:58 am

Proviamo un'altra strada: fai una installazione manuale.
Purtroppo il file è grosso, e avendo una semplice ISDN non posso scaricarlo per seguirti passo passo, per cui dovrai dirmi alcune cose!

Il file che hai scaricato è il setup completo? Cioè, quando ci fai doppio click sopra per partire, ti avvia direttamente il setup oppure devi scompattare il tutto in una cartella e da lì far partire un setup.exe (o isntall.exe)?

Lo chiedo perché così localizziamo la cartella dei driver e li isntalliamo manualmente!

<b>AGGIORNAMENTO</b>: ho trovato un'interessantissimo sito in cui sono di sponibili i driver Plutonium XP che supportano la tua scheda, non sono ufficiali da ATI, ma funzionano benissimo. Se vuoi provare. ... io lo farei. [8D]

P.S. Mi dici il tuo modello <i>preciso</i> del notebook: Toshiba Satellite xxxx (numero??)
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Neny » dom giu 01, 2003 7:10 pm

Non parte direttamente ma estrae i file e li sposta in una cartella,Proverò i drive non ufficiali Come ultima possib.Il mio pc è Toshiba Satellite 1900-303 Pentium 4 2000 MHZ/90W-4,74A 256MB WIN XP HE
Avatar utente
Neny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:11 pm
Località: Campania

Messaggioda Neny » mar giu 03, 2003 9:31 pm

Anche se non mi risp. io non mi arrendo,volevo dirti che ho scaricato i drive non ufficiali che mi hai consigliato e li ho istall. con successo questa volta(grazie)adesso la versione dei drive è:Plutonium XP 8.1 driver version.8.1.0.6166,ma vedo sempre bianco e nero.Cosa ne pensi di provare con il Bios?Fammi sapere.[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
Avatar utente
Neny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 26, 2003 11:11 pm
Località: Campania

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising