Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

bloccare chiamate anonime ID nascosto

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda lemure1974 » mar set 02, 2008 4:22 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere come fare per bloccare le chiamate anonime che ricevo a volte sul cellulare, piccoli squilletti fastidiosi. niente di così grave da dover denunciare ai caribinieri, comunque molto fastidioso. esistono software per bloccare queste chiamate, come Handy Blacklist, però non è compatibile con il mio Motorola v3i
Conoscete altri software che possono essere compatibili con il mio motorola ? ciao!
Avatar utente
lemure1974
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 25, 2008 8:31 am

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda Vince » gio set 04, 2008 9:01 am

per il tuo cellulare..dubito proprio..mi dispiace.

alcuni samsung hanno la funzione di default..anche se non hanno il sistema operativo..(windows mobile o symbian)

ma direi che i motorola no..ma aspettiamo conferma da teo anche..

gli smartphone con i sistemi operativi invece hanno programmi appositi che lo fanno. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda Amantide » gio set 04, 2008 10:01 pm

Vince ha scritto:
gli smartphone con i sistemi operativi invece hanno programmi appositi che lo fanno. [^]

Vince, caro.. [rolleyes] per caso hai provato personalmente qualche programmino del genere.. per andare sul sicuro? Purtroppo anche io ho questo problemino [:p] , ma mentre prima erano dei semplici squilli, da ieri mi sono ritrovata a dover ascoltare il respiro silenzioso nella cornetta [sedia] [}:)]

Edit:
Aggiungo che mi servirebbe qualcosa che all'arrivo della chiamata anonima fa sapere al mittente tramite sms o messaggio vocale che sono impossibilitata di ricevere le chiamate anonime su quel telefono, anche perché a volte mi arrivano le chiamate private tipo quelle dalla banca, e questo metodo sarebbe l'unico a risolvere il problema. [V]
Intanto vado a cercare qualche programma che mi blocca anche gli sms da un determinato numero e gli rimanda indietro (uffi... sembra di essere nei tempi della guerra [:D] )
Ultima modifica di Amantide il gio set 04, 2008 10:11 pm, modificato 1 volta in totale.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda dav16 » gio set 04, 2008 10:10 pm

che cell hai?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda Amantide » gio set 04, 2008 10:38 pm

dav16 ha scritto:che cell hai?

Smartphone, uno Symbian S60 v.2 ed altro WM 2003.

Però io sto cercando qualcosa di già testato, ma intanto, nell'attesa, da domani inizio a testare su symbian alcuni programmi molto promettenti che ho trovato in giro.

Mi pare di aver trovato quello che fa per me, domani lo testo sul Nokia e spero che funziona [8D]

MCleaner(best sms/call reject)
A.powerful SMS/MMS filter
MCleaner supports SMS/MMS/wap push/wap bookmark filters, with an omni-directional filtration mechanism. It keeps users free from junk SMS, with a combination of five filter options information, covering whitelist, black list, mobile phone address list, service information, unknown information etc. It provides multiple processing methods for information rejection, such as Reply, Restore, Delete, etc, and enables users to process all junk information with ease.

B.flexible incoming call rejection
It keeps users free from unwanted incoming call, with a combination of five filter options information, covering white list, black list, PH. book, number unobtainable, unknown incoming call, etc. For incoming calls rejected, it has four settings, such as "Phone Busy", " Mute Ring", "Busy and Reply SMS", or "Divert Calls to", etc, so as to enable users to reject unwanted incoming calls upon their own needs. For the rejected incoming calls, "a responsive SMS after rejecting the calls" could reply a SMS preset automatically which fully embodies its people- oriented set-up.


Per caso qualcuno lo ha gia provato?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda dav16 » gio set 04, 2008 11:06 pm

Ultima modifica di dav16 il gio set 04, 2008 11:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda Amantide » gio set 04, 2008 11:24 pm

Grazie, ma se sostituisci il link con quello al sito ufficiale ti sarei grata [;)] , in quanto mi libererai dal farti il ca**iatone [chat]

Domani provero anche Advanced Call Manager, pare che permette di deviare la chiamata sull'altro numero, vorrei proprio vedere la sua faccia quando i suoi squilli gli arriveranno sul suo altro telefono [B)]

O.T. E' ora che vado a nanna [rolleyes]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda dav16 » gio set 04, 2008 11:29 pm

Amantide ha scritto:Domani provero anche Advanced Call Manager, pare che permette di deviare la chiamata sull'altro numero, vorrei proprio vedere la sua faccia quando i suoi squilli gli arriveranno sul suo altro telefono [B)]

puoi deviare le chiamate al 112 o al 113 [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda Vince » ven set 05, 2008 8:23 am

si i programmi sono numerosi e da quello che leggevo in giro dovrebbero funzionare anche.. [bleh]

ma sinceramente non ne ho mai avuto bisogno..e si che di donne ne ho avute tante!! [:D] [:D]

le tratto tutte sempre troppo bene... [rolleyes]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda Amantide » ven set 05, 2008 10:30 am

dav16 ha scritto:
Amantide ha scritto:Domani provero anche Advanced Call Manager, pare che permette di deviare la chiamata sull'altro numero, vorrei proprio vedere la sua faccia quando i suoi squilli gli arriveranno sul suo altro telefono [B)]

puoi deviare le chiamate al 112 o al 113 [^]

Se farà i soliti squilli non lo capirà nemmeno ed invece io potrei avere dei problemi... soprattutto dal mio amico che fa il vicecomandante della stazione locale [:D] Non mi perdonerebbe mai l'incremento del lavoro straordinario [acc2]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda dav16 » ven set 05, 2008 11:04 am

Vince ha scritto:si i programmi sono numerosi e da quello che leggevo in giro dovrebbero funzionare anche.. [bleh]

ma sinceramente non ne ho mai avuto bisogno..e si che di donne ne ho avute tante!! [:D] [:D]

le tratto tutte sempre troppo bene... [rolleyes]


magari non sono le donne a chiamarti [fischio]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda Amantide » ven set 05, 2008 4:21 pm

lemure1974 ha scritto:Conoscete altri software che possono essere compatibili con il mio motorola ? ciao!

Ho fatto un po' di ricerca anche io ma pare che per j2me non esiste nulla di analogo. Su un forum però ho letto che esiste una patch per Black List ma non sono riuscita nè trovarla nè indagare un po' di più [boh]

Per quanto riguarda Handy Blacklist, se provo ad installarlo mi dice che il file è danneggiato, provato con le varie versioni...

Invece Advanced Call Manager sul Nokia 6680 non funziona proprio. La versione 2.00 non permette di cambiare Rejeck Action nemmeno se lo paghi, e la versione 1.4 permette di selezionare le varie azioni, ma... se seleziono Rispondi come occupato, si sente lo stesso primo squillo e poi silenzio, se seleziono Replica con un SMS, dopo il primo squillo risponde segreteria telefonica della 3 dicendo che il numero è inesistente (meglio di nulla comunque ), invece la voce Devia sull'altro numero non è utilizzabile proprio [...] Voto finale: da butare nel cesso [:p]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda Scialueko » dom set 07, 2008 4:11 pm

Dando per certo che lemure abbia risolto il suo problema su altro forum, che Vik, forse, sia riuscita ad installare Handy Blacklist sul suo Nokia 6680, l'unico interrogativo che rimane ancora aperto in questa discussione se non erro è un programma sImile a Handy Blacklist per Windows Mobile 2003 (sempre uile a Vik). Il consiglio cade su CallFilter, un'applicazione che permette il blocco selettivo delle chiamate indesiderate in base a particolari parametri e preferenze scelte:
- Blocco chiamate provenienti da una serie di contatti selezionati
- Blocco chiamate provenienti da numeri sconosciuti
- Blocco di tutte le chiamate escluse quelle provenienti dai contatti selezionati
-Invio di SMS ai contatti bloccati (anche in modalità selettiva).

CallFilter si può scricare da qui
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda Amantide » dom set 07, 2008 4:29 pm

Grazie Gianluca, ma CallFilter non fa per me, l'ho già provato sul Nokia. Il semplice bloccare delle chiamate non fa a caso mio, devo "rigettare" le chiamate sull'altro numero oppure usare la deviazione sull' operatrice della 3 che dice che il numero è inesistente [sh]
Alla fine mi sono fermata sul MCleaner, quello che ho citato prima, fa quello che mi serve, è leggero, facile nel utilizzo ed intuitivo. Per il momento sto testando la versione trial e poi deciderò se acquistarlo o no.
Ho fatto caso che alla fine tutti questi programmi hanno lo stesso difetto, prima di dare la linea occupata passa lo stesso quel mezzo squillo [:p] che rende il loro utilizzo insensato.

Per quanto riguarda un software simile che permette di rimandare gli sms al mittente, sono fallita nella mia ricerca. L'unico programma che sono riuscita a trovare fa le deviazioni di tutti sms senza la possibilità di selezionare il mittente. [V]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda benzene » mar set 09, 2008 1:18 pm

Ma Handy blacklist funziona anche per Samsung Omnia i900?
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda Amantide » mar set 09, 2008 1:48 pm

benzene ha scritto:Ma Handy blacklist funziona anche per Samsung Omnia i900?

Mi sembra che ci sia solo per i sistemi Symbian.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda benzene » mar set 09, 2008 4:54 pm

Samsung non è sistema symbian?
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda Vince » mar set 09, 2008 5:01 pm

no,l'omnia ha windows mobile 6.1 [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: bloccare chiamate anonime ID nascosto

Messaggioda benzene » mar set 09, 2008 5:08 pm

Accipicchia! Quindi incompatibile...
Consigli su qualche cosa del genere che vada bene per l'Omnia i900?
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising