Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Messaggioda Matilda12 » gio set 04, 2008 11:13 pm

Salve a tutti,
magari sto per dire una stupidaggine assoluta, ma il tarlo del dubbio si è insinuato in me quando, leggendo il topic "L'animazione dell'icona di connessione su Vista non funziona" (sezione Windows) ho trovato questa affermazione di Kap:

kap ha scritto:... P.s: nel primo link, nella barra degli indirizzi sostituisci la scritta kB in maiuscolo con la stessa scritta in minuscolo. Nel secondo fai la stessa cosa con la scritta HTML


Ho avuto lo stesso problema nell'inserimento di un URL in QUESTO mio post. Ossia: il link finiva con "html" (l'ho scritto anche adesso in minuscolo, ma viene "trasformato" in maiuscolo!); cliccando sopra il link, nella nuova finestra, l'URL diventava "xxx.HTML" e la pagina non veniva visualizzata.
Pensavo dipendesse dal "sito di arrivo", a questo punto inizio a credere che sia altro ... [uhm]

Non vorrei contravvenire a quanto detto da Mr.TFM QUI per eventuali problemi con il nuovo sito, ossia:
Mr.TFM ha scritto:... Per ora non prendete iniziative, se potete, segnatevi tutto su un txt e poi al momento opportuno...


Se dipende da me, suggeritemi cosa devo fare per rimediare (altrimenti devo postare tutti URL "imprecisi"); diversamente, forse sarebbe una faccenda da verificare ... altrimenti, chiunque posta, rischia di "mandare a spasso" chi clicca sui certi link ... (in particolare quelli che finiscono con "html")

Grazie della pazienza!!!

[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Aggiunta postuma ulteriore.
Stesso problema per quest'altro post (l'ho trovato per caso) --> QUI.
Cliccando sul link che finisce per "html" viene restituito un errore di pagina; riportando tutto in minuscolo, si visualizza correttamente la pagina indicata. [boh]
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Messaggioda Zane » ven set 05, 2008 12:20 am

E' effettivamente colpa mia. Adesso vado a letto, a domani per più info [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Messaggioda kap » ven set 05, 2008 12:29 am

Non posso che unirmi all'appello di Matilda12 (ho modificato il post che hai correttamente segnalato, grazie [^] )

La prima volta che ho riscontrato il problema è stato qua ma il problema non si presenta solo con html ma anche con kb e con l'iniziale maiuscola di windows [...] (chissà quali altre parole sono nella lista)


Sicuramente gli amministratori avranno beghe ben più grosse da sistemare in questi giorni perciò tempo al tempo, per ora mi limiterò a scrivere in ogni post le indicazioni per aprire correttamente i link [;)]


saluti gente

***EDIT***
Letto ora la risposta di Zane visto che mi hanno telefonato e ci ho messo 10 minuti a scrivere 10 righe [fischio]

***RIEDIT***
Mi permetto di spaccare i maroni anche per un'altra cosa....i link esterni al forum non si potrebbero aprire in una nuova scheda anzichè nella medesima? (poi magari è una scelta dello Staff)
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Re: Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Messaggioda Zane » ven set 05, 2008 10:31 am

Allora ragazzi, il problema è causato dal fatto che il sito condivide con il forum lo stesso elenco di auto-correzione, fra cui figurano appunto le parole che vi danno dei problemi.

Al contrario del forum però, il sito ha alcune accortezze nel gestire la cosa, quali ad esempio non applicare la sostituzione se la parola fa parte di un URL oppure è formattata come "Istruzioni", eccetera...

Per il momento ho rimosso "html" dalla lista: fatemi sapere se è sufficiente. In caso contrario, vedo di separare al più presto le due liste.

Vi ringrazio [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Messaggioda Matilda12 » sab set 06, 2008 12:35 am

Ciao Zane,
mi permetto di citare il Giullare di corte ( [bleh] ), perché il problema resta se all'interno dell'URL c'è la sigla "kb" ... che subisce la trasformazione minuscolo --> maiuscolo sulla "b" e ... il relativo link "salta".

kap ha scritto:... il problema non si presenta solo con html ma anche con kB e con l'iniziale maiuscola di Windows [...] (chissà quali altre parole sono nella lista) ...


Ho fatto una prova con il collegamento segnalato da Kap QUI e il problema c'è (LINK INCRIMINATO).

... per Windows non ho fatto controlli ... evito i link che contengono questa parola! [:D]

Grazie per il tuo impegno e per la pazienza!!!
[ciao]
Matilda12

P.S.
Peraltro la "trasformazione" la noto già quando faccio l'anteprima del messaggio che sto per postare ... precisazione ridondante, eh? [sh]

---EDIT---
Sempre per restare in tema di formattazioni (adesso mi sparate?! [weponed] ) ...
Mi sono accorto che, in alcuni casi, le emoticon inserite non vengono "trasformate" (... sempre di trasformazioni si parla! [std] ), ma resta l'alternate text.
Due esempi: QUI e QUI. In quest'ultimo caso forse perché è scritto "sorriso" invece di "smile" ...
Nel secondo QUI non sono aggiornati i collegamenti (puntano ancora su http://www.MegaLab.it/staff/ invece di http://www.MegaLab.it/utenti/).
Ultimissima: non riesco a visualizzare la sezione "Divisione Business" ... verrò messo all'indice dopo quest'ultima cosa! [cry+]

... il mio neuropsichiatra dice che devo superare queste fissazioni!!! [:D]
[grazie]
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Messaggioda eDog » sab set 06, 2008 8:29 am

Matilda12 ha scritto:Ultimissima: non riesco a visualizzare la sezione "Divisione Business" ... verrò messo all'indice dopo quest'ultima cosa! [cry+]


E' ancora work in progress, e qualcuno sostiene che a vederla saranno i tuo pronipoti [bleh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Messaggioda Matilda12 » sab set 06, 2008 8:48 am

eDog ha scritto:... E' ancora work in progress, e qualcuno sostiene che a vederla saranno i tuo pronipoti [bleh]


[:D] ... e allora, se fosse per i miei pronipoti, è questione di giorni! [:D] [bleh]

Visto che sono nuovamente sull'argomento ... sempre nella sezione "Utenti", alcune schede hanno perso la formattazione ... ho capito, vado al sodo ... curiosavo nella scheda di Ema (ho il nick da donna, ma essendo uomo ho i miei "sani" gusti ... [8D] ) e mi sono accorto che, in corrispondenza della qualifica di "Draft Supervisor", si vedono i tag html, piuttosto che la medesima in corsivo.

Sono già spalle al muro, pronto per ricevere la scarica dal plotone di esecuzione [bangbang]... chi dà il comando?! [crylol]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Messaggioda Matilda12 » sab set 06, 2008 8:08 pm

Zane,
ormai sono pronto per essere messo all'indice ... ti segnalo comunque un'altra trasformazione (prometto l'ultima) --> "c" + "d" viene portata automaticamente a "CD".
Per "html" la questione è invece ormai risolta e tutto va bene!

[grazie] [grazie] [grazie]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Messaggioda kap » dom set 07, 2008 4:07 pm

Zane ha scritto:fatemi sapere se è sufficiente. In caso contrario, vedo di separare al più presto le due liste.
[fischio] [fischio]


[;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Messaggioda Zane » dom set 07, 2008 11:35 pm

Non ci siamo, e mi sono stufato che la cosa vi dia dei problemi.

Ho tranciato del tutto la lista di sostituzione delle parole dal forum (ho lasciato solo le parolacce: spero nessuno voglia linkare qualche sito dedicato alle donnine notturne o agli escrementi, perché altrimenti ci sono di nuovo problemi [std] ), e domani passo a ri-implementarla come funzionalità solo-sito [^]

Scusate ancora per il disagio.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Messaggioda kap » lun set 08, 2008 12:12 pm

Zane ha scritto:Ho tranciato del tutto la lista di sostituzione delle parole dal forum
[grazie]
Zane ha scritto:(ho lasciato solo le parolacce: spero nessuno voglia linkare qualche sito dedicato alle donnine notturne, perché altrimenti ci sono di nuovo problemi [std] )
Per questo ti devi preoccupare di dirlo solo ai mod, che sono avvezzi a comportamenti del genere!! [fischio] .... [bleh] [bleh]
Zane ha scritto:[...]e domani passo a ri-implementarla come funzionalità solo-sito [^]
[prego] [prego] [prego] [prego]

Zane ha scritto:Scusate ancora per il disagio.

Grazie a te per lo sbatti che ti sei fatto!!!

[applauso] [applauso]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Link che si "trasformano" nei post e la pagina non si trova.

Messaggioda Matilda12 » sab set 13, 2008 9:53 pm

Zane ha scritto:... Scusate ancora per il disagio.


Ma, scherzi?! ... grazie a te per l'impegno che dedichi a tutto il progetto! [^]
[grazie] [grazie] [grazie]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising