Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Campionato F1 2004........

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Campionato F1 2004........

Messaggioda xenius » dom mar 07, 2004 11:59 am

Immagine<font size="5"><font color="red">Dominio Ferrari!</font id="red"></font id="size5"> la stagione è iniziata alla grande x gli uomini del cavallino. grande Rubens e il mitico Shumi![applauso][applauso][applauso][applauso]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Campionato F1 2004........

Messaggioda xenius » dom mar 07, 2004 11:59 am

Immagine<font size="5"><font color="red">Dominio Ferrari!</font id="red"></font id="size5"> la stagione è iniziata alla grande x gli uomini del cavallino. grande Rubens e il mitico Shumi![applauso][applauso][applauso][applauso]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda celtic-nation » dom mar 07, 2004 12:12 pm

Ah già, [}:)]...........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Xerex » dom mar 07, 2004 1:05 pm

Contento per la Ferrari, ma Sochmaker[angel] mi sta un po' sui maroni...
troppa noia però...un po' di spettacolo non farebbe male, specialmente alle 5 di mattina quando si ha piuttosto sonno...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda xenius » dom mar 07, 2004 1:47 pm

e vabbè ma che ci può fare se la ferrari è troppo forte e shumy è un campione?!! sono gli altri che devono recuperare. e poi ricordiamo che negli anni 90' la ferrari subiva come non mai. adesso è l'ora del riscatto.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda EntropheaR » dom mar 07, 2004 2:45 pm

<b><font color="red"><center><font size="6">W LA FERRARI!</font id="size6"></center></font id="red"></b>
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » dom mar 07, 2004 7:29 pm

Mah! Ammetto di essere un tantinino "contro"........ Son stato, sin dai tempi (memorabili!) di Ronnie Petterson e Fittipaldi, tifosissimo della magica Lotus (quella NERA-ORO con JPS sponsor glorioso!). Poi il mitico Andretti, De Angelis (l'ho visto dal vivo vincere a IMOLA!), Nilsson e per concludere il VERO MITO: <font size="3"><font color="blue">SENNA</font id="blue"></font id="size3">.......e poi IL FALLIMENTO e la leggenda della morte di Colin Chapman! Ma ricordo perfettamente le castronerie che raccontava FORGHIERI sulle minigonne, non ne capiva una mazza.......non hanno mai capito niente alla Ferrari di aerodinamica e telaio! Solo un gran motore e i migliori piloti, vedi Lauda (che avrebbe vinto anche con una lambretta....), Prost, ecc ecc. Poi muore Senna e michelino ne ha approfittato, ovviamente! Spariti Prost, Mansell & Compagnia bella..........vincere per michelino é di una facilità disarmante! Ma, credetemi, LA SVOLTA a Maranello é stato assoldare i migliori ingegneri (inglesi, ovviamente) aerodinamici e telaisti della Mad**na (anche quelli inglesi, sempre ovviamente!). Chiudo con una chicca dell'ineffabile Forghieri: "alla Lotus hanno utilizzato questo sistema innovativo di "scopettine" laterali per (tenetemi stretto)........pulire l'asfalto davanti alle ruote posteriori!!!!!!!!!" Erano nate le prime minigonne e LUI credeva a Peter Pan!! [applauso][applauso][applauso][applauso][applauso]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » dom mar 07, 2004 9:32 pm

Infatti avrei voluto vedere la lotta Schumy Senna, peccato x quella disgrazia![XX(]
comunque i piloti che si sono susseguiti vedi Hill Hakkinen Villenueve Choulthard Montoya non sono mai riusciti ad emergere come dei veri campioni. le loro prestazioni sono state sempre alla bontà della makkina e non alle loro qualità personali.
ne facciamo una colpa a Schumy?!!?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda celtic-nation » dom mar 07, 2004 11:26 pm

Non ci sarebbe stata storia tra Senna e michelino........ Choultard, Hill, Villeneuve.......ma stai parlando di pilotini! Senna aveva quel QUALCOSA in più che lo rendeva inimitabile. Venne alla Lotus da quasi perfetto sconosciuto (escludendo quel mitico secondo posto a Montecarlo con la lurida Toleman) e da subito fece scoppiare LA FEBBRE (un poco come GILLES.........). Un mix di GENIO e RAZIONALITA'. Ho avuto l'onore di parlargli qualche secondo a Montecarlo nell' 85........indimenticabile! michelino é l'esatto contrario, gli preferisco mille volte Rubinho! Ayrton non ha mai proferito le parole: "Sì, mi sento un GRANDE!" Ma andiamo.....lo vorrei vedere su una fiammante Minardi, il GRANDE! [:p]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » lun mar 08, 2004 12:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Non ci sarebbe stata storia tra Senna e michelino........ Choultard, Hill, Villeneuve.......ma stai parlando di pilotini! Senna aveva quel QUALCOSA in più che lo rendeva inimitabile. Venne alla Lotus da quasi perfetto sconosciuto (escludendo quel mitico secondo posto a Montecarlo con la lurida Toleman) e da subito fece scoppiare LA FEBBRE (un poco come GILLES.........). Un mix di GENIO e RAZIONALITA'. Ho avuto l'onore di parlargli qualche secondo a Montecarlo nell' 85........indimenticabile! michelino é l'esatto contrario, gli preferisco mille volte Rubinho! Ayrton non ha mai proferito le parole: "Sì, mi sento un GRANDE!" Ma andiamo.....lo vorrei vedere su una fiammante Minardi, il GRANDE! [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Caro Celtik ti voglio fare ricordare quando Schumy era ancora alla Benetton all'epoca era ancora una squadra di media classifica con un motore (ford)che non era il massimo. dopo il suo arrivo ha dato la svolta facendo vincere x ben 2 anni il campionato.in quel periodo sinceramente lo <font size="1">odiavo</font id="size1"> vinceva troppo e umiliava tutti (williams Mclaren Ferrari)
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda celtic-nation » lun mar 08, 2004 12:25 am

Non so, non mi ha mai convinto fino in fondo. Ricordo le sportellate (quelle sì!) "riuscite" e "non" (hihihihi!).......le partenze con invasione NETTA della traiettoria dell'altro in prima fila......le "uscite spericolate" dai boxes (rischiò di ammazzare anche suo fratello.......)........devo continuare ????? E poi, come diciamo in Romagna, é un PATACCA insopportabile! E resto dell' avviso che non sia tutto questo fenomeno......... oh!, é una mia idea; i numeri danno ragione a te!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » lun mar 08, 2004 12:32 am

si ancora ricordo quelle mega CaXXate che ha combinato tempo a dietro, ricordo sopratutto quando all'ultima gara di campionato voleva buttare fuori pista Villenueve su Williams. lo avrei messo in croce frustato a sangue e insultato x qualche mese di fila. quelle cose non si fanno xò ricordo altra gente mooolto peggio un certo <font size="1">Nigel Mansell</font id="size1">[:D]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda celtic-nation » lun mar 08, 2004 12:34 am

Mansell era di scuola Lotus.......e prendeva quarti d'ora da Senna! [wow]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » lun mar 08, 2004 1:17 am

Celtic, sono strad'accordo con te sul personaggio sochmaker...non lo voglio discutere come pilota, perché non si avra mai la prova provata della dipendenza del crucco dalla magnificienza della macchina, ma lo sicuto come personaggio sicuramente, a sottolineare la tesi sono proprio gli episodi di antisportività contro Hill(lui mi piaceva) e Villeneuve, in più, non scorderò mai quando, concausa la sua volontà, non hanno fatto vincere il mondiale al mio idolo(di vita, e un po' come pilota) Eddie Irvine!!
Perpiacere poi, non paragoniamolo a Senna, non bestemmiamo che non stà bene.
tutto ciò lo dico da ferrarista appassionato.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda xenius » lun mar 08, 2004 1:25 am

no dai Xerex non puoi dire certe cose su Hill!nei gran premi faceva delle magre figure appena vedeva negli spekkietti Schumy cominciava a dare i numeri sembrava un neo patentato altro che superlicenza! da ricordare la magica gara di Spa quando sul bagnato Hill con gomme da bagnato e Schumy da asciutto non riuscì a superarlo!
comunque è tutto soggettivo![angel]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Xerex » lun mar 08, 2004 12:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si, in effetti Hill era abbastanza "fragile" sotto quel punto di vista, ma "tecnicamente" mi piaceva molto, guidava molto più pulito degli altri piloti, certo, aveva LA macchina, ma chi non ce l'ha??
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda celtic-nation » lun mar 08, 2004 9:38 pm

Al proposito vale la pena ricordare che, oltre alla macchina, un pilota per vincere un Mondiale ha bisogno del Regolamento "appropriato" e del sostegno benevolo di Ecclestone. Basti pensare al "trucco" dei pneumatici dell'anno scorso alla Williams (e non solo) scoperto casualmente nel finale di stagione....... Non pensiate che sia pura polemica, ricordate Keke Rosberg??? Pilota mediocre, macchina appena decente.......vinse un Mondiale non vincendo MAI una gara!!!!!!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » lun mar 08, 2004 9:46 pm

bè io ricordo sempre i primi anni 90' quando le williams con prost (poi non ricordo forse mansell) utilizzavano le magike sospensioni attive.in quegli anni crisi nera x tutti, le williams andavano su binari il resto della concorrenza a subire distacchi secolari!!x quello mi pare non si fece nulla a riguardo x mooolti anni! quindi non credo sia un fattore di raccomandazioni da parte di Ecclestone.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Terno » lun mar 08, 2004 9:49 pm

Bah, di certo c'è che queste discussioni fino a 5-6 anni non si potevano fare, data la situazione della Ferrari... e penso che sia meglio adesso (o no?), quindi FORZA FERRARI!!!

comunque, un cordiale fan****o a tutti quelli che sono così ********** (censuro io perché non mi viene in mente un termine abbastanza offensivo [devil]) da dire che il campionato è già finito... Oh, ma è stata solo la prima gara...
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » lun mar 08, 2004 9:50 pm

a proposito Celtik riguardo al fatto che nell'85 sei riuscito a parlare con Senna, ti invidio molto lo ammiravo e lo ammiro ancora oggi x le sue fantastiche imprese in pista.[prego][prego]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising