Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi nel connettersi con Alice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi nel connettersi con Alice

Messaggioda jonny » mer gen 21, 2004 7:02 pm

Ho fatto il contratto con Alice, adesso mi ritrovo Alice flat come tipo di connessione, solamente che, avendo chisto solo la connessione, non mi è arrivato cd e modem. Il moedem lo avevo già comprato, solamente, per creare la connessione, avenbdo windows xp, uso l'opzione crea connessione adsl con user e password (inserendo quelle scritte nel contratto). Faccio bene? Non mi si connette, ma io aveva già il problema di proiezione sulla rete, quindi non mi preoccupo ulteriormente. Se non sto facendo bene, posso usare il CD autoinstallante di Alice di un mio amico?
Avatar utente
jonny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 15, 2004 6:16 pm

Problemi nel connettersi con Alice

Messaggioda jonny » mer gen 21, 2004 7:02 pm

Ho fatto il contratto con Alice, adesso mi ritrovo Alice flat come tipo di connessione, solamente che, avendo chisto solo la connessione, non mi è arrivato cd e modem. Il moedem lo avevo già comprato, solamente, per creare la connessione, avenbdo windows xp, uso l'opzione crea connessione adsl con user e password (inserendo quelle scritte nel contratto). Faccio bene? Non mi si connette, ma io aveva già il problema di proiezione sulla rete, quindi non mi preoccupo ulteriormente. Se non sto facendo bene, posso usare il CD autoinstallante di Alice di un mio amico?
Avatar utente
jonny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 15, 2004 6:16 pm

Messaggioda xenius » mer gen 21, 2004 7:08 pm

io parametri x la connessione di alice sono x tutti gli stessi:
username: aliceadsl
password: aliceadsl
numero di telefono: 8,35
non ti serve il cd installante del tuo amico perché lì sono presenti i driver del modem che dà in comodato d'uso la telecom.a meno kè tu non abbia lo stesso modem non serve.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda xenius » mer gen 21, 2004 7:09 pm

P.s. hai usato cerca? mi pare che ci siano già diverese discussioni aperte al riguardo.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Terno » mer gen 21, 2004 7:51 pm

Si, con XP è immediato, fai la connessione remota ADSL e sei a posto!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda jonny » gio gen 22, 2004 9:48 pm

Il numero che usavo era 0,35; ora userò 8,35. Comunque, solo per info, il messaggio di errore era:

Apertura porta in corso...
Errore 769: Impossibile raggiungere la destinazione specificata.
Avatar utente
jonny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 15, 2004 6:16 pm

Messaggioda Terno » gio gen 22, 2004 10:19 pm

Quindi hai risolto?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » gio gen 22, 2004 11:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Quindi hai risolto?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
forse resteremo nel dubbio terno....[8)]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Terno » ven gen 23, 2004 1:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />forse resteremo nel dubbio <b>e</b>terno....[8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho effettuato una piccola correzione, tanto x simpatia! [fischio]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » mar gen 27, 2004 7:21 pm

Comunque mi sa che ha risolto, usava "0,35"..........un bel misto di "8,35" o l'equivalente "p0,32"
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bigshow86 » lun ago 11, 2008 10:59 am

Apertura porta in corso...
Errore 769: Impossibile raggiungere la destinazione specificata.


salve ragazzi sono nuovo del forum. Sono incappato anche io nello stesso problema.Ho un modem alice gate plus con wifi, e uso 2 pc,uno fisso e un altro portatile. Il problema si riscontra solo nel fisso e,da come ho capito leggendo l'assistenza di alice, è dovuto al fatto che ci sono problemi con la scheda di rete. Infatti nel fisso ho notato che mi è scomparsa l'icona della connessione LAN del pc (infatti usavo l'ethernet),mentre nel portatile non ho alcun tipo di problema con la connessione. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete( le schede di rete sono 1394 net adapter e INTEL/R pro 100 )usando il cd di xp ma mi dice che è tutto ok,e le schede di rete dicono che sono funzionanti,come devo fare per far tornare l'icona della connessione LAN? grazie se eventualmente la risposta alla mia domanda è altrove fatemi sapere grazie
Avatar utente
bigshow86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 11, 2008 10:36 am

Re: Problemi nel connettersi con Alice

Messaggioda tyons » sab set 06, 2008 2:07 pm

anche io credo di avere un problema simile. pochi giorni fa internet funzionava correttamente, ma da ieri non si connette più perché, non so come, mi si è rimossa la "Miniport WAN PPPoE" cioè credo la porta a cui è collegato il cavo ethernet. ora uso il computer di mia sorella che ha il Wi-Fi, ma sull'altro non riesco proprio a capire come fare per riattivare quella porta. sono anche andato nella gestione periferiche ma non c'è proprio. non so più come fare.
dimenticavo di dire che ho alice anch'io.
salve a tuti.
Avatar utente
tyons
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 08, 2008 10:29 pm

Re: Problemi nel connettersi con Alice

Messaggioda Fred » sab set 06, 2008 9:49 pm

Vi informo che non sono necessari user e pass per connettersi
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Problemi nel connettersi con Alice

Messaggioda clic » dom set 07, 2008 8:13 am

quindi il tuo problema non è la connessione ad alice ma la scomparsa della scheda di rete dall'elenco delle periferiche o sbaglio?
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Problemi nel connettersi con Alice

Messaggioda tyons » dom set 07, 2008 1:18 pm

allora, ieri mi sono documentato e ho scoperto che la Miniport WAN PPPoE è tipo una periferica virtuale, ed è per quello che non c'è in gestione periferiche. ho letto anche che non centra con il fatto che il computer non si connette più a internet, infatti ho letto di gente che si connetteva anche se veniva scritto "Rimossa miniport WAN PPPoE" e chiedevano come si riattivava solo perché gli dava fastidio vedere "rimossa"... però a questo punto non so più a cosa dare la colpa...

ho già re-installato la connessione con il disco di installazione automatica e l'ho anche ricreata a mano, ma niente. su dei siti c'era scritto che potrebbe trattarsi della presenza di spyware che interferiscono con la connessione, adesso provo a fare una scansione e poi vedo.

quando cerco di connettermi viene fuori "connessione attraverso Miniport WAN" e dopo un po' "errore 678: il computer remoto non risponde". nella guida in linea e supporto tecnico non c'è scritto niente di utile...

[uhm]
salve a tuti.
Avatar utente
tyons
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 08, 2008 10:29 pm

Re: Problemi nel connettersi con Alice

Messaggioda tyons » lun set 08, 2008 8:33 pm

ecco ho fatto un'analisi e ho trovato uno spyware e qualche cavallo di troia ma non centravano con il mio problema, visto che non si connette ancora... adesso riesco a connettermi perché ho trovato un cavo USB e funziona, ma con l'ethernet (che è migliore) non si connette. e non è rotto il cavo perché ne ho due e non si connette con entrambi.
salve a tuti.
Avatar utente
tyons
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 08, 2008 10:29 pm

Re: Problemi nel connettersi con Alice

Messaggioda Fred » sab set 13, 2008 2:23 pm

Prova a postare, per gentilezza, il log di hijackthis.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Problemi nel connettersi con Alice

Messaggioda tyons » mer set 17, 2008 8:09 pm

scusate se non sono tornato per un po' ma usando il cavetto USB ho un po' trascurato il problema. oggi ho riprovato a installare l'ADSL con l'ethernet e quel problema non c'è più, ma ce n'è un altro: mi connetto al modem ma quando apro internet explorer... mi dice "impossibile visualizzare la pagina web" o qualcosa del genere. ho provato a usare alice ti aiuta e mi dice che "il computer è connesso al modem ma è comunque impossibile andare su internet". ho provato a fare i test del ping e ne sono falliti 6 su 10 (pacchetti persi 100%). non so cosa fare. [XX(] [boh]
salve a tuti.
Avatar utente
tyons
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 08, 2008 10:29 pm

Re: Problemi nel connettersi con Alice

Messaggioda Fred » mer set 17, 2008 8:32 pm

Hai provato a pingare il modem od un server esterno?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Problemi nel connettersi con Alice

Messaggioda Amantide » mer set 17, 2008 10:09 pm

Ma usando il cavo di rete al posto di USB, tu cambi le impostazioni nelle proprietà della scheda di rete? A me, per esempio, l'internet non va se non inserisco i DNS di Alice.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising