Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

djgpp

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

djgpp

Messaggioda PcPhilosophus » ven set 05, 2008 3:23 pm

Salve, volevo fare una domanda. Sto seguando la guida per programmare in C su html.it . In QUESTA PAGINA viene consigliato il programma djgpp. Lo ho scaricato da QUI però non so come usarlo, dentro l'archivio ci sono altri 3 archivi. Come usarlo?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: djgpp

Messaggioda lll » ven set 05, 2008 6:15 pm

seguedo il collegamento di html.it si arriva a questa pagina. Dopo aver selezionato i componenti che ti interessano, arriverai ad una pagina che ti spiega come installare i componenti.
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Re: djgpp

Messaggioda PcPhilosophus » ven set 05, 2008 10:23 pm

E mi potresti dire che percorso seguire per il download e poi l'installazione?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Re: djgpp

Messaggioda lll » sab set 06, 2008 9:44 am

Bart_simpson ha scritto:E mi potresti dire che percorso seguire per il download e poi l'installazione?

No, perché cambia a seconda dei componenti che vuoi installare. Tu completi il "questionario" a questa (che è quella che ho linkato nel post precedente) pagina. Una volta premuto in fondo alla pagina su "Tell me which files I need" arriverai ad una pagina dinamica. Seguine le istruzioni.
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Re: djgpp

Messaggioda dararag » sab set 06, 2008 9:57 am

francamente, io ti consiglio invece Dev-Cpp (Dev-C++), è in italiano, offre una scrittura automatica della finestra main per sveltire il lavoro, permette di scrivere in C, C++, ti permette di fare dll, header e quant' altro, ed offre anche delle librerie speciali utili a svolgere alcuni incarichi noiosi, io direi che è perfetto [^]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: djgpp

Messaggioda M@ttia » sab set 06, 2008 11:49 am

Sì, su piattaforma Windows ti consiglio anch'io Dev-CPP, semplice ma potente [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: djgpp

Messaggioda PcPhilosophus » sab set 06, 2008 12:22 pm

E se seguo la guida su html.it con il software che avete detto voi non avrò problemi?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: djgpp

Messaggioda dararag » sab set 06, 2008 1:45 pm

no, il codice è sempre quello, comunque, un mio amico ha seguito la guida, ma se non hai nessuna conoscenza sulla programmazione, non te la consiglio, spiega una schifo, soprattutto le funzioni, ti consiglierei invece una delle guide di mr. webmaster, oppure, uno dei [prego] libri pocket della apogeo
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: djgpp

Messaggioda eDog » sab set 06, 2008 2:06 pm

dararag ha scritto:no, il codice è sempre quello, comunque, un mio amico ha seguito la guida, ma se non hai nessuna conoscenza sulla programmazione, non te la consiglio, spiega una schifo, soprattutto le funzioni, ti consiglierei invece una delle guide di mr. webmaster, oppure, uno dei [prego] libri pocket della apogeo


Hey, ti hanno assunto alla apogeo per promuovere i suoi libri, per caso? [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: djgpp

Messaggioda PcPhilosophus » sab set 06, 2008 2:26 pm

dararag ha scritto:no, il codice è sempre quello, comunque, un mio amico ha seguito la guida, ma se non hai nessuna conoscenza sulla programmazione, non te la consiglio, spiega una schifo, soprattutto le funzioni, ti consiglierei invece una delle guide di mr. webmaster, oppure, uno dei [prego] libri pocket della apogeo

Consigli su quale libro scegliere? Costo?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: djgpp

Messaggioda dararag » sab set 06, 2008 3:29 pm

[ninja] sshhh [sh] si, e pagano anche bene [sh] [:D] [:D]
no, veramente, è che sono ottimi per iniziare, ti danno delle conoscenze autonome, che puoi approfondire tranquillamente, e molto semplicemente, per il libro:
Apogeo Serie Pocket, C, 7,50€, lo trovi in qualunque libreria che venda libri di informatica (le feltrinelli, ad esempio)
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: djgpp

Messaggioda PcPhilosophus » sab set 06, 2008 5:30 pm

dararag ha scritto:[ninja] sshhh [sh] si, e pagano anche bene [sh] [:D] [:D]
no, veramente, è che sono ottimi per iniziare, ti danno delle conoscenze autonome, che puoi approfondire tranquillamente, e molto semplicemente, per il libro:
Apogeo Serie Pocket, C, 7,50€, lo trovi in qualunque libreria che venda libri di informatica (le feltrinelli, ad esempio)

grazie, al più presto cercherò nelle librerie qua vicino e vi farò sapere [^]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising