Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tv lcd LG 32LC42

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Tv lcd LG 32LC42

Messaggioda dav16 » ven set 05, 2008 11:52 pm

ciao a tutti, ho trovato in offerta questo tv lcd della LG a 399....che ne dite?

a me sembra un buon televisore, specialmente considerando il tempo di risposta (5 ms), dove in altre tv a 32 pollici di altre marche (per esempio samsung) il valore più basso è di 6 ms...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Tv lcd LG 32LC42

Messaggioda clic » sab set 06, 2008 10:53 am

fossi in te mi orienterei verso un 37 o meglio un 42 pollici.
Tieni conto che
un 20" 4/3 è alto 32cm
un 32" 16/9 è alto 38cm
ci sono soli 6cm di differenza quindi se assisti ad una trasmissione nel vecchio formato le dimensioni sarebbero più o meno quelle di un vecchio 22/24 pollici. Anni fa esisteva un criterio di dimensioni e distanze dal televisore CRT dovuto alla nocività della vicinanza allo schermo (radiazioni ionizzanti prodotte dal cannone elettronico del tubo catodico) che con gli LCD non ha più ragione di esistere.
Visto che l'acquisto di un televisore non è una cosa che si fa tutti i giorni (almeno per il sottoscritto) consiglio sempre dimensioni superiori al 37", FullHD e possibilmente common interface per alloggiare una CAM per il digitale terrestre nel caso si voglia assistere a qualche PayPerView. Tenete conto che lo shutdown della rete analogica (le cui frequenze spero verranno riutilizzate per il WiMax come negli Stati Uniti) è previsto per il 2012 quindi l'eventuale tuner analogico integrato diverrebbe inutile.

Nota per la redazione: nel tentativo (che condivido pienamente) di evitare che alcuni utenti ricorrano ad un linguaggio da SMS caratterizzato da quelle fastidiose abbreviazioni, abbiamo un caduto in battaglia [:D] e vittima illustre del correttore automatico della board: la nostra amata unità di misura "cm" che viene sostituita da "come". Nulla di grave ma volevo avvisarvi della cosa ;)
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Tv lcd LG 32LC42

Messaggioda dav16 » sab set 06, 2008 1:55 pm

ok hai ragione, ma tu non hai considerato una cosa...un 42, non lo puoi mettere in qualsiasi stanza....mi spiego....il televisore lo devo mettere in cugina e un 32 (che come minimo ti fa 80cm) è la scelta migliore, infatti nel salone ho un bel 42 dove mi guardo le partite, ma in cucina non ci sta bene, anche perché sarebbe una bella spesa e anche inutile.

che la tv ha un tuner analogico e non digitale lo sapevo, infatti ho un decoder mhp libero e penso di collegarci quello [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Re: Tv lcd LG 32LC42

Messaggioda clic » sab set 06, 2008 2:20 pm

dav16 ha scritto:lo devo mettere in cucina ...


azz, se è cosi non parlo più [:D]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Tv lcd LG 32LC42

Messaggioda dav16 » mar set 09, 2008 2:09 pm

alla fine ho acquistato il Samsung fra qualche giorno postero delle opinioni sul prodotto,prima lo devo esaminare [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Tv lcd LG 32LC42

Messaggioda dav16 » mer set 10, 2008 10:49 pm

per quanto riguarda le mie impressioni, non possono essere che ottime, parlando di una tv samsung (secondo me sono le migliori insieme a qualche modello sharp).ho un altro televisore della stessa marca (anche se di serie e qualità differente) e mi sono sempre trovato bene, quindi ve la consiglio [^]


il tempo di risposta dei pixel sarebbe altino (8ms) ma non si notano effetti scia, quindi l'immagine risulta precisa....trovo dei piccoli problemi nel contrasto guardando certi canali in analogico, problema del segnale, ma se si passa al mhp le immagine ritornano brillanti [^]




vi devo chiedere una cosa....nella confezione ho trovato un panno per pulire il telaio ma mi chiedevo cosa devo utilizzare per togliere la polvere dallo schermo...la tv è posizionata vicino a un convettore e quindi potete capire cosa succederà quando lo si accende... [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Tv lcd LG 32LC42

Messaggioda clic » mer set 10, 2008 11:01 pm

io uso il famoso "panno magico" inumidito con acqua moderatamente calda, se non ricordo male mi pare ci sia un topic proprio riguardo la pulizia degli schermi [uhm]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Tv lcd LG 32LC42

Messaggioda dav16 » mer set 10, 2008 11:11 pm

ora ricordo [acc2]


se non sbaglio ci dovrebbe essere anche un sondaggio....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising