Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Preferiti (Segnalibri) Firefox 3.0

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema con Preferiti (Segnalibri) Firefox 3.0

Messaggioda umbertino » lun set 01, 2008 4:39 pm

Da quando ho Firefox 3.0 ( 6 gg.) non riesco piu' a mettere i nuovi Preferiti selezionati (da 6 gg.a questa parte) in ordine alfabetico. Praticamente li seleziono (scegliendo Menu Segnalibri..Spero sia corretto) e compaiono, NON in ordine alfabetico, sotto gli altri , selezionati prima di 6 giorni fa. Con la vecchia vers. di Firefox, una volta fatto il bookmark, bastava cliccare sul link e selezionare "ordina per nome". Questa feature manca nella nuova versione.Non sono un techie quindi apprezzerei un aiuto in termini laici se possibile. Ho provato a chiedere sul Forum di Firefox e per 2 volte i Moderatori mi hanno detto di controllare in "Ricerca" ma non ho trovato nulla di attinente al "dopo" Firefox 3 (quando l'opzione "ordina per nome" e' sparita). Grazie Anticipato.
Avatar utente
umbertino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2006 8:30 pm

Re: Problema con Preferiti (Segnalibri) Firefox 3.0

Messaggioda kap » lun set 01, 2008 5:44 pm

Se ho ben capito il tuo problema ti basta seguire questo percorso:

Segnalibri-->organizza i segnalibri-->nel menù in alto clicchi su visualizza-->ordina (e qui hai l'imbarazzo della scelta)

saluti [std]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Problema con Preferiti (Segnalibri) Firefox 3.0

Messaggioda umbertino » lun set 01, 2008 6:36 pm

Kap, ti ringrazio per il gentile aiuto.Ora ci provo (non e' detto ci riesca. sono molto "bradipo" su cose tecniche). Ancora grazie.
Ci sono riuscito. Un po' meno bradipo per oggi. Ciao.
Avatar utente
umbertino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2006 8:30 pm


Re: Problema con Preferiti (Segnalibri) Firefox 3.0

Messaggioda kap » lun set 01, 2008 7:14 pm

Ottimo [^]


Non ti preoccupare se magari non riesci subito a capire qualcosa perché tanto nessuno nasce imparato!


buona serata e alla prossima! [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Problema con Preferiti (Segnalibri) Firefox 3.0

Messaggioda umbertino » lun set 01, 2008 8:02 pm

Se devo essere proprio sincero............All'inizio , dopo aver seguito le tue istruzioni allla lettera (almeno cosi' mi pareva) nella finestra della libreria che si apriva vedevo il nuovo elenco modificato correttamente in ordine alfabetico ma il mio elenco nella barra a lato dello schermo rimaneva invariato (senza correzione). La frustrazione cominciava a salire..........Poi, come sempre succede, pof......Via la barra dei Preferiti.....Mi incavolo di brutto ( e vorrei vedere.)......Pillola calmante e di nuovo a riprovare. Alla fine, magicamente (si fa per dire) tutto risolto. La barra laterale riappare e i Preferiti sono tutti in ordine alfabetico.... Mah........Sono 8 anni che navigo ma di cose tecniche non ho mai capito quasi nulla. Non ne vado fiero ma e' cosi'. Non ci sono proprio tagliato.....Sara' l'eta' che avanza..........Ciao e Grazie.
Ultima modifica di umbertino il lun set 01, 2008 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
umbertino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2006 8:30 pm

Re: Problema con Preferiti (Segnalibri) Firefox 3.0

Messaggioda umbertino » lun set 01, 2008 8:04 pm

Doppio post . Sorry. Non so come si puo' cancellare completamente.
Avatar utente
umbertino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2006 8:30 pm

Re: Problema con Preferiti (Segnalibri) Firefox 3.0

Messaggioda Vincenzo007 » mer set 03, 2008 8:06 pm

umbertino ha scritto:Se devo essere proprio sincero............All'inizio , dopo aver seguito le tue istruzioni allla lettera (almeno cosi' mi pareva) nella finestra della libreria che si apriva vedevo il nuovo elenco modificato correttamente in ordine alfabetico ma il mio elenco nella barra a lato dello schermo rimaneva invariato (senza correzione). La frustrazione cominciava a salire..........Poi, come sempre succede, pof......Via la barra dei Preferiti.....Mi incavolo di brutto ( e vorrei vedere.)......Pillola calmante e di nuovo a riprovare. Alla fine, magicamente (si fa per dire) tutto risolto. La barra laterale riappare e i Preferiti sono tutti in ordine alfabetico.... Mah........Sono 8 anni che navigo ma di cose tecniche non ho mai capito quasi nulla. Non ne vado fiero ma e' cosi'. Non ci sono proprio tagliato.....Sara' l'eta' che avanza..........Ciao e Grazie.

[uhm]

con tutto il rispetto,non ci ho capito niente.comunque,ti ho fatto uno screen,così da farti capire come devi fare
(non fate caso ai miei segnalibri,perché non sono solo i miei [:-H] )
Immagine
quindi ti basta seguire questo percorso
apri firefox>segnalibri>organizza>menù dei segnalibri>clicca con il tasto destro del mouse in un punto della finestra alla destra>ordina per nome

se c'è qualcosa che non hai capito,chiedi pure [;)]

[MLI] 4 life!
M3g4l4B 4 L1f3!
Avatar utente
Vincenzo007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 02, 2008 8:59 pm

Re: Problema con Preferiti (Segnalibri) Firefox 3.0

Messaggioda umbertino » gio set 04, 2008 11:57 pm

Ci risiamo............Ora, leggendo e ri-leggendo i suggerimenti ho provato, ho aggiunto altri nuovi Preferiti ma ancora non ci riesco. C'e' un punto escuro da qualche parte.......E' vero che il percorso, rispetto alla vecchia vers. di Firefox , e' tortuoso e frustrante, in quanto, una volta selezionato "ordina per nome" e , nel mio caso" dalla a alla z" queste opzioni non rimangono memorizzate.Inoltre anche se nella lista che si apre nella finestra della libreria, effettivamente si stabilisce l'ordine alfabetico corretto dei miei preferiti, nella barra laterale rimangono invariati.
Mi fa specie il fatto che non ci sia nessun bottone da cliccare per la conferma dell'"ordina per nome" e "dalla a alla z" perche' rimanga cosi' in modo permanente.Il problema persiste. Grazie per l'ulteriore aiuto.


Vincenzo.. GRAZIE.................Fatto........Finalmente..........
Chiedo a te e a kop, che e' anche lui stato gentile nello spiegarmi, di perdonare la mia lentezza.........Grazie ancora..........Apprezzo la vostra disponibilita' di tempo concessomi..
Avatar utente
umbertino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2006 8:30 pm

Re: Problema con Preferiti (Segnalibri) Firefox 3.0

Messaggioda Vincenzo007 » ven set 05, 2008 8:49 am

umbertino ha scritto:Vincenzo.. GRAZIE.................Fatto........Finalmente..........
Chiedo a te e a kop, che e' anche lui stato gentile nello spiegarmi, di perdonare la mia lentezza.........Grazie ancora..........Apprezzo la vostra disponibilita' di tempo concessomi..

[rotfl] prego [;)]

E' un piacere.(Cit.Matrix)

[MLI] 4 L1f3!
M3g4l4B 4 L1f3!
Avatar utente
Vincenzo007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 02, 2008 8:59 pm

Re: Problema con Preferiti (Segnalibri) Firefox 3.0

Messaggioda kap » ven set 05, 2008 10:41 am

umbertino ha scritto:Chiedo a te e a kop

[}:)] [}:)] ...KAP [bangbang] [bangbang]


scherzo neh! [:-D]


[;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Problema con Preferiti (Segnalibri) Firefox 3.0

Messaggioda umbertino » ven set 05, 2008 10:15 pm

Hai ragione.............Kap............ Non si ripetera'. Ciao e grazie.
Avatar utente
umbertino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2006 8:30 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising