Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

incompatibilità Lotus Approach e Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

incompatibilità Lotus Approach e Windows XP

Messaggioda mattiamattia » ven set 05, 2008 8:00 am

Salve a tutti.... volevo porvi il seguente questito. Ho un pc dove ho aggiornato il SO da windows 2000 a Windows xp proffesional.

Su questo pc ho installato Lotus Approach ver. 9.6. Il problema è che dopo l'installazione (andata a buon fine) quando avvio approach mi esce un messagio di incomaptibilità e questo avviso:

Descrizione del problema:

Approach 9.x presenta problemi di compatibilità con questa versione di Windows ed è probabile che non venga eseguito correttamente. Stampare da una tabella incrociata potrebbe non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni, contattare Lotus


Ho navigato un po' per capire se c'era una solozione ma nel sito della IBM Lutus non ho trvato nulla.

Alla fine, sono approdato al sito della microsoft dove avrei dovuto trovare un'aggiornamento - http://support.microsoft.com/kb/308381/it - che risolve diverse incompatibilità fra xp e una serie di altri programmi attraverso questo "bugfixes" Q308381 ma che però stranamente non riesco a scaricare; anche usando un'altro pc.

Quando da windows update clicco all'indirizzo per il download, dopo la verifica aggiornamenti disponibili per il computer in uso, non mi prpone il file in questione..... quasi come dire: ma tu hai XP sp3, non è necessario scaricare questo aggiornamento.

Infatti questa patch è del 2001

aiutatemi [cry+]
Avatar utente
mattiamattia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:32 am
Località: Milan

Re: incompatibilità Lotus Approach e Windows XP

Messaggioda PcPhilosophus » ven set 05, 2008 2:08 pm

In tutti i sistemi operativi windows esiste la modalità compatibile con i precedenti. Clicca con il tasto destro sull'exe di Lotus Approach ver. 9.6 e nella sceda compatibilità seleziona windows 2000.
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: incompatibilità Lotus Approach e Windows XP

Messaggioda mattiamattia » ven set 05, 2008 4:16 pm

Ciao, ho già provato ma non ho ottenuto nessun risultato. [sadbye]
Avatar utente
mattiamattia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:32 am
Località: Milan

Re: incompatibilità Lotus Approach e Windows XP

Messaggioda PcPhilosophus » ven set 05, 2008 5:15 pm

Cercando un po' su internet, girando vari siti e forum ho trovato solo una soluzione: un utente in un commento QUI afferma che Lotus Approach 97 gira su XP. Prova [;)]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Re: incompatibilità Lotus Approach e Windows XP

Messaggioda mattiamattia » lun set 08, 2008 8:14 am

Ti ringrazio Bart, l'ho già visto. In effetti, quando apro un file di apprach l'avviso di incompatibilità se viene ignorato comunque tu puoi lavorare tranquillamente finche non devi fare cose "turche". Ad esempio stampe di tabelle incrociate con altri dbase etc.. La soluzione sarebbe passare a lotus approach 9.8.1 ma..... so soldi!!!!!!

Come dicevo all'inizio del post però volevo trovare e provare ad installare questo "bugfixes" Q308381 dal sito della microsoft. Se lo trovassi, perché è un po vecchiotto!!!!!!

un saluto
Avatar utente
mattiamattia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:32 am
Località: Milan


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising