Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file .htaccess

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

file .htaccess

Messaggioda jonni125 » gio set 04, 2008 2:29 pm

Salve ragazzi , c'è un modo con dei file htaccess che non fa aggiungere un file con un determinato nome , come ad esempio se ti stanno attaccando il sito tentando di mettere una shell con li nome shell e il file htaccess blocca tutto quello con il nome shell?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Re: file .htaccess

Messaggioda eDog » gio set 04, 2008 2:40 pm

jonni125 ha scritto:Salve ragazzi , c'è un modo con dei file htaccess che non fa aggiungere un file con un determinato nome , come ad esempio se ti stanno attaccando il sito tentando di mettere una shell con li nome shell e il file htaccess blocca tutto quello con il nome shell?



Non credo si possa fare [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: file .htaccess

Messaggioda dararag » gio set 04, 2008 7:37 pm

scusa, non sarebbe più facile fare un sito sicuro?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Re: file .htaccess

Messaggioda jonni125 » ven set 05, 2008 9:41 am

certo che un sito sicuro è meglio ma non si può mai sapere se è sicuro al 100% ad esempio c'è uno che ha hakerato il sito di uno che conosco dove c' era soltanto html...
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Re: file .htaccess

Messaggioda eDog » ven set 05, 2008 10:29 am

Creare un sito sicuro al 100% è impossibile. Tanto vale risparmiarsi tempo e fatica rinunciando a farselo [;)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: file .htaccess

Messaggioda dararag » ven set 05, 2008 11:33 am

bè, penso che una pagina, solo in html, senza js, bè, penso sia difficile bucarlo
@jonni: non finirò mai di ripetertelo, prima di tutto bucare o, se proprio vuoi, craccare, secondo, si scrive hacker non haker
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: file .htaccess

Messaggioda eDog » ven set 05, 2008 1:20 pm

dararag ha scritto:beh, penso che una pagina, solo in html, senza js, beh, penso sia difficile bucarlo


Mah..dipende da caso a caso.. Se si usa un webserver di 7-8 anni fa non è difficile bucare un sito [bleh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: file .htaccess

Messaggioda Fred » sab set 06, 2008 2:25 pm

Domanda: Che senso ha bloccare il file shell.php se basta rinominarlo in bello.php per eludere la protezione? Io credo che se uno sappia bucare un sito sappia eludere questi (non so come definirli) "trucchetti", no?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: file .htaccess

Messaggioda Andy94 » sab set 06, 2008 3:36 pm

Fred ha scritto:Domanda: Che senso ha bloccare il file shell.php se basta rinominarlo in bello.php per eludere la protezione? Io credo che se uno sappia bucare un sito sappia eludere questi (non so come definirli) "trucchetti", no?

Sono molto d'accordo. Rinominare un file shell.php è la prima cosa che farei se dovessi bucare un sito. Quello di controllare il nome è davvero un trucchetto del ca$$o.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising