Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Salvare password cartella condivisa

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Salvare password cartella condivisa

Messaggioda agnes » gio set 04, 2008 2:05 pm

Ciao a tutti,

in una rete di computer ho creato una cartella condivisa protetta da password (abilitato l`utente guest e modificato la password per quell`account).

Ora mi capita questo ad un PC quando voglio accedere alla cartella: la finestra dove digito username e password non ha l`opzione di salvare la password stessa, cosicche` ad ogni reboot mi tocca ridigitarla.
Mentre, tutti gli altri PC della rete non hanno questo problema...mi basta mettere solamente il tic per salvare la password automaticamente.

Qualcuno ha idea di cosa modificare per avere la stessa finestra? Grazie
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Re: Salvare password cartella condivisa

Messaggioda clic » gio set 04, 2008 5:08 pm

forse mappare la cartella è la soluzione migliore.
Fai clic con il tasto destro su risorse del computer e seleziona "connetti unita di rete" e nella casella "cartella" digita il percorso della condivisione (es: \\nome_computer\nome_condivisione)
Senza abbandonare questa finestra applica il segno di spunta su "Riconnetti all'avvio" e poi fai clic, sempre nella stessa finestra, in "Connettersi con un nome diverso". Si aprirà un'altra finestra dove digiterai nome utente e password: premi OK e poi FINE.
Da questo momento in risorse del computer avrai una unità disco (Z: o altra lettera) che in realtà è una condivisione mappata: é fondamentale che il computer che condivide la cartella venga acceso prima degli altri.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Salvare password cartella condivisa

Messaggioda agnes » ven set 05, 2008 12:38 pm

Ottimo , e` funzionato.
Grazie mille!!
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising