Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non esiste un programma che...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Non esiste un programma che...

Messaggioda antonio338 » sab mar 06, 2004 2:00 pm

Non esiste un programma che mi permetta di rallentare la frequenza del pc?
chiedo questo perché tengo il pc acceso molte ore con pochi programmi in esecuzione e mi interesserebbe avere meno potenza ma anche meno calore e meno consumo energetico.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Non esiste un programma che...

Messaggioda antonio338 » sab mar 06, 2004 2:00 pm

Non esiste un programma che mi permetta di rallentare la frequenza del pc?
chiedo questo perché tengo il pc acceso molte ore con pochi programmi in esecuzione e mi interesserebbe avere meno potenza ma anche meno calore e meno consumo energetico.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Zane » sab mar 06, 2004 3:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />Non esiste un programma che mi permetta di rallentare la frequenza del pc?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Si, ti dico subito che esiste, ma serve per "impegnare" la CPU per far girare programmi troppo vecchi: si chiama CPUKiller: praticametne "rallenta" la CPU disponibile occupandone una parte.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
chiedo questo perché tengo il pc acceso molte ore con pochi programmi in esecuzione e mi interesserebbe avere meno potenza ma anche meno calore e meno consumo energetico.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Ah, ok, allora nn avevo capito niente [:)] Se è per questo che vuoi "frenare", puoi stare tranquillo: basta che imposti nelle "opzioni di risparmio energetico" le opzioni "disattiva disco" e "spegni monito": contrariamente a quanto si pensi, è il monito che consuma di più, senza diplay acceso i consumi di un computer sono davvero minimi.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda antonio338 » dom mar 07, 2004 11:53 am

Grazie, il monitor lo tengo sempre spento, penso che sia invece impossibile disattivare i dischi rigidi perché con il pc scarico da internet (e quindi deve scrivere sul disco, no?)
più precisamente, non c'è qualcosa che faccia far meno calore alla cpu? (nel bios nn ho trovato niente)la mia cpu è un athlon 1400.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda celtic-nation » dom mar 07, 2004 7:07 pm

Potresti sempre mettere in STANDARD la prestazione del PC, probabilmente ora é in OPTIMAL. Poi sempre nel BIOS dovrebbe esserci la possibilità di smanettare sulla frequenza della cpu! In ultimo: più che rallentarla io la raffredderei meglio, magari inserendo altra/e ventola/e nel case. Questo per la verità aumenterà il consumo di energia.....
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda antonio338 » dom mar 07, 2004 8:24 pm

il mio bios fa proprio schifo, nn c'è nulla che mi permetta di modicare la frequenza della cpu (è vero che tutti i bios nn hanno questa funzione, ma nel mio mancano tante altre cose che mi avrebbero fatto comodo...)
comunque penso proprio che metterò una ventola in più, preferisco consumare un po' più+ di corrente e avere un pc che dura di più.
ho trovato anche sw come speedfan ma nn aveva il modello della mia mobo, invece softfsb nn lo facevano più scaricare (chissà quante schede ha bruciato...)[:D]
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising