Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD sata

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD sata

Messaggioda zanzibarzaza » mar set 02, 2008 11:15 pm

Ciao ragazzi, ho installato un nuovo HD sata nel mio pc.

Perche non lo vedo in risorse del computer e invece nel bios e in gestione periferiche si?

il mio SO è windows xp pro. sp2, Ho un HD primario "IDE" con SO e la mia MB è una ASRock P4i65G che supporta benissimo le connessioni "sata"!!

Come faccio a far funzionare il mio HD nuovo?? Aiutoooooo

Grazie per la sempre efficente collaborazione.
VIVA LA LIBERTA'
Avatar utente
zanzibarzaza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 13, 2007 9:14 pm
Località: milano

Re: HD sata

Messaggioda jordan air » mer set 03, 2008 10:03 am

Hai formattato l'hdd con filesystem ntfs?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: HD sata

Messaggioda zanzibarzaza » mer set 03, 2008 4:33 pm

No, non ho fatto nessuna formattazione...., ho solo installato il disco alla scheda madre con cavo dati e alimentazione.

Dubbio...., come faccio a formattare il disco se non lo vedo in risorse del computer?

Potreste darmi le procedure dettagliate? sono un po' imbranato in queste cose!!!! [:-H]

Grazie ciao.
VIVA LA LIBERTA'
Avatar utente
zanzibarzaza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 13, 2007 9:14 pm
Località: milano


Re: HD sata

Messaggioda jordan air » mer set 03, 2008 11:08 pm

Facciamo così. Ti consiglio di seguire una procedura che ritengo sia la migliore. [;)]

Gparted è un ottimo programma sviluppato sotto Gnu/Linux che permette di lavorare sulle partizioni degli hdd prima che questi carichino il s.o. o altro.

E' un Live cd, per tanto ti basta scaricare l'iso (immagine) su un cd e poi inserire il cd nel lettore è riavviare. Si presenterà una schermata con una serie di voci. Ogni una di queste si riferisce a una funzione. Premi invio sulla prima e il gioco è fatto.

Per le fasi successive ti lascio direttamente alla guida di MegaLab.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: HD sata

Messaggioda jack.ese » gio set 04, 2008 8:47 pm

Se non installi i driver per il controller sata il sistema non potrà mai vedere un hard disk che utilizza tale controller.

I driver li trovi sul cd o sul sito della scheda madre.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: HD sata

Messaggioda zanzibarzaza » gio set 04, 2008 9:51 pm

.....Ho risolto ragazzi !!, mi è bastato avviare in boot con cd del SO e nell'opzione dove installare il SO ho visto l'HD nuovo che ho potuto formattare!!!

Conclusione : Mancava la formattazione..... [^]

Grazie mille, alla prossima.

ciao
VIVA LA LIBERTA'
Avatar utente
zanzibarzaza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 13, 2007 9:14 pm
Località: milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising