Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Messaggio di errore:UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggio di errore:UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Messaggioda Elvira90 » mer set 03, 2008 4:38 pm

Qualche giorno fa volevo sistemare i fili del pc, quindi l'ho spento, poi l'ho riacceso dopo aver riattaccato tutto e...non si avviava windows...anzi...compariva una schermata di errore: STOP 0x000000ED UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME.... [cry+] ho visto che comunque è un errore comune...e in molti siti ho letto che bisogna cambiare i controller UDMA...ma com'è possibile?? sono 2 anni che ho questo pc e non ho mai avuto problemi di questo genere...poi ho provato a inserire il cd di windows xp come dicono altri, ma il fatto è che ho un problema...è cioè il tizio che mi ha costruito il pc ha messo la password per il bios...e adesso è in viaggio di nozze e non posso rintracciarlo ovviamente...quindi, dato che il pc non mi legge completamente il cd...è probabile che non sia impostato per leggere il cd-rom all'avvio...(anche se mi sembra strano...) cosa mi consigliate di fare??
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Messaggio di errore:UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Messaggioda Edain » mer set 03, 2008 7:20 pm

Prova a usare come password del BIOS la password del computer.


[ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Re: Messaggio di errore:UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Messaggioda clic » mer set 03, 2008 8:39 pm

fossi in te farei un controllo all'interno del pc, in pratica dovresti ribatterti tutti i cavi e connettori (in particolare quello dell'hard disk) per verificare che il problema non sia dovuto al parziale distacco di uno di questi.
Per avviare da CD senza entrare nel bios, alcune mother board permettono di richiamare un boot menu dal quale scegliere l'unità da cui avviare il pc. Il tasto da premere non è uguale per tutte le piastre - per alcune F8 o F11 - ed in genere appare durante il POST (prima fase di avvio del bios).
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Re: Messaggio di errore:UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Messaggioda Elvira90 » ven set 05, 2008 5:29 pm

clic ha scritto:fossi in te farei un controllo all'interno del PC, in pratica dovresti ribatterti tutti i cavi e connettori (in particolare quello dell'hard disk) per verificare che il problema non sia dovuto al parziale distacco di uno di questi.
Per avviare da CD senza entrare nel bios, alcune mother board permettono di richiamare un boot menu dal quale scegliere l'unità da cui avviare il PC. Il tasto da premere non è uguale per tutte le piastre - per alcune F8 o F11 - ed in genere appare durante il POST (prima fase di avvio del bios).


ho gia guardato tutti i cavi...c'era un po' troppa polvere, ma ho pulito ed il problema persiste...ho qui le istruzioni della scheda madre, ma sono in inglese e non trovo nessun tasto...la scheda è un asus p4s800...non riesco neanche a trovare alcuna password alternativa...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Messaggio di errore:UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Messaggioda clic » ven set 05, 2008 6:42 pm

guarda se trovi nello schema il jumper per resettare il bios, in quel modo la password scompare.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Messaggio di errore:UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Messaggioda Elvira90 » ven set 05, 2008 7:15 pm

HSono riuscita ad entrare nel bios...il lettore cd è già impostato...ma il cd di windows non parte...devo fare qualcosa per farlo partire?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Messaggio di errore:UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Messaggioda clic » ven set 05, 2008 7:32 pm

a volte il boot non avviene correttamente se il lettore da cui fai il boot è quello slave, se ne hai due prova da quello impostato come master
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Messaggio di errore:UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Messaggioda Elvira90 » sab set 06, 2008 9:50 am

Ho risolto...avevo impostato male il boot...ma tanto ora lo devo formattare... [rolleyes] Ho fatto tutto ciò per non perdere file, se no avrei formattato direttamente...
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising