Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passare da Vista 32 a 64 bit

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Passare da Vista 32 a 64 bit

Messaggioda benzene » lun ago 25, 2008 7:01 pm

Ciao a tutti.
Ho Vista Home Premium 32 bit. Vorrei sapere, se possibile, se con lo stesso pc che ho in dotazione (acquistato l'anno scorso con Vista preinstallato e con 2GB di ram) riuscirei a passare al 64 bit.
Questo in quanto, ho letto che, con un piccolo contributo di spese di trasporto è possibile avere la propria copia direttamente dalla M$, appunto, della versione a 64 bit.
Aspetto con ansia... [:)]
Ciao e grazie a tutti.
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda zenith » lun ago 25, 2008 7:03 pm

In teoria si può fare... ma hai un processore a 64 bit? Altrimenti è assolutamente sprecato.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda benzene » lun ago 25, 2008 7:08 pm

Mmmmm allora i processori sono: Amd Turion 64....
Risposta esatta?
[uhm]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Messaggioda zenith » lun ago 25, 2008 7:25 pm

Il processore supporta!
Se è vera questa cosa del trasporto... fai un buon affare secondo me. [:)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda benzene » mar ago 26, 2008 5:39 am

L'ho letto su una rivista (non so se si possono dare nomi).
Comunque... adesso come adesso non ricordo il link; se vuoi però in questi giorni te lo posto... [;)]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Passare da Vista 32 a 64 bit

Messaggioda Matilda12 » mar set 02, 2008 12:48 am

Ciao Benzene,

prima di fare il "salto", dai una occhiata a questo topic aperto da Danibaan: Software 64Bit. [;)]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Passare da Vista 32 a 64 bit

Messaggioda benzene » mar set 02, 2008 5:45 am

Ciao e grazie per la risposta!
Ho un dubbio veramente atroce: stamattina entrando nel mio gMail, l'antivirus Nod32 (e più precisamente il modulo Imon per i controlli dei files su internet) mi ha bloccato dicendo che i link postati nella risposta del forum contenevano un virus troiano (Win32/Jalabed.B worm)!
Che succede???? E' possibile che sul forum circoli qualche cosa di strano??? Non è mai successo!!!!
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Passare da Vista 32 a 64 bit

Messaggioda benzene » mar set 02, 2008 7:46 pm

Nessuna idea? [V]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Passare da Vista 32 a 64 bit

Messaggioda Matilda12 » sab set 06, 2008 2:33 am

[ot]
benzene ha scritto:Ciao e grazie per la risposta!
Ho un dubbio veramente atroce: stamattina entrando nel mio gMail, l'antivirus Nod32 (e più precisamente il modulo Imon per i controlli dei files su Internet) mi ha bloccato dicendo che i link postati nella risposta del forum contenevano un virus troiano (Win32/Jalabed.B worm)!
Che succede???? E' possibile che sul forum circoli qualche cosa di strano??? Non è mai successo!!!!


Ciao Benzene,
ti rispondo un po' "a naso", sempre che io abbia capito la tua domanda e anche se, da Regolamento, siamo "off topic" ... [:-H] (avresti dovuto aprire un nuovo topic)
Praticamente: vuoi dire che i contenuti delle mail targate "MegaLab-MegaForum", che ti avvisano degli aggiornamenti su un certo argomento, arrivate nella tua casella di Gmail, mandano in allarme Nod32?

Io farei due cose:
1) prima di tutto, viste le nuove funzioni del MegaForum, potresti inviare una segnalazione allo Staff (cliccando sull'icona a triangolo con il punto esclamativo); così, se un malware gira nel sito (non credo), possono subito fare una verifica;
2) è relativamente normale che i sistemi di protezione (anti-spyware, antivirus, anti-spam) gradiscano poco i link all'interno delle mail, quindi potrebbe essere solo un "falso positivo"; aggiorna il database delle definizioni e vedi se la cosa si ripresenta.

[ciao]
Matilda12

[ot]

---EDIT---
Mi sono messo a fare un giro in internet. Sembra proprio che sia un falso positivo di Nod32.
Prova ad andare su un qualunque motore di ricerca e scrivere semplicemente "Win32/Jalabed.B worm". Non sei stato l'unico ... mal comune mezzo gaudio! [:)]
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Passare da Vista 32 a 64 bit

Messaggioda benzene » sab set 06, 2008 6:49 am

Grazie Matilda 12! [:)]
Mi hai tolto un tarlo veramente gigante! [^]
Come sempre, di grande aiuto! [:)]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Passare da Vista 32 a 64 bit

Messaggioda Matilda12 » sab set 06, 2008 8:25 am

Grazie Benzene! [:-H]
Più utili dei mie suggerimenti sono stati gli esiti dei motori di ricerca ... [:D]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Passare da Vista 32 a 64 bit

Messaggioda ilviooo » sab dic 13, 2008 9:48 am

Salve signori, spero di aver centrato il forum giusto. Vorrei sapere se sulla maggior parte dei notebook in commercio (più precisamente mi interesserebbe l'asus M70VN-7T034C) se hanno preinstallato il windows vista home premium 32 bit o 64bit. E se hanno il 32 bit, offrono con un coupon la possibilità di ricevere a casa il 64bit (pagando solo le spese d spedizione)? A me interessa avere un s.o. 64bit per poter lavorare all'autocad ed altri programmi di calcolo per l'ingegneria.
Vi ringrazio in anticipo. Ciaooo [grazie] .
Avatar utente
ilviooo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 12, 2008 4:19 pm

Re: Passare da Vista 32 a 64 bit

Messaggioda sleeping » sab dic 13, 2008 3:07 pm

Quasi sicuramente (per non dire sicuramente...) è a 32bit e non credo siano previste possibilità di aggiornamento a 64, a meno di offerte, ma non credo sia una regola...

[ciao]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising