Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema fastidioso con XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema fastidioso con XP

Messaggioda BeGa » lun set 01, 2008 5:07 pm

Oggi faccio per aggiornare i driver della chipset e mi compare questa finetra di errore

Immagine

Se faccio sia OK che Annulla la finestra si chiude

Adesso la (quasi) totalità delle applicazioni non parte e crasha in quel modo...


Ora sto facendo il check delle ram, poi non so dove sia il problema

Attendo risposte
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Re: Problema fastidioso con XP

Messaggioda TheHacker66 » lun set 01, 2008 8:32 pm

Ciao, voglio chiederti: avevi qualche ragione particolare per aggiornare i driver?

Di solito si dovrebbero aggiornare soltanto in caso di problemi, a me è capitata una cosa simile con i driver video, volevo aggiornarli e al riavvio mi sono trovato il desktop sfasato. Ho risolto comunque ripristinando ad un punto precedente all'installazione dei nuovi driver: vedi se funziona.

[^]

[ciao]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Problema fastidioso con XP

Messaggioda Matilda12 » mar set 02, 2008 12:25 am

TheHacker66 ha scritto:... a me è capitata una cosa simile con i driver video, volevo aggiornarli e al riavvio mi sono trovato il desktop sfasato. Ho risolto comunque ripristinando ad un punto precedente all'installazione dei nuovi driver: vedi se funziona.
...


Ciao a tutti,
quoto e mi associo con quanto detto da TheHacker66.
Facendo l'update del S.O. attraverso il servizio Windows Update, mi veniva indicata, nella sezione "Hardware, facoltativo", una nuova release dei driver della scheda video ... non l'avessi mai fatto.
Al riavvio il desktop "brillava" talmente tanto che praticamente ho fatto una seduta di lampada abbronzante ... poi ho disinstallato i nuovi driver e rimesso i vecchi recuperati dal cd della scheda video.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: Problema fastidioso con XP

Messaggioda BeGa » mar set 02, 2008 6:52 am

TheHacker66 ha scritto:Ciao, voglio chiederti: avevi qualche ragione particolare per aggiornare i driver?

Di solito si dovrebbero aggiornare soltanto in caso di problemi, a me è capitata una cosa simile con i driver video, volevo aggiornarli e al riavvio mi sono trovato il desktop sfasato. Ho risolto comunque ripristinando ad un punto precedente all'installazione dei nuovi driver: vedi se funziona.

[^]

[ciao]

Veramente stavo aprendo speed.exe e mi dava la finetsra di errore..Avevo cercato su Google e su un forum dicevano di aggiornare la chipset...Però a me non si aggiorna lo stesso
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Re: Problema fastidioso con XP

Messaggioda KeyroEvolution » mar set 02, 2008 9:24 am

Hai provato ad usare versioni dei driver piu` vecchie ?
Mi sa che il programma non funziona per conto suo, prova, non si sa mai. [^]
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: Problema fastidioso con XP

Messaggioda BeGa » mar set 02, 2008 9:32 am

Si...Sempre lo stesso...
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising