Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

finestra "program" all'avvio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

finestra "program" all'avvio

Messaggioda coal » sab mar 06, 2004 3:26 pm

Non riesco a capire da che cosa è determinato, ma da un po' di tempo all'avvio del computer si apre una finestra "program" (come quella di gestione risorse, per intendersi, ma vuota). Ho Windows Xp home ed. e prima non lo faceva, naturalmente. Ora ogni volta devo noiosamente chiuderla.
Ho provato a verificare nell'esecuzione automatica e in msconfig, ma non rilevo file strani.
Pensate che dipenda dall'installazione di qualche applicazione o è magari un virus (ho Norton 2003 aggiornato)?

Grazie
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

finestra "program" all'avvio

Messaggioda coal » sab mar 06, 2004 3:26 pm

Non riesco a capire da che cosa è determinato, ma da un po' di tempo all'avvio del computer si apre una finestra "program" (come quella di gestione risorse, per intendersi, ma vuota). Ho Windows Xp home ed. e prima non lo faceva, naturalmente. Ora ogni volta devo noiosamente chiuderla.
Ho provato a verificare nell'esecuzione automatica e in msconfig, ma non rilevo file strani.
Pensate che dipenda dall'installazione di qualche applicazione o è magari un virus (ho Norton 2003 aggiornato)?

Grazie
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda theprince » sab mar 06, 2004 4:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coal</i>
<br />Non riesco a capire da che cosa è determinato, ma da un po' di tempo all'avvio del computer si apre una finestra "program" (come quella di gestione risorse, per intendersi, ma vuota). Ho Windows Xp home ed. e prima non lo faceva, naturalmente. Ora ogni volta devo noiosamente chiuderla.
Ho provato a verificare nell'esecuzione automatica e in msconfig, ma non rilevo file strani.
Pensate che dipenda dall'installazione di qualche applicazione o è magari un virus (ho Norton 2003 aggiornato)?

Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
rispondo prima di tutto alla 2°
Norton non rileva neanche l'ombra dei virus...anzi
c'è un detto che recita così +o- :
"se qualcuno non può risolvere il tuo problema, ...vuoldire che te l'ha creato"..

comunque intanto fai caso se in alto a quella finestra c'è scritto qualcosa, il nome dell'applicazione intendo...sarà + facile individuarla..

se non c'è scritto nulla, torna dentro il Msconfig e comincia a deselezionare le voci ad una ad una....fino a che non scopri qual è la voce responsabile.....
lo so, è faticoso perché ogni volta devi riavviare il pc, ma non so consigliarti altro, anche perché tu non hai un indicazione + precisa su quell'applicazione...
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda EntropheaR » dom mar 07, 2004 2:08 pm

Hai installato qualcosa di recente?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda air.wolf » dom mar 07, 2004 2:17 pm

Prova a vedere nel "run" del registro
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda coal » dom mar 14, 2004 12:45 pm

Forse era l'uovo di colombo, anche se non ho capito perché questa finestra si aprisse.
Ho risolto cancellando la directory c:program che tra l'altro era vuota. All'avvio di Windows Xp home ed. si apriva una finestra explorer che mi mostrava il contenuto (era vuota, per l'appunto) di questa cartella generata da non so cosa. Ancora più misterioso il fatto che si aprisse in automatico all'avvio.
Io sono soddisfatto così. Lascio eventualmente agli esperti tentare di capirne la causa.

Ciao e grazie a tutti
Avatar utente
coal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar gen 06, 2004 12:13 pm

Messaggioda Slyman » dom mar 14, 2004 12:54 pm

Ciao,

Cancellando la dir hai risolto il prblema a metà, controlla le kiavi di avvio automatiko(usando anche un programma tipo RegSeeker ) e se la trovi eliminala
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda theprince » dom mar 14, 2004 2:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da coal</i>
<br />Forse era l'uovo di colombo, anche se non ho capito perché questa finestra si aprisse.
Ho risolto cancellando la directory c:program che tra l'altro era vuota. All'avvio di Windows Xp home ed. si apriva una finestra explorer che mi mostrava il contenuto (era vuota, per l'appunto) di questa cartella generata da non so cosa. Ancora più misterioso il fatto che si aprisse in automatico all'avvio.
Io sono soddisfatto così. Lascio eventualmente agli esperti tentare di capirne la causa.

Ciao e grazie a tutti
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
C:program Files non è che si installa da sola.
Sicuramente ha montato un programma americanissimo....
ricordati qual è!!!!!

**ti aiuto...
personalmente ho riscontrato che quella directory è creata di default da setup di MODEM o di USB....
io chiaramente non gliela faccio creare....ma loro ci provano!!!
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising