Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMI CON SP3

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

PROBLEMI CON SP3

Messaggioda Buiarelli A. » mar ago 26, 2008 5:49 pm


Gentili Sigg.

mi rivolgo a Voi nella speranza che riusciate (in maniera molto elementare) ad aiutarmi a risolvere il mio problema.

Qualche giorno fa sono stato avvisato che fra gli aggiornamenti automatici c' era il famoso sp3, (dal momento che ricevo solo un avviso tramite scudetto giallo, in quanto voglio vedere che cosa installo), ho autorizzato il download del pacchetto. Data la grandezza il tutto è durato molto; ma non è questo il mio problema. Al tentativo di installarsi, ad un certo punto, si è bloccato e mi veniva detto che non poteva essere installato. Ora, il mio computer, a parte problemi di età, funziona abbastanza bene, ma quando apro lo scudetto, l' installer è pronto a partire.
Io non lo voglio più installare, ma mi potete dire come faccio a cancellare il download e ritornare ai normali avvisi di update, senza incorrere in problemi di instalità del programma? Mi viene detto quando voglio cancellarlo che tale operazione potrebbe rendere il sistema ingestibile.

Come posso tornare alla situazione precedente al dowload?
Se lo cancello in modalità provvoria, che cosa succede alll' intero sistema?
Diventa ingestibile?

Grazie a tutti quelli (
solo esperti per favore) che mi volessero dare una mano.

Alessandro (dall' Olanda)


P.S. DATO CHE NON SONO UN ESPERTO, AIUTATEMI A RISOLVERE IL PROBLEMA, SENZA CHE DEBBA CHIAMARE UN AIUTO PER FORMATTARE IL TUTTO.
[cry] [cry] [cry] [cry+] [cry+] [V] [V]
Avatar utente
Buiarelli A.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 29, 2006 9:38 pm

Messaggioda crazy.cat » mar ago 26, 2008 5:57 pm

Vai su start - impostazioni - pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi - cerchi il servizio Aggiornamenti automatici e ci clicchi sopra due volte e premi il tasto arresta.
Poi vai in gestione risorse nella cartella windows\SoftwareDistribution fai tasto destro e rinomini la cartella con un nome qualsiasi.
Riattivi il servizio che hai bloccato o puoi anche far ripartire il pc che è lo stesso.

Poi puoi bloccare l'installazione del sp3 per un anno con questo tools
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=en
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

problemi xp3

Messaggioda Buiarelli A. » mar ago 26, 2008 6:43 pm

Ciao,

ti ringrazio della celere risposta, ho fatto tutto come mi hai detto, ma quando voglio cambiare il nome alla cartella SoftwareDistribution, questa operazione mi viene vietata in quanto il programma è in uso.

Allora, come faccio?

Grazie Alessandro
Avatar utente
Buiarelli A.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 29, 2006 9:38 pm

Re: PROBLEMI CON SP3

Messaggioda antonpaco » dom set 07, 2008 12:07 pm

credo che il tuo pc non sia riuscito ad installare l'SP3 perche' non era aggiornato, tra amici e colleghi qualcuno ha avuto problemi simili al tuo, dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti l'SP3 si e' installato senza nessun problema. Vai sul sito microsoft e fai un controllo sulla lista degli aggiornamenti eseguiti, quindi installati.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising