Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Abbassare colori Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Abbassare colori Windows XP

Messaggioda martastur » ven mag 30, 2003 2:02 pm

Ciao!
Vorrei sapere se esiste alcuna possibilità di diminuire la intensità dei colori di Windows xp, dato che dopo 1 ora mi fa veramente male agli occhi. Ho cercato di ribassare la luminosità e di agiustare il contrasto in propietà dello schermo ma niente da fare. Sicuramente se fosse tutto quanto grigio chiaro sarebbe più sopportabile ma non so se si può impostare così senza danneggiare il sistema. Il fatto è che stanca troppo la vista e secondo me i colori non sono necessari da un punto di vista prattico. Mi serve soltanto quando vedo i film DVD nel Power DVD ma non mentre navigo.
[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Abbassare colori Windows XP

Messaggioda martastur » ven mag 30, 2003 2:02 pm

Ciao!
Vorrei sapere se esiste alcuna possibilità di diminuire la intensità dei colori di Windows xp, dato che dopo 1 ora mi fa veramente male agli occhi. Ho cercato di ribassare la luminosità e di agiustare il contrasto in propietà dello schermo ma niente da fare. Sicuramente se fosse tutto quanto grigio chiaro sarebbe più sopportabile ma non so se si può impostare così senza danneggiare il sistema. Il fatto è che stanca troppo la vista e secondo me i colori non sono necessari da un punto di vista prattico. Mi serve soltanto quando vedo i film DVD nel Power DVD ma non mentre navigo.
[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » ven mag 30, 2003 2:15 pm

Ciao, ti basta regolare contrasto e luminosità del monitor!
In più, potresti aumentare il refresh in proprietà schermo->impostazioni->avanzate->monitor scegliendo la più alta frequenza disponibile essendoti assicurata i avere SELEZIONATO "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor"
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda martastur » ven mag 30, 2003 2:55 pm

Ho già regolato contrasto e luminossità dal monitor ma non basta. Non si possono cancellare i colori o lasciare tutta la schermata in grigio?
[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Terno » ven mag 30, 2003 4:17 pm

Grigio chiaro! Prova a cambiare il tema! [8D]
- click con il destro sul desktop
- seleziona "Proprietà"
- vai nella sezione "Aspetto"
- alla voce "Combinazione colori" metti "grigio chiaro"

Altra possibilità! Il <b>REFRESH!!!!!!</b>
E' una cosa improtante per la salute degli occhi:
- click con il destro sul desktop
- seleziona "Proprietà"
- vai nella sezione "Impostazioni" e clicca su "Avanzate"
- vai nella sezione "Monitor" e come frequenza di aggiornamento imposta "85 Hertz" (se è già 85, lascia che va bene).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » ven mag 30, 2003 4:23 pm

E' una richiesta piuttosto strana...sostanzialmente tu vuoi mettere il monitor in bianco e nero...ma sinceramente non mi viene in mente nulla[:I][B)][:I]
Vediamo gli altri...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising